Pompa e Pinza freno anteriore
Pompa e Pinza freno anteriore
Ciao a tutti...
Dopo 1000 peripezzie ho sistemato la pinza con i pistoncini e i relativi oring nuovi tutto bene, ora però mi ritrovo che non riesco più a mettere in pressione l'impianto frenante.
Qualcuno di voi mi sa svelare l'arcano..
P.S.: premetto che l'impianto era stato completamente svuotato.
Dopo 1000 peripezzie ho sistemato la pinza con i pistoncini e i relativi oring nuovi tutto bene, ora però mi ritrovo che non riesco più a mettere in pressione l'impianto frenante.
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Re: Pompa e Pinza freno anteriore
esistono 2 sistemiCaccia69 ha scritto:Ciao a tutti...
Dopo 1000 peripezzie ho sistemato la pinza con i pistoncini e i relativi oring nuovi tutto bene, ora però mi ritrovo che non riesco più a mettere in pressione l'impianto frenante.
Qualcuno di voi mi sa svelare l'arcano..
P.S.: premetto che l'impianto era stato completamente svuotato.
1) metti olio nella vaschetta, un amico fa apertura spurgo su pinza (metti un tubino per raccogliere l'olio che esce che andrà in un contenitore).
chi opera sulla vite di spurgo deve lavorare aprendo e chiudendo la stessa.
A vite chiusa si tira e molla la leva freno, poi si tiene la leva premuta, l'amico addetto alla vite apre la vite e la richiude sempre con leva tirata, poi richiude la vite, si pompa di nuovo e si rifà la stessa operazione.
Piano piano la leva diventerà più sostenuta.
2) Si prende una siringa bella grossa, la si riempie d'olio e da sotto
si carica tutto il tubo del freno dell'olio fino a riempire la vaschetta.
Si rifà la modalità sopra descritta (pompaggio apri e chiudi)
in teoria dovrebbe essre + rapido lo spurgo
buon lavoro
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si esattorickb ha scritto:Ma non fare arrivare a fine corsa la leva, mettici uno spessore morbido (non ricordo dove l'ho letto ma male non fà ..)almakantara ha scritto:sostituire all'amico un elastico
Ric
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2 o 3 volte?tarlone ha scritto:Ottimo SuperViper...(un saluto) volevo solo aggiungere che nel primo caso da te descritto(il più comune) bisogna essere rapidissimi a richiudere...proprio prima che la leva arrivi a fine corsa,poi ripetere almeno due o tre volte..comunque è facile!
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Scatta il Cabaret della sera!!!gianni500xl ha scritto:è già tanto se viene duro.....tarlone ha scritto:Volevo dire due o tre volte,quando diventa....DURO!
Comunque la manovra di rilascio della leva va fatta molto lentamente per permettere ad eventuali bollicine presenti nella parte alta del circuito di uscire..
Ric