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e l'xl è diventata alta!!!!!

Inviato: sab lug 25, 2009 10:15 pm
da Jet
ecco finalmente l'xl alta....

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dopo varie prove ci sono riuscito... utilizzando il mono x l'xl, ora ha un tono più sportivo a vista ma sopratutto in guida... chiude leggermente di più il tanto che basta e in fuoristrada è più nervosa ma è una goduria e la coppa ringrazia..... :thumright: [/img]

Re: e l'xl è diventata alta!!!!!

Inviato: dom lug 26, 2009 7:07 am
da TambourineMan
Jet ha scritto:ecco finalmente l'xl alta....
Ma prima era questa?!?
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Re: e l'xl è diventata alta!!!!!

Inviato: dom lug 26, 2009 10:28 am
da viperandevil
Jet ha scritto:ecco finalmente l'xl alta....

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dopo varie prove ci sono riuscito... utilizzando il mono x l'xl, ora ha un tono più sportivo a vista ma sopratutto in guida... chiude leggermente di più il tanto che basta e in fuoristrada è più nervosa ma è una goduria e la coppa ringrazia..... :thumright: [/img]
e la catena?tira? :wink:

Inviato: dom lug 26, 2009 1:03 pm
da Jet
si la 600r pd04, x la catena non c'è problema basta una regolazione

Inviato: dom lug 26, 2009 2:02 pm
da TambourineMan
Jet ha scritto:si la 600r pd04,
La R a me risulta avere la sigla PD03, la PD04 dovrebbe essere la RM/LM (telaio in tubi quadrati, e avviamento elettrico). Quella della foto che ho indicato io è una 600R PD03, modello uscito nel 1983.

Inviato: dom lug 26, 2009 2:32 pm
da Jet
su questo non ci ho mai capito tanto... perchè quello che hai detto è vero ma sul mio libretto ho scritto pd04 ed un 600r dell' 84.... io pensavo di un errore che so di stampaggio.. ma due estati fa ho conosciuto un ragazzo con il mio stesso problema...

Inviato: dom lug 26, 2009 2:47 pm
da TambourineMan
Jet ha scritto:su questo non ci ho mai capito tanto... perchè quello che hai detto è vero ma sul mio libretto ho scritto pd04 ed un 600r dell' 84.... io pensavo di un errore che so di stampaggio.. ma due estati fa ho conosciuto un ragazzo con il mio stesso problema...
Quindi tu hai una 600R, con avviamento a pedivella e telaio in tubi tondi? magari è una delle ultime immatricolate ed era "border line" fra la PD03 e la nascita della PD04... che so, magari un'incertezza che è finita sul libretto.

Inviato: dom lug 26, 2009 3:05 pm
da Jet
esatto è proprio cosi.. grazie per il chiarimento

Inviato: lun lug 27, 2009 9:57 am
da djembe
ciao, come l'hai alzata?

Inviato: lun lug 27, 2009 10:18 pm
da antonio64
giusto, come l'hai alzata, perché io ho il problema contrario al tuo..

Inviato: mar ago 04, 2009 12:13 pm
da Skizzo
djembe ha scritto:ciao, come l'hai alzata?
Già, sarebbe interessante... :)

Inviato: mar ago 04, 2009 1:37 pm
da viperandevil
antonio64 ha scritto:giusto, come l'hai alzata, perché io ho il problema contrario al tuo..
:lol: :lol: sgonfia la gomma...

Inviato: mar ago 04, 2009 2:30 pm
da kikkokrash
viperandevil ha scritto:
antonio64 ha scritto:giusto, come l'hai alzata, perché io ho il problema contrario al tuo..
:lol: :lol: sgonfia la gomma...

... e scava la sella :lol:

Inviato: mar ago 04, 2009 9:53 pm
da antonio64
il precedente proprietario della mia 600r ha spaccato (non so come abbia potuto fare) quel punto del telaio dove va ad inserirsi il mono. Come rimedio ha fatto saldare un pezzo di ferro a U con i due buchi per fissare il mono. Il problema è che non ha calcolato bene le misure del pezzo saldato e ora la moto risulta più alta di come era in origine, più alta della LM per intenderci.

Inviato: mar ago 18, 2009 5:08 pm
da Jet
scusate x il ritardo... ho acquistato un mono della monotubo x xl600r nuovo,poi l'ho montato sulla moto e ho provato a caricarlo al minimo e al max come molla.. stessa cosa indurendo al max e al min l'idraulica... di li diciamo prendendo le misure sia con peso a vuoto sia con peso con una e due persone... di li ho tirato giù due numeri questo xkè volevo il max ma senza modificare il levaraggi... in questo modo sapevo proprio quando il levaraggi poteva essere compromeso.... queste misure forse se la moto è utilizzata solo in strada non c'è nè bisogno..ma x me visto ke la uso anche in off mi sembrava giusto farlo,a quel punto ho calcolato il gap giusto tra mono originale e attacco superiore al telaio... che a me è risultato x il mio peso...82 kg e 50kg di passegero di 28 mm ,cn il risulato di 95 mm di altezza diciamo sull'estremita del codone,di li poi o tagliato l'attacco superiore del mono sul telaio e ho saldato due fazzoletti(da 5mm) leggermente romboidali sul telaio e sotto ho saldato l'attacco del mono tagliato dal telaio.. sui fazzoletti, x fissare poi il mono ai fazzoletti ho utilizzato quattro grover e due rondelle... oltre ke il bullone più lungo dell'originale.
x chi volesse provare... i fazzoletti o in ferro o in acciao ma non l'inox perchè è troppo duro e si spacca e i fazzoletti fatti a rombo e nn a rettangolo... perchè vanno saldati in modo che il mono lavori con l'inclinazione originale... altrimenti ci sono problemi...
la prova salto è andata bene... spero presto di fare la prova a due ma carico di borse...naturalmente tutte di lei... ke le fa belle pesanti... ma penso che con la prova salto fatta non ci siano problemi...