Pagina 1 di 2

Pinza Feno XL 600 R

Inviato: dom feb 01, 2009 5:40 pm
da Caccia69
Ciao a tutti!!!
Volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi 1 pinza nuova da poter montare sulla mia XL 600 R 83 in alternativa a quella originale...
Grazie
:?

Re: Pinza Feno XL 600 R

Inviato: dom feb 01, 2009 5:55 pm
da almakantara
Caccia69 ha scritto:Ciao a tutti!!!
Volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi 1 pinza nuova da poter montare sulla mia XL 600 R 83 in alternativa a quella originale...
Grazie
:?
ma tu vuoi aumentare le prestazioni in frenata? hai già sostituito il tubo originale con quello in treccia? revisionato la pinza? pasticche e disco nuovi?

potresti provare direttamente a cambiare forcella con una forcella nuova, come già per esempio la forcella della LM/RM, non più da 39, ma da 41 e con pinza più grande.. ..ma devi sostituire il disco pieno (originale), con uno forato..

..considera che se ci devi fare enduro, una pinza troppo potente è controproducente..

Inviato: lun feb 02, 2009 2:41 pm
da FendtFarmer
...in che condizioni è la tua pinza anteriore?
Scarse prestazioni spesso si risolvono con una revisione (anche della pompa freno!) e sostituzione del liquido :idea:
Costa meno che cambiare pinza, e non stravolgi la moto :!:

Inviato: mar feb 03, 2009 2:55 pm
da Caccia69
FendtFarmer ha scritto:...in che condizioni è la tua pinza anteriore?
Scarse prestazioni spesso si risolvono con una revisione (anche della pompa freno!) e sostituzione del liquido :idea:
Costa meno che cambiare pinza, e non stravolgi la moto :!:
Il fatto è ho disintegrato i pistoncini della pinza per toglierli,perché si erano grippati... adesso ho contattato un concessionario honda per vedere se riesce a reperirmi i ricambi.
Comunque sono curioso nel sapere se in commercio c'è qualche kit tipo pinza e disco che possano andar a per questa moto.

Inviato: mar feb 03, 2009 4:52 pm
da hansolo
cambia i pistoncini e i parapolvere.....
perchè dovresti cambiare la pinza con un'altra se va bene ?
Se ne vuoi mettere una più potente allora devi cambiare anche le forche altrimenti rischi di inchiodarti alla prima pinzata seria e a lungo andare vedresti skizzare l'olio ovunque....

e già che ci sei....rimpicciolisci l'avatar :D

Inviato: mar feb 03, 2009 5:50 pm
da Caccia69
hansolo ha scritto:cambia i pistoncini e i parapolvere.....
perchè dovresti cambiare la pinza con un'altra se va bene ?
Se ne vuoi mettere una più potente allora devi cambiare anche le forche altrimenti rischi di inchiodarti alla prima pinzata seria e a lungo andare vedresti skizzare l'olio ovunque....

e già che ci sei....rimpicciolisci l'avatar :D
tu hai idea di dove posso recuperarli?? 8)

Inviato: mar feb 03, 2009 6:14 pm
da hansolo
Caccia69 ha scritto:
hansolo ha scritto:cambia i pistoncini e i parapolvere.....
perchè dovresti cambiare la pinza con un'altra se va bene ?
Se ne vuoi mettere una più potente allora devi cambiare anche le forche altrimenti rischi di inchiodarti alla prima pinzata seria e a lungo andare vedresti skizzare l'olio ovunque....

e già che ci sei....rimpicciolisci l'avatar :D
tu hai idea di dove posso recuperarli?? 8)
www.cmsnl.com

Inviato: mar feb 03, 2009 7:10 pm
da Caccia69
hansolo ha scritto:
Caccia69 ha scritto:
hansolo ha scritto:cambia i pistoncini e i parapolvere.....
perchè dovresti cambiare la pinza con un'altra se va bene ?
Se ne vuoi mettere una più potente allora devi cambiare anche le forche altrimenti rischi di inchiodarti alla prima pinzata seria e a lungo andare vedresti skizzare l'olio ovunque....

e già che ci sei....rimpicciolisci l'avatar :D
tu hai idea di dove posso recuperarli?? 8)
www.cmsnl.com
Già visto.......
è che ha dei costi abbastanza alti,speravo in qualcosa di meno oneroso.
Comunque grazie

Inviato: mar feb 03, 2009 7:13 pm
da Stefano65
Potresti provare in qualche sfascio, pinze di quel tipo sono montate sugli sputer.

Inviato: mer feb 04, 2009 9:30 am
da Caccia69
Stefano65 ha scritto:Potresti provare in qualche sfascio, pinze di quel tipo sono montate sugli sputer.
Dici!! hai qualche modello sul fare riferimento?? giusto per non girare tanto per niente..
grazie

Inviato: mer feb 04, 2009 9:39 am
da Stefano65
Caccia69 ha scritto:
Stefano65 ha scritto:Potresti provare in qualche sfascio, pinze di quel tipo sono montate sugli sputer.
Dici!! hai qualche modello sul fare riferimento?? giusto per non girare tanto per niente..
grazie
Purtroppo no, non ho modelli da dirti, l'unica è che ti segni la misura dell'interasse dei fori di fissaggio sul fodero della forcella e il diametro del disco, poi procedi nella ricerca. Prova anche da qualche meccanico, di solito hanno cataste di vecchi sputer demoliti.
Prova a fare una ricerca con google, la pinza è Nissin, magari sul sito del produttore trovi le caratteristiche e poi puoi risalire ai ricambi senza passare per Honda :wink: Non vorrei sbagliarmi ma i ricambi Nissin in Italia li dovrebbe distribuire la Braking....

Inviato: mer feb 04, 2009 8:51 pm
da FendtFarmer
Hai guardato tra le proposte on line?
Costa meno una pinza usata decente, che revisionarne una distrutta.
Da quello che ho dedotto però hai un budget davvero misero, e una pinza maggiorata costa indubbiamente molto di più che una originale usata ma funzionante :!: :idea:

Inviato: gio feb 05, 2009 9:01 am
da Caccia69
FendtFarmer ha scritto:Hai guardato tra le proposte on line?
Costa meno una pinza usata decente, che revisionarne una distrutta.
Da quello che ho dedotto però hai un budget davvero misero, e una pinza maggiorata costa indubbiamente molto di più che una originale usata ma funzionante :!: :idea:
Proposte on-line!!!! e dove le vedo queste proposte on-line???
e comunque più che pinza maggiorata mi andava bene una analoga..

Inviato: gio feb 05, 2009 9:36 am
da hansolo
scusate ma sono un poco gnucco....

ma che ti serve cambiare tutta la pinza ???
hai disintegrato i pistoncini...va bene.
Tieni la pinza, la pulisci bene e ci rimetti i pistoncini nuovi.
Su csmnl.com io ho speso una decina di euro....

Inviato: gio feb 05, 2009 1:58 pm
da almakantara
hansolo ha scritto:scusate ma sono un poco gnucco....

ma che ti serve cambiare tutta la pinza ???
hai disintegrato i pistoncini...va bene.
Tieni la pinza, la pulisci bene e ci rimetti i pistoncini nuovi.
Su csmnl.com io ho speso una decina di euro....
quoto, soprattutto perchè la pinza del 600R non sarà certo brembo a 8 pistoncini, ma svolge egregiamente il suo lavoro, considerando il tamburo posteriore..

..anche perchè, con le forcelle e relative molle che ci sono su, una pinza ancora più efficace ti farebbe fare un bel bagno di olio forcelle alla prima frenata.. ..certo, se poi vuoi mettere forcelle da 50mm SM, dischi in lega e altro del genere, allora è un altro discorso :wink: :wink: