Dato che il buon Mattia un giorno mi ha tirato le orecchie per non aver messo informazioni sul forum XL ......
vi linko al mio topic sul forum XR .
Questa è una moto che ho scambiato intorno al 2000 per un palmare (uno dei primi che consentiva di gestire rubrica e agenda). il passaggio di proprieta' lo feci forse una decina di anni dopo.
Mi è sempre piaciuta la sua linea. Apparteneva al mio amico Federico che l'aveva sfruttata quanto poteva e iniziava a dare problemi per testa crepata e statore cotto. Ovviamente tutto scoperto con il tempo e la dedizione nel fare prove su prove
Andavamo tutti e due in ufficio nel '97 in moto, io con la XL600LM (facevo allora 35+35 km al giorno da Sedriano) e lui da Milano con la 600R.
Si era fatto fare un copripantalone per gli spruzzi di olio che probabilmente provenivano parte dal cavo del contagiri e parte dal coperchio valvole.
E chi ci pensava a smontare motori a quel tempo.
In quegli anni non avevo scoperto ancora questo forum.
L'avevo messa nel capanno in giardino e l'avevo lasciata li' per anni prima di provare ad usarla.
Quante bestemmie per farla partire..... e storte alla caviglia, contraccolpi pazzeschi......
avevo dedotto che era lo statore e ne avevo comprato uno dagli stati uniti. nel giro di 1000 km si era cotto. Me ne sono fatto mandare uno in garanzia. Cotto anche questo dopo 400 km.
E poi ho scoperto il forum XL
Mi sembra fosse ghost che mi ha venduto il suo carter con lo statore originale.
Sta funzionando ancora con quello.
E da li' ho cominciato ad usarla scoprendo quanto fosse diversa dalla XL600LM
usandola ovviamente scopri quanto fosse avida di olio.
E quindi comprai per 400 euro un'altro rottame: una parigi dakar del '87 di cui ho ancora il telaio comprata sul lago di garda.
e poi inizia la storia del fango......
Avevo scoperto il forum ed ero andato ad una degli aperitivi che allora si organizzavano. E avevo conosciuto Rick ed altri.
Rick mi ha portato (2013) per la prima volta al campetto vicino a casa mia
Dopo qualche anno inizia il rebuild (2016)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index. ... ic=48898.0
Adesso è cosi
oppure cosi
e
Dal rebuild sono passati circa 24000 km