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Avviamemnto
Inviato: gio giu 18, 2009 5:04 pm
da honeyrider
Ciao a tutti innanzi tutto, sto cercando un avviamento a pedale, tutto il meccanismo,ed il meccanismo di decompressione della xl 500, per adattarlo ad una HONDA FT 500, la quale ha di serie unavviamento elettrico.
Solo che dovendo montare un kit di prepèarazione, l'avvaimento elettrico non è + in grado di far partire la moto.
Necessito quindi di queste parti.C'è nessuno che sa dove possa trovarle, ed a che prezzo' Grazie a tutti.
Re: Avviamemnto
Inviato: gio giu 18, 2009 8:41 pm
da TambourineMan
honeyrider ha scritto:Ciao a tutti innanzi tutto, sto cercando un avviamento a pedale, tutto il meccanismo,ed il meccanismo di decompressione della xl 500, per adattarlo ad una HONDA FT 500, la quale ha di serie unavviamento elettrico.
Solo che dovendo montare un kit di prepèarazione, l'avvaimento elettrico non è + in grado di far partire la moto.
Necessito quindi di queste parti.C'è nessuno che sa dove possa trovarle, ed a che prezzo' Grazie a tutti.
Sei certo che si possa fare? il carter che fai, lo buchi? poi dovrai mettere un albero di avviamento, con gli ingranaggi necessari. Poi anche l'alberino del decompressore.
Sulla testa dovrebbe esserci la sede (da stappare o peggio da forare) per l'altro alberino del decompressore.
Secondo me è un lavorone. Che modifiche devi fare per le quali il motorino elettrico non basta più?
A quel punto metti il motore intero dell'XL...
Re: Avviamemnto
Inviato: gio giu 18, 2009 8:51 pm
da rickb
TambourineMan ha scritto:honeyrider ha scritto:Ciao a tutti innanzi tutto, sto cercando un avviamento a pedale, tutto il meccanismo,ed il meccanismo di decompressione della xl 500, per adattarlo ad una HONDA FT 500, la quale ha di serie unavviamento elettrico.
Solo che dovendo montare un kit di prepèarazione, l'avvaimento elettrico non è + in grado di far partire la moto.
Necessito quindi di queste parti.C'è nessuno che sa dove possa trovarle, ed a che prezzo' Grazie a tutti.
Sei certo che si possa fare? il carter che fai, lo buchi? poi dovrai mettere un albero di avviamento, con gli ingranaggi necessari. Poi anche l'alberino del decompressore.
Sulla testa dovrebbe esserci la sede (da stappare o peggio da forare) per l'altro alberino del decompressore.
Secondo me è un lavorone. Che modifiche devi fare per le quali il motorino elettrico non basta più?
A quel punto metti il motore intero dell'XL...
Tambou.. non sente il bisogno di scalciare, ma di dare birra ad una moto pacioccona
Probabilmente sta montando un pistone maggiorato con compressione aumentata ed il motorino va in panico..
Forse è più semplice metterci una testa XL con il decompressore manuale ed fa lavorare il motorino assieme al decompressore.
Ric
Re: Avviamemnto
Inviato: ven giu 19, 2009 7:18 am
da TambourineMan
rickb ha scritto:
Tambou.. non sente il bisogno di scalciare, ma di dare birra ad una moto pacioccona
Probabilmente sta montando un pistone maggiorato con compressione aumentata ed il motorino va in panico..
Forse è più semplice metterci una testa XL con il decompressore manuale ed fa lavorare il motorino assieme al decompressore.
Ric
L'avevo capito... ma è un lavorone. La soluzione tua mi pare buona. Anche se lasciare tutto com'è per me è ancora meglio, non è che con un po' di compressione in più guadagna chissà cosa, senza contare lo stress per un motore del 1982.
Re: Avviamemnto
Inviato: ven giu 19, 2009 10:23 am
da gianni500xl
TambourineMan ha scritto:rickb ha scritto:
Tambou.. non sente il bisogno di scalciare, ma di dare birra ad una moto pacioccona
Probabilmente sta montando un pistone maggiorato con compressione aumentata ed il motorino va in panico..
Forse è più semplice metterci una testa XL con il decompressore manuale ed fa lavorare il motorino assieme al decompressore.
Ric
L'avevo capito... ma è un lavorone. La soluzione tua mi pare buona. Anche se lasciare tutto com'è per me è ancora meglio, non è che con un po' di compressione in più guadagna chissà cosa, senza contare lo stress per un motore del 1982.
anch'io penso che sarebbe meglio lasciare stare...tutti gli elementi interni vengono sottoposti ad uno stress imprevisto...
Inviato: ven giu 19, 2009 12:23 pm
da honeyrider
il motore del FT 500 è identico in quasi tutto a quello del 500 XL, apparte x quel ridicolo avviamento elettrico, ha il foro tappato x l'avviamento a pedale.
Altra differenza riguarda il volano che pesa oltre 3 kg, ma che è bene sia così x il tipo di competizioni che dovrei fare con questa moto.
Esistono due kit big bore di preparazione wiseco, uno di 91 mm ( 520 cc )
ed uno di 95 mm ( 570 cc ) col primop forse riesco a mantenere il suo avviamento, con l'altro,no, quindi ho bisogno non solo del pedale colui che tutto sà è può avviamento , ma di tutto l'ingranaggio.
Il tipo di gara x la q2uale stio preparando la moto, è una disciiplina americana più nota come short e flat track.
Se qualcuno sa dove posso trovare queste parti o ne ha in più usate
Grazie dei vostri interventi.
Spero possaite aiutarmi.
Inviato: ven giu 19, 2009 1:29 pm
da gianni500xl
Inviato: ven giu 19, 2009 2:11 pm
da honeyrider
esatto.
ma anche
http://www.dutch-brothers.com/
http://www.vft.org/index.html
http://www.flattrack.de/en/index.html
http://www.shorttrackuk.com/
se qualcuno è interessato nel trasformare la propria moto in una moto da short track, sono felice di aiutarlo nel consigliare i migliori fornitori , dalle resine a tutto il resto.
E' un ,modo di rivalutare le noistre moto un pò datate , a condizione che siano mono o bicilindriche.
Re: Avviamemnto
Inviato: dom mar 25, 2012 10:43 am
da aparisi
Salve Honeyrider
Sei riuscito a trovare il kit del kik starter per la Honda FT 500? Io lo sto cercando a mia volta. Sia benvenuta qualsiasi informazione
Saluti
Toni
Re: Avviamemnto
Inviato: dom mar 25, 2012 12:11 pm
da aparisi
Honeyrider, non hai per caso lo schema elettrico della FT 500? Io non ce l'ho piú e credo di avere un problema con la massa che va al solenoide a fianco della batteria. Fammi sapere quando puoi. Grazie
Toni
Re: Avviamemnto
Inviato: lun mar 26, 2012 8:18 am
da honeyrider
Ciao,
ho lasciato il motorino di avviamento originale ank col pistone WISECO da 520.
La moto va ed andava una favola. Ci ho corso in Campionato/Trofeo italiano e nel Campionato europeo Dutch Brothers nel 2010 .
Ti conviene trovarne una usata, oppure prova a spingere il solenoide da sotto, se guardi dal basso entri con un cacciavite, ogni tanto si incanta.
Prima di pensare che sia rotto...