Batteria fusa...Aiuto

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Amerigo
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 22, 2018 11:00 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Batteria fusa...Aiuto

Messaggio da Amerigo » ven gen 22, 2021 3:21 pm

Buon pomeriggio a tutti,
da qualche tempo la mia 600 LM motore NERO, con l'avviamento elettrico, non partiva piu'. Ho smontato la sella e ho visto che c'era un cavo vecchio staccato che andava a massa sul telaio. Cosi' ho cercato di sistemare, sperando di non aver fatto confusione con i collegamenti.
Poi ho cercato di ricaricare la batteria, ma niente non ricaricava piu'...ho pensato ad una dispersione, ma poi mi sono accorto che la batteria si era sciolta sul lato Sx e si era fusa con la plastica del suo alloggiamento fondendo anche i 3 fili che passano di lato e che vanno ad un rele' (penso sia un rele'). Cosi' prima di portarla dal meccanico vorrei provare a sistemare fili e cablaggi, ma essendosi fusi non riconosco piu' i colori.
Chi sarebbe cosi' gentile da inviarmi le foto della parte sinistra della batteria con in evidenza i 3 fili e relativa connessione al rele'? e due foto del cablaggio sottosella dei fili gialli (che penso provengano dal regolatore)?
Grazie in anticipo

mike
Messaggi: 131
Iscritto il: gio apr 14, 2005 5:15 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Verona, Rovato

Re: Batteria fusa...Aiuto

Messaggio da mike » ven gen 29, 2021 10:16 am

Ciao,

non so se può esserti di aiuto il manuale di officina dove comunque trovi i cablaggi in dettaglio. Ho la LM con il motore rosso ma ad un centinaio di km da casa e non riesco a mandarti foto. Ecco il link (cerco di tenero sempre attivo, anche per il futuro) al manuale:
https://drive.google.com/file/d/0B8PHsK ... lmeTg/view

ciao, buon lavoro
-----
XL 600 LM f

Rispondi