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xl on line... piccoli problemi

Inviato: gio mag 07, 2009 8:33 pm
da spike
stamattina messo le gommette, fatto la revisione nonchè i primi 80km... a parte che non ho + il culetto abituato a questa moto (troppo bene abituato con il gsxr ghghgh) mi sono accorto che:

a 5000/5500 a manetta costante in quinta marcia ogni tanto è come se mancasse benza... piccolissimi "buchi"... la moto va ma si percepisce questo problemino...

che ne dite... capita a qualcun altro? c'è un rimedio? consigli e soluzioni ben accetti!

Per il resto la motina va che è una bomba! gallina vecchia fa buon brodo heheheh

Re: xl on line... piccoli problemi

Inviato: gio mag 07, 2009 8:34 pm
da rickb
spike ha scritto:stamattina messo le gommette, fatto la revisione nonchè i primi 80km... a parte che non ho + il culetto abituato a questa moto (troppo bene abituato con il gsxr ghghgh) mi sono accorto che:

a 5000/5500 a manetta costante in quinta marcia ogni tanto è come se mancasse benza... piccolissimi "buchi"... la moto va ma si percepisce questo problemino...

che ne dite... capita a qualcun altro? c'è un rimedio? consigli e soluzioni ben accetti!

Per il resto la motina va che è una bomba! gallina vecchia fa buon brodo heheheh
Potrebbe aspirare aria da dove non dovrebbe?

Controlla i collettori!

Ric

PS
Ma di che XL si tratta?

Inviato: gio mag 07, 2009 9:46 pm
da spike
RM.... IN EFFETTI... quando ho smontato i collettori mi sono accorto che mancano quei 2 dischetti di tenuta... e non mi pare che siano rimasti attaccati alla testa...proverò a dare un'occhiata meglio... altri consigli... idee?

Inviato: gio mag 07, 2009 10:24 pm
da carlo1974
la candela è buona ?

Inviato: ven mag 08, 2009 4:48 am
da almakantara
spike ha scritto:RM.... IN EFFETTI... quando ho smontato i collettori mi sono accorto che mancano quei 2 dischetti di tenuta... e non mi pare che siano rimasti attaccati alla testa...proverò a dare un'occhiata meglio... altri consigli... idee?
forse tu ti riferivi alla guarnizione numero 21 o le 23:

http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... E++02.html

sicuro che per la parte elettrica sei ok? hai testato tutti i componenti?

Inviato: ven mag 08, 2009 9:51 am
da djembe
filtro benza (quello incorporato nel rubinetto) pulito? E filtro aria?

Inviato: ven mag 08, 2009 10:09 am
da spike
http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-86-us ... F++17.html

intendo il 3 testa/collettore di scarico.
Filtro benziana non pulito... sto we darò un'occhiata...

Inviato: sab mag 09, 2009 2:07 am
da almakantara
spike ha scritto:http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-86-us ... F++17.html

intendo il 3 testa/collettore di scarico.
Filtro benziana non pulito... sto we darò un'occhiata...
aaaaah, ok, ho capito, di solito rimangono sulla testa perchè sono in rame e si schiacciano, e con lo sporco dello scarico non si vedono più, nel caso anche alla honda non costano un granchè..

fai un check pure del filtro dell'aria

Inviato: sab mag 09, 2009 8:53 am
da spike
filtro aria da cambiare... è in condizioni penose...


ieri mi somo fatto un giretto sulla dorsale berica di 110km... a parte il male al culo mi sono accorto che fuori dai tornanti ogni tanto ha dei buchi proprio a 5000...

oggi mi fado a fare altri 200km su per asiago per farmi venire il callo alle chiappe! hahaha

Inviato: sab mag 09, 2009 9:21 pm
da spike
disperazione! :? fatti i 200 km... altitudine massima 1100mt... ogni tornante in uscita parzializzando a 4000 e a 5000 voragini... sono smonato... in pianura in quinta a 5500 tira indietro... non in modo evidente ma si percepisce... il culo ha tenuto e credo che riesco ad arrivare a 350km al giorno per 3 gionri... lunedi devo correre dal mecca a vedere se mi risolve il problema :(

Inviato: dom mag 10, 2009 9:13 pm
da almakantara
se il filtro d'aria è da cambiare, pensa prima a quello, e poi riprova..

Inviato: dom mag 10, 2009 9:44 pm
da spike
nel filtro che avevo rimontato usato e vecchio... ho trovato un buco... mezzo desintegrato... ho tolto il filtro, cambiato candela e fatto una prova in collina... una trentina di km di curve in salita e mi pare che sia molto più pronta e il problema forse si è ripresentato a 6000 ma in modo quasi impercettibile...
Sabato mi sparo n''altra botta di km in alta quota e vediamo che succede!

PS: come faccio a pulire la retina metallica dell'airbox? si può smontare?

Inviato: dom mag 10, 2009 10:28 pm
da almakantara
spike ha scritto:nel filtro che avevo rimontato usato e vecchio... ho trovato un buco... mezzo desintegrato... ho tolto il filtro, cambiato candela e fatto una prova in collina... una trentina di km di curve in salita e mi pare che sia molto più pronta e il problema forse si è ripresentato a 6000 ma in modo quasi impercettibile...
Sabato mi sparo n''altra botta di km in alta quota e vediamo che succede!

PS: come faccio a pulire la retina metallica dell'airbox? si può smontare?
no, non si può smontare, al massimo puoi togliere carburatore e collettori di gomma che lo collegano all'airbox, e passare da li per pulire..

..secondo me cmq il problema potrebbe essere che il pezzo di filtro che non c'è più, ora si trova nel carburatore, quindi potresti approfittare del suo smontaggio, per pulire anche la scatola..

..occhio però a maneggiare i manicotti in gomma, riscaldali prima, altrimenti fai danno invece di riparare..

Inviato: lun mag 11, 2009 10:25 am
da spike
il problema è che il 22 devo partire per l'austria e non ho tempo di rimettermia a smontare la moto per sistemare tutto e collaudare... un mecca di vecchia data cresciuto tra quei motori mi ha fatto notare che potrebbero essere le membrane indurite... la moto è stata ferma 5 anni e questo potrebbe everle deteriorate... e siccome la funzione dei carburatori a depressione con membrana eè prprio quella di limitare i problemi di carburazione quando manca ossigeno ecc... comincio a pensare che il problema si prprio quello... :cry:

Inviato: lun mag 11, 2009 10:50 am
da Stefano65
Le XL non montano carburatori a depressione, quindi le membrane di cui ti parlava il meccanico non ci sono. L'unica membrana presente, e che può deteriorarsi in qualche caso, è quella della valvola cut-off posta sul lato destro del carb principale, ma il suo deterioramento, di solito, produce solo scoppiettii in rilascio.
Smonta i carb, pulisci getti, passaggi aria e passaggi carburante, controlla ed eventualmente sostituisci le varie guarnizioni, pulisci l'airbox e cambia il filtro aria.