bloccasterzo rotto

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
brasua

bloccasterzo rotto

Messaggio da brasua » dom mar 29, 2009 7:27 pm

ciao a tutti, sono a chiedervi ancora assistenza, mi sono accorto che nella mia xl600r del 1984 si è rotto il bloccasterzo, o meglio il perno esce dal blocchetto della chiave, ma lo scontro sul quale si dovrebbe bloccare è rotto e si piega facendo passare il perno cilindrico, qualcuno sa darmi qualche dritta su come cambiarlo e sui costi? ciao a tutti e grazie.
brasua

TambourineMan

Re: bloccasterzo rotto

Messaggio da TambourineMan » dom mar 29, 2009 8:18 pm

brasua ha scritto:ciao a tutti, sono a chiedervi ancora assistenza, mi sono accorto che nella mia xl600r del 1984 si è rotto il bloccasterzo, o meglio il perno esce dal blocchetto della chiave, ma lo scontro sul quale si dovrebbe bloccare è rotto e si piega facendo passare il perno cilindrico, qualcuno sa darmi qualche dritta su come cambiarlo e sui costi? ciao a tutti e grazie.
Proprio oggi vedevo su ebay un blocchetto con chiavi nuovo, per XL, ma non ricordo il modello. Se riesco a risalire te lo indico.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

almakantara
Contatta:

Re: bloccasterzo rotto

Messaggio da almakantara » mer apr 01, 2009 8:39 pm

brasua ha scritto:ciao a tutti, sono a chiedervi ancora assistenza, mi sono accorto che nella mia xl600r del 1984 si è rotto il bloccasterzo, o meglio il perno esce dal blocchetto della chiave, ma lo scontro sul quale si dovrebbe bloccare è rotto e si piega facendo passare il perno cilindrico, qualcuno sa darmi qualche dritta su come cambiarlo e sui costi? ciao a tutti e grazie.
ma stai parlando della luna di metallo che sta saldata sul telaio(cannotto dello sterzo)?
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Rispondi