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Aggiungere avviamento elettrico - honda xl

Inviato: mer gen 07, 2009 12:39 pm
da jjerman
forse la questione è stupida,
forse è impossibile oppure troppo complicata..
ma siccome l'unico grosso problema che ho con l'xl600 ('84)
è quello dell'avviamento.
mi chiedevo se è possibile e se qualcuno l'ha fatto!

Inviato: mer gen 07, 2009 12:55 pm
da Trike
non farlo

cerca una lm o rm.

fai prima.

Re: Aggiungere avviamento elettrico - honda xl

Inviato: mer gen 07, 2009 1:03 pm
da almakantara
jjerman ha scritto:forse la questione è stupida,
forse è impossibile oppure troppo complicata..
ma siccome l'unico grosso problema che ho con l'xl600 ('84)
è quello dell'avviamento.
mi chiedevo se è possibile e se qualcuno l'ha fatto!
trike ha ragione, ad ogni modo se usi la funziona "cerca" del forum, troverai una quantità mostruosa di discussioni in proposito.. :wink: :wink:

Inviato: mer gen 07, 2009 2:25 pm
da jjerman
"cerca" è la prima cosa che ho fatto :wink:
ma non c'è neesun post esplicitamente sull'argomento.
non volevo cercare all'interno delle singole discussioni.

coglo l'occasione per ringraziare il forum
perchè
in tunisia la moto ha cominciato a perdere benzina dallo sfiato del
carburatore dx..
porcamiseria chessuccede???
ok, trovo un internet point
"cerca" perdita benzina carburatore
consigliate di picchiettare il carburatore aprendo la valvolina alla base del corpo.
ok procedo.. ANDATA! non ha più perso un goccio!
GRAZIE :D

Inviato: mer gen 07, 2009 2:42 pm
da Trike
notevole storia!!!

Inviato: mer gen 07, 2009 9:26 pm
da andrea
C'è una cosa che puoi fare:
imparare ad usare bene il Kick starter vedrai che non perdiun colpo.

Inviato: mer gen 07, 2009 9:36 pm
da carlo1974
confermo ! se la moto è a posto di carburazione e candela e se si procede nel modo corretto, l'avviamento a pedale del 600r è alla portata di una ragazzina liceale di 16 anni e 45 kg di peso....

Inviato: gio gen 08, 2009 1:06 am
da almakantara
carlo1974 ha scritto:confermo ! se la moto è a posto di carburazione e candela e se si procede nel modo corretto, l'avviamento a pedale del 600r è alla portata di una ragazzina liceale di 16 anni e 45 kg di peso....
non vorrei scoraggiare, ma non resisto, mi immagino la liceale, magari con il casco in testa, sotto il sole d'agosto, vestita di tutto punto, a pedalare dopo che la moto le ha fatto ciuff al semaforo .. :lol: :lol:

Inviato: gio gen 08, 2009 11:46 am
da gianni500xl
quando fa "ciuff" è sempre un casino :lol: :lol: :lol:

Inviato: gio gen 08, 2009 12:18 pm
da giorgio52
gianni500xl ha scritto:quando fa "ciuff" è sempre un casino :lol: :lol: :lol:
Salve a tutti,
per quando la moto fa ciuff al semaforo,o comunque si spegne di botto con il rubinetto della benzina aperto,c'è un sistema che mi spiegò un vecchio endurista anni fa e che funziona sempre (magari la sapete già tutti)
1) Chiudere il rubinetto benzina.
2) Tirare lo starter.
3) Aprire tutto il gas e con il decompressore tirato dare 7/8 scalciate al kick starter.
4) Chiudere il gas,e con lo starter tirato dare un calcio ben dato.
5) Di solito parte al primo colpo (provato anche in montagna ).

Inviato: gio gen 08, 2009 1:01 pm
da Stefano65
giorgio52 ha scritto:
gianni500xl ha scritto:quando fa "ciuff" è sempre un casino :lol: :lol: :lol:
Salve a tutti,
per quando la moto fa ciuff al semaforo,o comunque si spegne di botto con il rubinetto della benzina aperto,c'è un sistema che mi spiegò un vecchio endurista anni fa e che funziona sempre (magari la sapete già tutti)
1) Chiudere il rubinetto benzina.
2) Tirare lo starter.
3) Aprire tutto il gas e con il decompressore tirato dare 7/8 scalciate al kick starter.
4) Chiudere il gas,e con lo starter tirato dare un calcio ben dato.
5) Di solito parte al primo colpo (provato anche in montagna ).
Confermo tutto tranne lo starter. Il rubinetto benzina si può anche lasciare aperto: col decompressore tirato non c'è risucchio dal motore quindi non si tira dentro benzina lo stesso.

Inviato: gio gen 08, 2009 1:17 pm
da Stefano65
E a corredo, ecco qua dal vangelo secondo Honda:

Immagine
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Inviato: gio gen 08, 2009 4:48 pm
da almakantara
giorgio52 ha scritto:
gianni500xl ha scritto:quando fa "ciuff" è sempre un casino :lol: :lol: :lol:
Salve a tutti,
per quando la moto fa ciuff al semaforo,o comunque si spegne di botto con il rubinetto della benzina aperto,c'è un sistema che mi spiegò un vecchio endurista anni fa e che funziona sempre (magari la sapete già tutti)
1) Chiudere il rubinetto benzina.
2) Tirare lo starter.
3) Aprire tutto il gas e con il decompressore tirato dare 7/8 scalciate al kick starter.
4) Chiudere il gas,e con lo starter tirato dare un calcio ben dato.
5) Di solito parte al primo colpo (provato anche in montagna ).
certo, ovviamente, ma il pensiero di una liceale tutta sudata, che scalcia sotto il sole...

..beh, non è male :o :o

..magari tipo classico film porno anni 80, ti avvicini per dare una mano e nella scena successiva, beh, vabbeh, avete capito :lol: :lol: :lol:

Inviato: gio gen 08, 2009 7:19 pm
da rickb
gianni500xl ha scritto:quando fa "ciuff" è sempre un casino :lol: :lol: :lol:
Quando si spenge, al semaforo, con o senza CIUFF ed ho fretta adottu una tecnica che uso anche quando sono nei casini in OFF:

1. Cerco il click giusto con la pedivella
2. tengo tirato il decompressore
3. porto la manetta un po' dopo l'apertura del secondo carburatore (diventa un po' piu' dura)
4. do' una ricca scalciata
5. la moto parte con un ruggito mica male ed allora mollo il decompressore..

il punto 2 mi tiene al riparo da rinculi micidiali, il punto 1 si puo' evitare se sei proprio nella cacca..

Ric

Inviato: mar mag 25, 2010 12:12 am
da gabbrone
Non si può e non ne vale la pena....l'accensione a pedivella è il bello dell xl600r e a me per anni ha funzionato come "antifurto" con mio fratello e qualunque altro profano della xl ;)
Il metodo di giorgio52 per accenderla quando fa "ciuff" è quello più rinomato e corretto....ma ti voglio (parlo per esperienza) a fare 6-7 pedalate e tutto l'iter quando sei fermo ad un semaforo e dietro ridono o peggio suonano!
Se tutto è in ordine (candele e carburaz) carica e decomprimi come da accensione normale e dai una pedalata un filo (giusto un filo, di più non serve) più vigorosa con gas a chiodo, parte subito!! Garantito