Compatibilità...telai xl

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Alessandro78
Proprietario di una Honda XL: SI

Compatibilità...telai xl

Messaggio da Alessandro78 » mer ott 02, 2019 10:16 pm

Ciao a tutti avrei una domanda da porvi...mi e stata regalata un xl600lm radiata e completamente smontata per un inizio di scramblerizzazione.
A questo punto il problema è la re iscrizione al pra che necessita della iscrizione a un registro storico...perché problema?Perché completamente e inteso nel senso vero della parola😅anche i raggi ruota..manca qualche pezzo dovuto a una caduta...insomma costerebbe più della moto.
E se anziché imbarcarmi in quest impresa teovo un telaio a posto coi documenti?Ho trovato solo quello di un rm andrebbe bene?Avete qualche altra soluzione per salvare questa moto?Intanto grazie mille ciao

NERO

Re: Compatibilità...telai xl

Messaggio da NERO » ven ott 04, 2019 10:35 am

ciao il telaio della RM è del tutto identico a quello della LM, quindi tecnicamente non avresti nessun problema
Attenzione però che nonostante il codice telaio sia lo stesso (PD04) la numerazione progressiva è diversa
Di conseguenza se tu volessi iscriverla FMI risulterebbe una RM con sovrastrutture della LM e quindi non passerebbe

Dal punto di vista legale nessun problema, la legge non vieta di cambiare colore del motore, serbatoio, sella e fianchetti, quelle sono le sole differenze

Alessandro78

Messaggio da Alessandro78 » mar ott 08, 2019 9:30 pm

Ciao grazie per la risposta molto completa. Purtroppo mi sa che tornerà nella cantina da dove è arrivata la spesa non vale l impresa insomma...

pmattia90

Messaggio da pmattia90 » gio ott 10, 2019 10:12 am

Beh, qua siamo sempre in cerca di ricambi, se vuoi tirare su un gruzzoletto, c'è sempre qualcuno pronto a comprare, io ad esempio cerco le plastiche, se ti saltasse in mente di vendere, contattami
La mia passione per le taglie grandi :-) XLista convinto

Immagine

Rispondi