XL 600 PD 03 1983 (900e+Pass) - SIENA
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XL 600 PD 03 1983 (900e+Pass) - SIENA
Purtroppo c'è la crisi.
Che dire.
Vergognoso... la vendo.
Nn voglio speculare ma la vendo.
Chi volesse vederla... si trova a pochi chilometri dal casello di Chiusi CT
... oppure qui
http://img11.imageshack.us/my.php?image ... argedx.jpg
http://img7.imageshack.us/my.php?image= ... argesn.jpg
Stato: Italia
No: stato ok ~
nel senso che mi si avvia bene a freddo ma a caldo solo in discesa.
Gomme nuovissime TCK 80
Una revisione è ok, la prossima ad agosto.
Bolli ovviamente ok
La posseggo da 2005 ed è sempre stata in garage copertissima.
Ho anche un secondo motore e quello che è sotto "sanguina" poco per una XL 600 R.
Strada fatta? 38 Mm (ehm, 38 000 Km)
E' una PD 03 del 1983 ed è un amore.
Tienila, direte. Sì. Lo so. Non posso.
Giuro: partisse bene me la terrei, ma d'estate devo risparmiare la macchina e mi serve una cosa che parta sudando poco.
Alma e Agobio mi fucileranno, ma devo venderla.
nn so che chiedere. 900 + passaggio?
Non mi pare troppo. La marmitta è splendidamente rifatta da Alma e la batt è da caricare ma è nuova.
Vi pare troppo 900, eddai: ci metto altre ruote e altra sella da foderare e/o frecce.
E' ovvio che sia tutto originale. Ecchediamine!
Che mi dite?
Ago e Alma: non mi torturate. PietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaÃ
VITA IN MOTU (La vita [è] nel movimento)
Veramente Bella, me la comprerei se non la avessi già , ma se avessi qualche picciolo in più la prenderei lo stesso..
La messa in moto è solo questione di regolazione di quell'ecosistema diabolico che è il 600R..
Prima di venderla, comprati una bella tuta da meccanico e pasta lavamani...
un pezzo per volta lo mettiamo a punto il tuo "supercesso"...
(quello che hai descritto è il motivo per cui la mia si è preso questo nomignolo..)
Ric
La messa in moto è solo questione di regolazione di quell'ecosistema diabolico che è il 600R..
Prima di venderla, comprati una bella tuta da meccanico e pasta lavamani...
un pezzo per volta lo mettiamo a punto il tuo "supercesso"...
(quello che hai descritto è il motivo per cui la mia si è preso questo nomignolo..)
Ric
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rickb ha scritto:Veramente Bella, me la comprerei se non la avessi già , ma se avessi qualche picciolo in più la prenderei lo stesso..
La messa in moto è solo questione di regolazione di quell'ecosistema diabolico che è il 600R..
Prima di venderla, comprati una bella tuta da meccanico e pasta lavamani...
un pezzo per volta lo mettiamo a punto il tuo "supercesso"...
Ric
"Do you really want to hurt me"
(più o meno il motivo è coetaneo del "supercesso )
VITA IN MOTU (La vita [è] nel movimento)
Ma dai..extralarge ha scritto:rickb ha scritto:Veramente Bella, me la comprerei se non la avessi già , ma se avessi qualche picciolo in più la prenderei lo stesso..
La messa in moto è solo questione di regolazione di quell'ecosistema diabolico che è il 600R..
Prima di venderla, comprati una bella tuta da meccanico e pasta lavamani...
un pezzo per volta lo mettiamo a punto il tuo "supercesso"...
Ric
"Do you really want to hurt me"
(più o meno il motivo è coetaneo del "supercesso )
se sono riuscito io a metterla a punto che non avevo mai avuto una XL, tanto che mio fratello che ne è il proprietario non la riconosceva... puoi farlo anche tu, seguendo il manuale e le informazioni di questo forum..
In più ti offro la mia esperienza in merito di "supercessi"
Ti direi di partire dal filtro.. deve essere morbido e non sfaldarsi.. se vedi che perde briciole, cambialo all'istante senza esitazioni, è stata la chiave di volta per la rinascita della mia! Comprati un chilo di olio da ingranaggi 80W90 di primo prezzo ed usalo..
se si e' sfaldato, anche solo un pochino, smonta l'airbox e lavalo accuratamente con della benza..
Poi butta un'occhio alla candela e sappici dire, magari fagli una bella foto alla luce naturale ed apri un topic in Tecnica "XL600R (PD03): rinascita di un (altro) supercesso" che poi ti seguo e vedrai che ti aiutano tutti.
Poi, se, come penso, riesci a metterla a punto la puoi vendere anche a 1100 senza patemi, oppure, più saggiamente tenertela ed aspettarmi per quando mi deciderò a visitare la tua bella città ..
Attendo tuo topic in Tecnica
Ric
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che dire.. ..torturarti no, però in effetti non provare a investire qualche giorno, per seguire intensivamente i consigli di rickb, non sarebbe da te.. ..sempre che non ricordo male
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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Gentile Almaalmakantara ha scritto:che dire.. ..torturarti no, però in effetti non provare a investire qualche giorno, per seguire intensivamente i consigli di rickb, non sarebbe da te.. ..sempre che non ricordo male
Purtroppo ho un'età di mezzo in cui non posso occuparmi della piccola ma devo pensare ad altro.
L'alternativa è lasciarla poltrire in garage ma è uno spreco e mi serve un veicolo a due ruote più pratico (ma mai esilarante come questo!)
Dovendo rinunciarci invito tutti a diffondere l'avviso.
Darla allo Stato Sovrano per rottamarla non se ne parla! (anche perché il nuovo è per le mie finanze un tabù)
... piuttosto... ho come l'impressione che... come dire... che sia "corta" la messa in moto: mi spiego. Se il motore potesse essere scalciato qualche frazione di giro in più... probabilmente potrebbe avviarsi senza discesa.
Avete mai avuto quest'avaria voi?
VITA IN MOTU (La vita [è] nel movimento)
Prova a controllare il gioco della levetta del meccanismo del decompressore (vicino alla messa in moto), mettilo ad 1 mm, l'effetto e' quello che dici tu..extralarge ha scritto:Gentile Almaalmakantara ha scritto:che dire.. ..torturarti no, però in effetti non provare a investire qualche giorno, per seguire intensivamente i consigli di rickb, non sarebbe da te.. ..sempre che non ricordo male
Purtroppo ho un'età di mezzo in cui non posso occuparmi della piccola ma devo pensare ad altro.
L'alternativa è lasciarla poltrire in garage ma è uno spreco e mi serve un veicolo a due ruote più pratico (ma mai esilarante come questo!)
Dovendo rinunciarci invito tutti a diffondere l'avviso.
Darla allo Stato Sovrano per rottamarla non se ne parla! (anche perché il nuovo è per le mie finanze un tabù)
... piuttosto... ho come l'impressione che... come dire... che sia "corta" la messa in moto: mi spiego. Se il motore potesse essere scalciato qualche frazione di giro in più... probabilmente potrebbe avviarsi senza discesa.
Avete mai avuto quest'avaria voi?
Comunque se ti premunisci dei pezzi (candela, filtro aria, spessimetro, chiavi, olio ingranaggi economico e pasta lavamani), in 1/2 gg sistemi il tuo supercesso.
Ric
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Uhmmm dici? Eppure è davvero strano.rickb ha scritto: Prova a controllare il gioco della levetta del meccanismo del decompressore (vicino alla messa in moto), mettilo ad 1 mm, l'effetto e' quello che dici tu..
Comunque se ti premunisci dei pezzi (candela, filtro aria, spessimetro, chiavi, olio ingranaggi economico e pasta lavamani), in 1/2 gg sistemi il tuo supercesso.
Ric
Vuoi dire che devo "render meno efficace" il decompressore automatico? Cieè quel cavo che scende verso il kick e che mi pare non faccia nulla.
Accidenti Rick... io devo venderla 'sta moto e te mi fai venir voglia di riadoperarla.
Tentaore...
Ah, comunque è sempre in vendita. Ho visto quella di Barone
E' bella da svenire. Cmq io ho questa sempre in vendita e mi vergogno anche a chieder 900 € (se uno viene con 700 e la porta via, io penso che non ci stia a pensare).
Il supercesso è avvisato. O si mette in moto "a comando" o il primo che viene la prende.
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????extralarge ha scritto:Uhmmm dici? Eppure è davvero strano.rickb ha scritto: Prova a controllare il gioco della levetta del meccanismo del decompressore (vicino alla messa in moto), mettilo ad 1 mm, l'effetto e' quello che dici tu..
Comunque se ti premunisci dei pezzi (candela, filtro aria, spessimetro, chiavi, olio ingranaggi economico e pasta lavamani), in 1/2 gg sistemi il tuo supercesso.
Ric
Vuoi dire che devo "render meno efficace" il decompressore automatico? Cieè quel cavo che scende verso il kick e che mi pare non faccia nulla.
Accidenti Rick... io devo venderla 'sta moto e te mi fai venir voglia di riadoperarla.
Tentaore...
Il supercesso è avvisato. O si mette in moto "a comando" o il primo che viene la prende.
Scherzi? è quello il meccanismo che fa funzionare il tutto!!
Accertati che il gioco (lo controlli a mano spostando verso il vasso la levetta che c'è vicino al kickstarter) sia di 1 mm (in pratica una cagata) e poi riprova la messa in moto.
Se una volta hai aperto il carter destro e smontato il meccanismo della messa in moto spero che nel rimontarlo abbia fatto caso ai pallini di riscontro, che trovi anche sul perno del kickstarter e sulla leva.
Il controllo di filtro, candela, gioco valvole e carburazione è senz'altro consigliabile, anche in vista della trasvolata al raduno.. mi vorrai mica lasciar solo in mezzo a quelle motorette bottoncino-dotate da signorine?
Ric
PS
500 e minori (quasi tutte) escluse
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accidenti... non mi pare di averlo rimontato male. Il Kick funziona.
Per la levetta di richiamo che sta appena lì sopra e col filo di rimando alla testa del motore... beh, quella mi pare "sorda" . Nel senso che non sente niente e non fa niente. CHe dovrebbe far?
Anzi, da quando ho questa moto mi son sempre chiesto ma a che accidenti serve?
Dai raga. Datemi 700 € e levatemela di mano prima che ci rovesci su qualche moccolo
Davvero neanche per 700 riesco darla via?
Qualcuno che sa fare senz'altro se la godrà e si godrà le ruote nuove che monta.
Capisco l'atteggiamento di rickb e l'apprezzo... ma io bisogno di due ruote per andare a lavoro e non posso dedicarmi all' "anziana" (con tutto il rispetto e l'affetto che gli porto)
Che faccio? Metto un avviso su Moto.it?
Per la levetta di richiamo che sta appena lì sopra e col filo di rimando alla testa del motore... beh, quella mi pare "sorda" . Nel senso che non sente niente e non fa niente. CHe dovrebbe far?
Anzi, da quando ho questa moto mi son sempre chiesto ma a che accidenti serve?
Dai raga. Datemi 700 € e levatemela di mano prima che ci rovesci su qualche moccolo
Davvero neanche per 700 riesco darla via?
Qualcuno che sa fare senz'altro se la godrà e si godrà le ruote nuove che monta.
Capisco l'atteggiamento di rickb e l'apprezzo... ma io bisogno di due ruote per andare a lavoro e non posso dedicarmi all' "anziana" (con tutto il rispetto e l'affetto che gli porto)
Che faccio? Metto un avviso su Moto.it?
VITA IN MOTU (La vita [è] nel movimento)
Ci vado anche io al lavoro e non smoccolo (più ), oggi faccio fare un giretto alle mie piccole e cerco di fare una ripresa del meccanismo del decompressore automatico.. se la tua non fa così la cosa è presto spiegata..extralarge ha scritto:accidenti... non mi pare di averlo rimontato male. Il Kick funziona.
Per la levetta di richiamo che sta appena lì sopra e col filo di rimando alla testa del motore... beh, quella mi pare "sorda" . Nel senso che non sente niente e non fa niente. CHe dovrebbe far?
Anzi, da quando ho questa moto mi son sempre chiesto ma a che accidenti serve?
Dai raga. Datemi 700 € e levatemela di mano prima che ci rovesci su qualche moccolo
Davvero neanche per 700 riesco darla via?
Qualcuno che sa fare senz'altro se la godrà e si godrà le ruote nuove che monta.
Capisco l'atteggiamento di rickb e l'apprezzo... ma io bisogno di due ruote per andare a lavoro e non posso dedicarmi all' "anziana" (con tutto il rispetto e l'affetto che gli porto)
Che faccio? Metto un avviso su Moto.it?
non istigarmi con il prezzo che faccio "La Kazzata" (TM)
Ric
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Se passi al casello di chiusi ci vengo in sella e ci monti e scappi viadel decompressore automatico.. se la tua non fa così la cosa è presto spiegata..
non istigarmi con il prezzo che faccio "La Kazzata" (TM)
Decompressore autmatico.... ma a che serve?
Io per avviare trovo il punto. Pizzico il manuale e abbasso di un tick appena appena. Mi concentro e scalcio.... se la moto è stata ferma una settimana s'avvia dopo max 3 manovre.
Altrimenti.... discesa o niente.
Il decompressore automatico... a che serve? Che faccio? lo metto in vendita sepratamente?
Accidenti: ho provato a muovere il kick a mano e con una mano "ascoltare" il levettino dell'automatico, ma quello è sordo e muto. Che dovrebbe fare? Inspiegabile.
Se penso a dover riaprire il carter... con l'olio che piscia e la guarnizione del carter destro da ricomperare e rimontare... oddio! Non ce lho quel tempo e quei soldi per fare sta faccenda. Passione sì. Tempo e soldi no.
Mio fratello sta cercando di sbolognare un Domini e potrebbe girarmelo e io girarci su l'assicurazione. Per questo mi occorrono due euri per fare il passaggio e pagargli una cifra simbolica.
Il Domini non è l'XL e non ha neanche il 21" davanti. Ma ha il bottoncino e questo mi basta per riavere due ruote sotto il sedere che mi faranno sentire meno triste
Dai, non la vendo a pezzi... ma a buoni prezzi
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