salve a tutti,
dopo km di "noproblema", la mia xl600 ha iniziato a ticchettare, come se fossere le valvole da registrare
in realtà prima dell'ultima uscita ho rabboccato l'olio ( 15/50w). il mecca dice che può essere stato anche quello!! voi che ne pensate? e se ci aggiungessi un additivo?
grazie a tutti
agos
olio o valvole
difficile diagnosticare con così pochi elementi, dovresti appurare da dove proviene il ticchettio
potrebbe essere la pompa dell'olio che fa rumore per l'olio di densità superiore a quello consigliato dalla casa ma ne dubito fortemente dato che siamo in estate e a queste temperature il 15W50 mi sembra un ottimo compromesso
quando si scalda il motore il rumore diminuisce, scompare o cos'altro?
considera che di solito dopo 40000/50000 km si dovrebbe sostituire la catena di distribuzione che può fare rumore soprattuto a freddo
io proverei in primis a registrare le valvole
potrebbe essere la pompa dell'olio che fa rumore per l'olio di densità superiore a quello consigliato dalla casa ma ne dubito fortemente dato che siamo in estate e a queste temperature il 15W50 mi sembra un ottimo compromesso
quando si scalda il motore il rumore diminuisce, scompare o cos'altro?
considera che di solito dopo 40000/50000 km si dovrebbe sostituire la catena di distribuzione che può fare rumore soprattuto a freddo
io proverei in primis a registrare le valvole