rumore strano
rumore strano
salve a tutti.
l'altro giorno sono andato a vedere una 400 r.
è interessante ma quando è fredda fa un rumore dal motore (un tac tac costante ) che sparisce a caldo.
il propietario mi ha detto che si tratta della catena distr.
chi sa darmi una mano?
vi ringrazio.
è interessante ma quando è fredda fa un rumore dal motore (un tac tac costante ) che sparisce a caldo.
chi sa darmi una mano?
vi ringrazio.
marco67
-
- Contatta:
Re: rumore strano
la catena di distribuzione dovrebbe continuare anche a caldo, perchè sarebbe sintomatico di un suo allentamento, un rumore che si ferma a caldo, potrebbe essere quello della pompa dell'olio, che con l'olio caldo, e più fluido, circola più facilmente e la pompa sforza meno, e magari l'olio riempie il circuito e attutisce il rumore..MARCO67 ha scritto:salve a tutti.
chi sa darmi una mano?
vi ringrazio.
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
è un pò difficile dare un parere senza sentirlo!! ma anch' io un 400r è non sempre, ma da tanto tempo a freddo fà tac tac e poi sparisce recentemente se fatta 700 km in due giorni senza alcun problema!!!!penso che abbia ragione almakantara!!MARCO67 ha scritto:salve a tutti.
chi sa darmi una mano?
vi ringrazio.
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
nel caso fosse la pompa, credi sia riparabile?almakantara ha scritto:la catena di distribuzione dovrebbe continuare anche a caldo, perchè sarebbe sintomatico di un suo allentamento, un rumore che si ferma a caldo, potrebbe essere quello della pompa dell'olio, che con l'olio caldo, e più fluido, circola più facilmente e la pompa sforza meno, e magari l'olio riempie il circuito e attutisce il rumore..MARCO67 ha scritto:salve a tutti.
chi sa darmi una mano?
vi ringrazio.
nel senso, è meglio ripararla o tenerla così? se è meglio ripararla,si trovano ricambi a prezzi ragionevoli?
ps grazie per la prontezza delle risposte
marco67
-
- Contatta:
mah, se è la pompa, è normale, si può lenire mettendo olii adatti alle temperature esterne, in maniera tale che sia sempre fluido, sia con il caldo che con il freddo, e quindi non produrre più quel rumore, ma ad ogni modo è praticamente "di serie", certo che se poi il rumore è pesante, e forte, magari potrebbe essere qualcos'altroMARCO67 ha scritto:nel caso fosse la pompa, credi sia riparabile?almakantara ha scritto:la catena di distribuzione dovrebbe continuare anche a caldo, perchè sarebbe sintomatico di un suo allentamento, un rumore che si ferma a caldo, potrebbe essere quello della pompa dell'olio, che con l'olio caldo, e più fluido, circola più facilmente e la pompa sforza meno, e magari l'olio riempie il circuito e attutisce il rumore..MARCO67 ha scritto:salve a tutti.
chi sa darmi una mano?
vi ringrazio.
nel senso, è meglio ripararla o tenerla così? se è meglio ripararla,si trovano ricambi a prezzi ragionevoli?
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
magari le valvole...almakantara ha scritto:mah, se è la pompa, è normale, si può lenire mettendo olii adatti alle temperature esterne, in maniera tale che sia sempre fluido, sia con il caldo che con il freddo, e quindi non produrre più quel rumore, ma ad ogni modo è praticamente "di serie", certo che se poi il rumore è pesante, e forte, magari potrebbe essere qualcos'altroMARCO67 ha scritto:nel caso fosse la pompa, credi sia riparabile?almakantara ha scritto: la catena di distribuzione dovrebbe continuare anche a caldo, perchè sarebbe sintomatico di un suo allentamento, un rumore che si ferma a caldo, potrebbe essere quello della pompa dell'olio, che con l'olio caldo, e più fluido, circola più facilmente e la pompa sforza meno, e magari l'olio riempie il circuito e attutisce il rumore..
il gioco lasco a freddo potrebbe gnerare rumori che poi si attenuano
con la dilatazione termica.
quanti km ha la moto?
Racing is life "Steve McQueen"
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
A moto molto fredda (temperature esterne inferiori ai 5 gradi e una notte di fermo) è bene dare una ventina di pedalate senza il contatto e con la benzina chiusa. In questo modo si manda l'olio in circolo, e accendendola subito dopo, la pompa non fa alcun rumore.. sperimentato sulla LM! Il tutto condito con un olio di gradazione 10w40!