e l'xl è diventata alta!!!!!
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Re: e l'xl è diventata alta!!!!!
Ma prima era questa?!?Jet ha scritto:ecco finalmente l'xl alta....
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Re: e l'xl è diventata alta!!!!!
e la catena?tira?Jet ha scritto:ecco finalmente l'xl alta....
dopo varie prove ci sono riuscito... utilizzando il mono x l'xl, ora ha un tono più sportivo a vista ma sopratutto in guida... chiude leggermente di più il tanto che basta e in fuoristrada è più nervosa ma è una goduria e la coppa ringrazia..... [/img]
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La R a me risulta avere la sigla PD03, la PD04 dovrebbe essere la RM/LM (telaio in tubi quadrati, e avviamento elettrico). Quella della foto che ho indicato io è una 600R PD03, modello uscito nel 1983.Jet ha scritto:si la 600r pd04,
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Quindi tu hai una 600R, con avviamento a pedivella e telaio in tubi tondi? magari è una delle ultime immatricolate ed era "border line" fra la PD03 e la nascita della PD04... che so, magari un'incertezza che è finita sul libretto.Jet ha scritto:su questo non ci ho mai capito tanto... perchè quello che hai detto è vero ma sul mio libretto ho scritto pd04 ed un 600r dell' 84.... io pensavo di un errore che so di stampaggio.. ma due estati fa ho conosciuto un ragazzo con il mio stesso problema...
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il precedente proprietario della mia 600r ha spaccato (non so come abbia potuto fare) quel punto del telaio dove va ad inserirsi il mono. Come rimedio ha fatto saldare un pezzo di ferro a U con i due buchi per fissare il mono. Il problema è che non ha calcolato bene le misure del pezzo saldato e ora la moto risulta più alta di come era in origine, più alta della LM per intenderci.
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
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scusate x il ritardo... ho acquistato un mono della monotubo x xl600r nuovo,poi l'ho montato sulla moto e ho provato a caricarlo al minimo e al max come molla.. stessa cosa indurendo al max e al min l'idraulica... di li diciamo prendendo le misure sia con peso a vuoto sia con peso con una e due persone... di li ho tirato giù due numeri questo xkè volevo il max ma senza modificare il levaraggi... in questo modo sapevo proprio quando il levaraggi poteva essere compromeso.... queste misure forse se la moto è utilizzata solo in strada non c'è nè bisogno..ma x me visto ke la uso anche in off mi sembrava giusto farlo,a quel punto ho calcolato il gap giusto tra mono originale e attacco superiore al telaio... che a me è risultato x il mio peso...82 kg e 50kg di passegero di 28 mm ,cn il risulato di 95 mm di altezza diciamo sull'estremita del codone,di li poi o tagliato l'attacco superiore del mono sul telaio e ho saldato due fazzoletti(da 5mm) leggermente romboidali sul telaio e sotto ho saldato l'attacco del mono tagliato dal telaio.. sui fazzoletti, x fissare poi il mono ai fazzoletti ho utilizzato quattro grover e due rondelle... oltre ke il bullone più lungo dell'originale.
x chi volesse provare... i fazzoletti o in ferro o in acciao ma non l'inox perchè è troppo duro e si spacca e i fazzoletti fatti a rombo e nn a rettangolo... perchè vanno saldati in modo che il mono lavori con l'inclinazione originale... altrimenti ci sono problemi...
la prova salto è andata bene... spero presto di fare la prova a due ma carico di borse...naturalmente tutte di lei... ke le fa belle pesanti... ma penso che con la prova salto fatta non ci siano problemi...
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