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fumata bianca
Inviato: sab mag 23, 2009 11:50 am
da sandro67
Ciao, scusate se approfitto delle vostre conoscenze e disponibilità , dopo aver effettuato cambio di olio e relativo filtro mi capita di assistere ad una fumata bianca subito dopo aver avviato il motore che scompare a motore caldo. Ho controllato il livello dell'olio è OK. Grazie per l'attenzione e per le eventuali considerazioni e consigli.
Re: fumata bianca
Inviato: sab mag 23, 2009 12:38 pm
da TambourineMan
sandro67 ha scritto:Ciao, scusate se approfitto delle vostre conoscenze e disponibilità , dopo aver effettuato cambio di olio e relativo filtro mi capita di assistere ad una fumata bianca subito dopo aver avviato il motore che scompare a motore caldo. Ho controllato il livello dell'olio è OK. Grazie per l'attenzione e per le eventuali considerazioni e consigli.
Credo che vada considerato che il motore a freddo non abbia tutte le parti ancora dilatate dal calore, quindi potrebbe essere che da qualche parte tiri e bruci un filo di olio. A meno che non sia vapore e basta, cioè un po' di condensa che evapora nei primi momenti di riscaldamento della marmitta.
Inviato: sab mag 23, 2009 1:03 pm
da Barone
Habemus Papam
(scusate non ho resistito
)
Inviato: sab mag 23, 2009 1:27 pm
da TambourineMan
Barone ha scritto:Habemus Papam
(scusate non ho resistito
)
Il Pastore Tedesco ha capitolato?!?!
Inviato: sab mag 23, 2009 7:52 pm
da Barone
no no mi riferivo al titolo del topic
Inviato: dom mag 24, 2009 5:09 pm
da TambourineMan
Barone ha scritto:no no mi riferivo al titolo del topic
Appunto! Pastore Tedesco=pope...
Inviato: dom mag 24, 2009 5:57 pm
da gupa
l'han cambiato?
alleluia!!!
Re: fumata bianca
Inviato: lun mag 25, 2009 11:46 am
da hansolo
TambourineMan ha scritto:sandro67 ha scritto:Ciao, scusate se approfitto delle vostre conoscenze e disponibilità , dopo aver effettuato cambio di olio e relativo filtro mi capita di assistere ad una fumata bianca subito dopo aver avviato il motore che scompare a motore caldo. Ho controllato il livello dell'olio è OK. Grazie per l'attenzione e per le eventuali considerazioni e consigli.
Credo che vada considerato che il motore a freddo non abbia tutte le parti ancora dilatate dal calore, quindi potrebbe essere che da qualche parte tiri e bruci un filo di olio. A meno che non sia vapore e basta, cioè un po' di condensa che evapora nei primi momenti di riscaldamento della marmitta.
mi intrometto...
di solito per un trafilaggio d'olio il fumo è azzurrognolo..
mentre se esce fumo bianco vi è dell'acqua di mezzo...tipicamente un trafilaggio del liquido di raffreddamento..
calcolando che la moto è raffreddata ad aria proenderei per della condensa nella marmitta.... ( o nel carburatore
)