Grazie ragazzi, sono proprio un P.... ehm Principiante..
Stefano, effettivamente non capendocene niente andavo per tentativi
Allora, ho usato il tester ed il valore dello statore è 331 OhM, quindi come ha scritto tetakawi, dovrebbe rientrare nella tolleranza.
In questi due giorni con il faidate ho imparato a mie spese un pò di cosette, scontate per voi, ma non per me
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(livello molto basso ma armato di buona volontà e testa dura).
In realtà ho fatto un paio di cazzate, che hanno influenzato l'accensione della moto:
1) Ho sostituito la candela ma avevo una chiave non adeguata, quindi non l'ho avvitata fino in fondo.
2) Ho abbassato il minimo a 1250 giri, (dovrebbe essere il valore da manuale)
Dopo queste due "modifiche" la moto partiva, quando voleva lei. Una volta accesa funzionava perfettamente. Solo l'accensione risultava difficoltosa, a volte da calda a volte da fredda... Non c'era una vera e propria regola.
Di sicuro a spinta partiva bene. La scorsa settimana sono rimasto bloccato ad un incrocio, dopo venti minuti di scalciate sotto il sole (mi è venuto in mente TARLONE
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), ho dato la mancia a due ragazzini che lavavano i vetri e con una spinta è partita subito
Altra cazzata, tra le innumerevoli che ho fatto, è stato verificare la scintilla alla luce del sole. La scintilla arrivava ma non la vedevo, fino a quando non mi sono messo al buio..
Oggi la moto sembra funzionare bene. Ieri, anche se la candela la candela era avvitata come si deve, mi dava qualche problema nell'accensione. Questa mattina ho portato il minimo a 1500 giri e sembra che parta al primo colpo.
Devo dire che pur non avendo neanche le nozioni di base mi sono divertito a pastrocchiare l'XL. E ho imparato anche un pò di cosette.
Ci sto prendendo gusto,
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.. tremate ..
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XL 600R Paris Dakar - Storica per caso ...
(Jamaca vuerre450effe - saltafossi)