mono ammortizzatore
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Ciao, qualcuno mi puo' indicare pf come indurire il mono in compressione e\o magari il modo per poter alzare un po dietro la moto ?
e'una xl 600 dell'84 pd03e
grazie
ciao
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UMBO
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Piu' stringi, piu' si indurisce. Il valore standard e' calcolato per 75kgumbo1970 ha scritto:che sarebbe l'anello dentellato posto nella parte superiore del mono ?Bob Slavina ha scritto:Agendo sulla ghiera di precarico della molla
devo comprimere la molla o allentare ?
per alzare la moto senza sbilanciarla, devi sostituire il mono, se ravani in internet trovi gente che l'ha fatto (compreso Soichiro Honda con la XR.. )
Se sei pesante e' un conto, se vuoi la moto piu' alta, allora forse stai cercando un gingillo come questo:
http://www.xr-italia.com/foto/menu/650.jpg
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no no fermiamoci al sono pesante.... un gingillo di quel genere ce l'avevo fino a un paio d'anni fa (solamente arancione) ed e' troppo impegnativo.rickb ha scritto:Piu' stringi, piu' si indurisce. Il valore standard e' calcolato per 75kgumbo1970 ha scritto:che sarebbe l'anello dentellato posto nella parte superiore del mono ?Bob Slavina ha scritto:Agendo sulla ghiera di precarico della molla
devo comprimere la molla o allentare ?
per alzare la moto senza sbilanciarla, devi sostituire il mono, se ravani in internet trovi gente che l'ha fatto (compreso Soichiro Honda con la XR.. )
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potresti cercarne uno dell'africa twin, ti risolverebbe tuttoumbo1970 ha scritto:no no fermiamoci al sono pesante.... un gingillo di quel genere ce l'avevo fino a un paio d'anni fa (solamente arancione) ed e' troppo impegnativo.rickb ha scritto:Piu' stringi, piu' si indurisce. Il valore standard e' calcolato per 75kgumbo1970 ha scritto: che sarebbe l'anello dentellato posto nella parte superiore del mono ?
devo comprimere la molla o allentare ?
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si però poi vai in giro col sedere che guarda le stelle....almakantara ha scritto:potresti cercarne uno dell'africa twin, ti risolverebbe tuttoumbo1970 ha scritto:no no fermiamoci al sono pesante.... un gingillo di quel genere ce l'avevo fino a un paio d'anni fa (solamente arancione) ed e' troppo impegnativo.rickb ha scritto: Piu' stringi, piu' si indurisce. Il valore standard e' calcolato per 75kg
per alzare la moto senza sbilanciarla, devi sostituire il mono, se ravani in internet trovi gente che l'ha fatto (compreso Soichiro Honda con la XR.. )
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no, nn credere, anche io avevo visto foto di xl con ammo AT, e erano con il culo in aria, ora l'ho montato sulla RM ma non mi sembra proprio che il culo sia così in aria..hansolo ha scritto:si però poi vai in giro col sedere che guarda le stelle....almakantara ha scritto:potresti cercarne uno dell'africa twin, ti risolverebbe tuttoumbo1970 ha scritto: no no fermiamoci al sono pesante.... un gingillo di quel genere ce l'avevo fino a un paio d'anni fa (solamente arancione) ed e' troppo impegnativo.
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che dipenda dal "culo"? (del pilota)almakantara ha scritto:no, nn credere, anche io avevo visto foto di xl con ammo AT, e erano con il culo in aria, ora l'ho montato sulla RM ma non mi sembra proprio che il culo sia così in aria..hansolo ha scritto:si però poi vai in giro col sedere che guarda le stelle....almakantara ha scritto: potresti cercarne uno dell'africa twin, ti risolverebbe tutto
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rickb ha scritto:che dipenda dal "culo"? (del pilota)almakantara ha scritto:no, nn credere, anche io avevo visto foto di xl con ammo AT, e erano con il culo in aria, ora l'ho montato sulla RM ma non mi sembra proprio che il culo sia così in aria..hansolo ha scritto: si però poi vai in giro col sedere che guarda le stelle....
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no, no, proprio per non "influenzare" mi riferivo al mezzo "scarico"
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esatto, quindi il risultato che hai è che non affonda, perchè a riposo, hanno lo stesso interasse, forse quello AT è giusto un mezzo centimetro più lungo..hansolo ha scritto:Alma...
se me lo dici tu ci credo. Io andavo a naso nella mia considerazione...
sta di fatto comunque che una AT pesa il doppio di una xl....
..appena posso ti prendo le misure esatte dei due ammo
ovviamente però se poi il pilota è "troppo leggero", rischia di aver ottenuto un retrotreno da "strada"
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essendo da tarare sul peso, non c'è lo standard, o meglio sicuramente "la metà " è ne troppo duro, ne troppo morbido.. ..ma diciamo che, mai come in questo caso, tutto è relativo..MicheleWeb ha scritto:Ciao, potreste indicarmi come farlo tornare al valore standard? Qualche riferimento?rickb ha scritto: Piu' stringi, piu' si indurisce. Il valore standard e' calcolato per 75kg
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