Pagina 1 di 1
cavo acceleratore xl 200
Inviato: ven lug 24, 2009 9:54 pm
da wallace
Ciao, ho un dubbio: ho notato (a motore spento !!!) che aprendo al massimo la manopola dell'acceleratore, la "lunetta" di gomma dove si collega la parte finale del cavo acceleratore non arriva a fondo corsa, infatti facendo su di essa pressione col dito, questa gira ancora un pò (1 cm), come se la manopola dell'acceleratore non tirasse al massimo il cavo. Ora voglio sapere se questo gioco è normale oppure è una questione di regolazione e in questo caso come devo agire. Grazie.
Re: cavo acceleratore xl 200
Inviato: ven lug 24, 2009 11:31 pm
da almakantara
wallace ha scritto:Ciao, ho un dubbio: ho notato (a motore spento !!!) che aprendo al massimo la manopola dell'acceleratore, la "lunetta" di gomma dove si collega la parte finale del cavo acceleratore non arriva a fondo corsa, infatti facendo su di essa pressione col dito, questa gira ancora un pò (1 cm), come se la manopola dell'acceleratore non tirasse al massimo il cavo. Ora voglio sapere se questo gioco è normale oppure è una questione di regolazione e in questo caso come devo agire. Grazie.
a motore acceso, stringi i registri che collegano il cavo al carburatore in maniera ferma (non alla lunetta), oppure quelli vicino alla manopola dell'accelleratore (se ci sono) fino a quando, non cominci a sentire la moto che accellera.. ..ovviamente ti conviene azzerare l'apertura della vite dell'aria, che sta sul carburatore, la manopola che serve per alzare il minimo.. ..così nel caso lavori più sui registri e di minimo ne serve meno..
..da ultimo, il cavo dell'accelleratore è originale? ergo con tutti i registri e gli spessori dell'originale??
Inviato: ven lug 24, 2009 11:36 pm
da carlo1974
domani guardo il mio e ti dico....
Inviato: lun lug 27, 2009 2:19 pm
da quello_là
ma quella lunetta non fa parte del sistema della pompa di ripresa????si trova accanto al carburatoreDOPO lo sdoppiatore per caso??è normale che non vada a fine corsa,se ce la mandi,ingolfi il motore,prova a motore acceso,aprendola anche solo di pochissimo rispetto al normale,il motore si spegnerÃ