cavo acceleratore xl 200
cavo acceleratore xl 200
Ciao, ho un dubbio: ho notato (a motore spento !!!) che aprendo al massimo la manopola dell'acceleratore, la "lunetta" di gomma dove si collega la parte finale del cavo acceleratore non arriva a fondo corsa, infatti facendo su di essa pressione col dito, questa gira ancora un pò (1 cm), come se la manopola dell'acceleratore non tirasse al massimo il cavo. Ora voglio sapere se questo gioco è normale oppure è una questione di regolazione e in questo caso come devo agire. Grazie.
wallace
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Re: cavo acceleratore xl 200
a motore acceso, stringi i registri che collegano il cavo al carburatore in maniera ferma (non alla lunetta), oppure quelli vicino alla manopola dell'accelleratore (se ci sono) fino a quando, non cominci a sentire la moto che accellera.. ..ovviamente ti conviene azzerare l'apertura della vite dell'aria, che sta sul carburatore, la manopola che serve per alzare il minimo.. ..così nel caso lavori più sui registri e di minimo ne serve meno..wallace ha scritto:Ciao, ho un dubbio: ho notato (a motore spento !!!) che aprendo al massimo la manopola dell'acceleratore, la "lunetta" di gomma dove si collega la parte finale del cavo acceleratore non arriva a fondo corsa, infatti facendo su di essa pressione col dito, questa gira ancora un pò (1 cm), come se la manopola dell'acceleratore non tirasse al massimo il cavo. Ora voglio sapere se questo gioco è normale oppure è una questione di regolazione e in questo caso come devo agire. Grazie.
..da ultimo, il cavo dell'accelleratore è originale? ergo con tutti i registri e gli spessori dell'originale??
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
ma quella lunetta non fa parte del sistema della pompa di ripresa????si trova accanto al carburatoreDOPO lo sdoppiatore per caso??è normale che non vada a fine corsa,se ce la mandi,ingolfi il motore,prova a motore acceso,aprendola anche solo di pochissimo rispetto al normale,il motore si spegnerÃ
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....