Consiglio messa a punto carburatore 600R

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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Husky
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Consiglio messa a punto carburatore 600R

Messaggio da Husky » mar mag 12, 2009 9:25 am

Ciao ragazzi,
"la Bianca" (600R '83) non reagisce a dovere al comando del gas nella seconda parte della sua apertura. Mi spiego meglio... si affoga e non tira (arrivare a 130 km/h è già un miracolo).
Credo che il problema derivi dal corpo secondario del carburatore.
Su cosa mi concentro?... Getti max ostruiti?
Tenete presente che la moto si avvia e gira benissimo in basso.
Attendo qualche lume prima di smontare.
Grazie 8)
"...fly down e occ' ai sass!"

gemdx
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Messaggio da gemdx » mer mag 13, 2009 12:43 am

smontalo e puliscilo.
Non cambiare la taratura delle tacche (se sei sicuro che è uscita così di fabbrica e nessuno è andato a "ruspare" la dentro.
Smonta i getti e soffiali e poi soffia dento a tutti i "buchi" del carburatore.
Controlla che la valvola cut-off non sia rovinata: un metodo è quella di farla funzionare come ventosa su una suferficie liscia (es formica) con un po' d'acqua (in mancanza d'acqua prova con una sputacchiata :lol: :oops: :oops: )
Osserva sei i galleggianto non abbiano delle crepe evidenti e regola l'altezza: quando toccano lo spillo di chiusura devono stare a 18 mm di distanza dalla parte piatta (dove appoggiano i coperchi delle vaschette.
nel rimontare fai attenzione a non rovinare gli pilli che regolano i getti (quelli attaccati alle saracinesche cilindriche.

Ciao

Husky
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Messaggio da Husky » mer mag 13, 2009 8:56 am

Grazie gemdx,
stamattina mi metto all'opera e provo a risolvere. :D
"...fly down e occ' ai sass!"

Barone
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Messaggio da Barone » mer mag 13, 2009 4:27 pm

potrebbe anche prendere aria dai collettori quando aprendo tutto il gas aumenta molto la depressione
"Se la lingua tagliasse per ragione et fesse ancora lei como la spada, seria infinite morte le persone".F.Vadi

Trike
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Messaggio da Trike » mer mag 13, 2009 4:50 pm

chiedi a sbarella. Lui ti sa consigliare di sicuro.
Saluti

Trike

rickb
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Messaggio da rickb » mer mag 13, 2009 7:16 pm

Trike ha scritto:chiedi a sbarella. Lui ti sa consigliare di sicuro.
Trike birichino!!!
:P :P
Ric

kaku500r
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Re: Consiglio messa a punto carburatore 600R

Messaggio da kaku500r » mer mag 13, 2009 10:17 pm

Husky ha scritto:Ciao ragazzi,
"la Bianca" (600R '83) non reagisce a dovere al comando del gas nella seconda parte della sua apertura. Mi spiego meglio... si affoga e non tira (arrivare a 130 km/h è già un miracolo).
Credo che il problema derivi dal corpo secondario del carburatore.
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Grazie 8)
ma te non sei meccanico??? :shock:
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SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
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almakantara
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Re: Consiglio messa a punto carburatore 600R

Messaggio da almakantara » gio mag 14, 2009 12:05 am

kaku500r ha scritto:
Husky ha scritto:Ciao ragazzi,
"la Bianca" (600R '83) non reagisce a dovere al comando del gas nella seconda parte della sua apertura. Mi spiego meglio... si affoga e non tira (arrivare a 130 km/h è già un miracolo).
Credo che il problema derivi dal corpo secondario del carburatore.
Su cosa mi concentro?... Getti max ostruiti?
Tenete presente che la moto si avvia e gira benissimo in basso.
Attendo qualche lume prima di smontare.
Grazie 8)
ma te non sei meccanico??? :shock:
no, negoziante, il meccanico era il socio :o :o
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Re: Consiglio messa a punto carburatore 600R

Messaggio da Husky » gio mag 14, 2009 8:49 am

almakantara ha scritto:
kaku500r ha scritto:
Husky ha scritto:Ciao ragazzi,
"la Bianca" (600R '83) non reagisce a dovere al comando del gas nella seconda parte della sua apertura. Mi spiego meglio... si affoga e non tira (arrivare a 130 km/h è già un miracolo).
Credo che il problema derivi dal corpo secondario del carburatore.
Su cosa mi concentro?... Getti max ostruiti?
Tenete presente che la moto si avvia e gira benissimo in basso.
Attendo qualche lume prima di smontare.
Grazie 8)
ma te non sei meccanico??? :shock:
no, negoziante, il meccanico era il socio :o :o
Non sono un meccanico puro :lol: , avevo un capofficina dal quale ho imparato molte cose in tanti anni. Mi sono sempre smontato e rimontato le moto per passione.
Quanto alla "Bianca": ho smontato, pulito, rimontato. Adesso la moto si comporta meglio... si affoga ancora a 3/4 gas :shock: ma prende bene a manetta completamente spalancata. Il problema è parzialmente risolto!
Qualche altra idea? 8)
Grazie ragazzi!
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TambourineMan
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Re: Consiglio messa a punto carburatore 600R

Messaggio da TambourineMan » gio mag 14, 2009 8:11 pm

Husky ha scritto:
almakantara ha scritto:
kaku500r ha scritto: ma te non sei meccanico??? :shock:
no, negoziante, il meccanico era il socio :o :o
Non sono un meccanico puro :lol: , avevo un capofficina dal quale ho imparato molte cose in tanti anni. Mi sono sempre smontato e rimontato le moto per passione.
Quanto alla "Bianca": ho smontato, pulito, rimontato. Adesso la moto si comporta meglio... si affoga ancora a 3/4 gas :shock: ma prende bene a manetta completamente spalancata. Il problema è parzialmente risolto!
Qualche altra idea? 8)
Grazie ragazzi!
Senti pure Spi, credo che avesse cambiato già delle parti, forse anche del carburatore.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

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