Codice Colore
Codice Colore
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi conosceva il codice colore del forcellone posteriore grigio dell'xl600R pd04.
Il problema è che volendo riverniciarlo e avendo le scritte "pro-link" originali se non utilizzo il colore esatto il grigio dell'adesivo si noterebbe.
Secondo voi il codice colore NH-105 Matt black (#15-#20) corrisponde al nero usato per questa moto. ad esempio manubrio, mozzo ruota ecc ecc.
Grazie
Max
volevo sapere se qualcuno di voi conosceva il codice colore del forcellone posteriore grigio dell'xl600R pd04.
Il problema è che volendo riverniciarlo e avendo le scritte "pro-link" originali se non utilizzo il colore esatto il grigio dell'adesivo si noterebbe.
Secondo voi il codice colore NH-105 Matt black (#15-#20) corrisponde al nero usato per questa moto. ad esempio manubrio, mozzo ruota ecc ecc.
Grazie
Max
Re: Codice Colore
...visto che il codice dell'adesivo PRO-LINK con scritta rossa è lo stesso del 500R, il colore del forcellone è NH-35Mguest_70 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Max
per il nero non saprei...
saluti!!
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
Carlo
DR BIG 750'89
Ciao Max,guest_70 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Max
vorrei chiederti, siccome anche io dovro' riverniciare la mia XL600L, sai dove posso trovare tutti gli adesivi originali?
Tempo fa qualcuno in sto sito mi disse che presto in arrivo gli adesivi ma non ho piu' sentito.
Conosci per caso qualcuno visto che anche tu stai riverniciando?
Ciao
Manuel
CERCO RICAMBI PER HONDA XL600L - (1985)
Io sono a Milano.
Io sono a Milano.
Ciao Manuel,serema75 ha scritto:Ciao Max,guest_70 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Max
vorrei chiederti, siccome anche io dovro' riverniciare la mia XL600L, sai dove posso trovare tutti gli adesivi originali?
Tempo fa qualcuno in sto sito mi disse che presto in arrivo gli adesivi ma non ho piu' sentito.
Ciao
Manuel
io dovrò riverniciare solo il forcellone e gli adesivi "pro-link" li ho comprati entrambi alla honda per 7 euro, per gli altri adesivi non saprei dirti.
ciao Max
Ciao Guest hai riverniciato il forcellone ?guest_70 ha scritto:Ciao Manuel,serema75 ha scritto:Ciao Max,guest_70 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Max
Ciao
Manuel
io dovrò riverniciare solo il forcellone e gli adesivi "pro-link" li ho comprati entrambi alla honda per 7 euro, per gli altri adesivi non saprei dirti.
ciao Max
UMBO
Qualcuno di voi riesce ad entrare nel sito della dupont per vedere a che loro colore corrisponde la sigla Honda NH-35M ?
http://www.dupontrefinish.com/bowstreet ... _Home_Page
ho trovato questo post su un altro forum
http://hgi.forumup.it/viewtopic.php?t=2 ... mforum=hgi
grazie
http://www.dupontrefinish.com/bowstreet ... _Home_Page
ho trovato questo post su un altro forum
http://hgi.forumup.it/viewtopic.php?t=2 ... mforum=hgi
grazie
UMBO
Devi andare sul sito da qui http://www.dupontrefinish.it/portal/ e poi fare la ricerca, comunque l'ho cercato ma sembrerebbe che manchi.
Ciao
Max
Ciao
Max
questo è il link...ma non lo trovi..
http://color.dupontrefinish.info/script ... country=it
lo trovi sul sito GLASURIT, o PPG ( ), o da chi tratta questi marchi...
io a 40eu per 1/2 kg ho desistito..., facendo varie prove ho utilizzato il GRIGIO CHIARO ALLUMINIO in bomboletta (mi sembra RAL 9006..), con successivo trasparente catalizzato: il risultato è ottimo, anche con l'adesivo originale!!
prima del trasparente bisogna attendere che il "grigio" sia asciutto al tatto e non vi siano più gli aloni scuri classici del metallizzato "fresco" o dato troppo "spesso"...
PS prima però ho sabbiato, sgrassato e dato fondo epossidico cat.
http://color.dupontrefinish.info/script ... country=it
lo trovi sul sito GLASURIT, o PPG ( ), o da chi tratta questi marchi...
io a 40eu per 1/2 kg ho desistito..., facendo varie prove ho utilizzato il GRIGIO CHIARO ALLUMINIO in bomboletta (mi sembra RAL 9006..), con successivo trasparente catalizzato: il risultato è ottimo, anche con l'adesivo originale!!
prima del trasparente bisogna attendere che il "grigio" sia asciutto al tatto e non vi siano più gli aloni scuri classici del metallizzato "fresco" o dato troppo "spesso"...
PS prima però ho sabbiato, sgrassato e dato fondo epossidico cat.
saluti!!
Carlo
DR BIG 750'89
Carlo
DR BIG 750'89
ho controllato: sulla bomboletta c'è scritto "ALLUMINIO RUOTE 690", ed è senza effetti di "martellatura" o simili...stecap ha scritto: ....ho utilizzato il GRIGIO CHIARO ALLUMINIO in bomboletta (mi sembra RAL 9006..)...
coprente... non è detto che sia color crema...: non è il "fondo" che danno normalmente i carrozzieri... questo è epossidico catalizzato, con caratteritiche di antiruggine, resistente a solventi (quando asciutto), ancorante su metallo nudo e dà ottimo ancoraggio alla vernice che gli dai sopra, comunque bisogna seguire le indicazioni della scheda tecnica (che la maggior parte dei rivenditori non ti da...e te la devi cercare nel sito del produttore)...umbo1970 ha scritto:Ciao , il fondo che hai dato e' quello coprente (color crema) o trasparente ?
il trasparente, lucido o semilucido lo dai dopo, sulla vernice alluminio, dopo circa 10 min, come scritto nel post sopra...
...si, però smonta il forcellone dal telaio!! non fare come con il mono...!!!!
saluti!!
Carlo
DR BIG 750'89
Carlo
DR BIG 750'89
Ciao , forcellone "smerigliato" sabato , domenica gli ho dato il fondo, ieri l'ho portato all'amico carozziere per dargli colore ral 9006 e trasparente.
Sempre ieri mi sono arrivati gli adesivi pro link da Honda.
Che figata .....
preparatevi che quando ho finito , vi faccio partecipi della rinascita della mia motina (anche se non ve ne frega nulla ..)
ciao
Che figata .....
preparatevi che quando ho finito , vi faccio partecipi della rinascita della mia motina (anche se non ve ne frega nulla ..)
ciao
UMBO
Forcellone preso ieri dal carozziere...semplicemente stupendo, ieri sera ho rimontato mono e forcellone tutto riverniciato.umbo1970 ha scritto:Ciao , forcellone "smerigliato" sabato , domenica gli ho dato il fondo, ieri l'ho portato all'amico carozziere per dargli colore ral 9006 e trasparente.
Che figata .....
ciao
Sta venedo la moto piu bella d'Italia ....
Pero' mi faceva notare un amico che ho fatto una caz...ta con gli adesivi del forcellone che avrei dovuto applicarli sotto il trasparente ...ma mi sono dimenticato.
ora che faccio ? li applico e gli d'ho sopra dell'altro treasparente ?
o li applico e basta ?
ciao
UMBO
...e due foto dei lavori in corso?? ....no eh!!umbo1970 ha scritto:Forcellone preso ieri dal carozziere...semplicemente stupendo, ieri sera ho rimontato mono e forcellone tutto riverniciato.
Sta venedo la moto piu bella d'Italia ....
...è meglio se senti l'amico carrozziere come operare...umbo1970 ha scritto:Pero' mi faceva notare un amico che ho fatto una caz...ta con gli adesivi del forcellone che avrei dovuto applicarli sotto il trasparente ...ma mi sono dimenticato.
ora che faccio ? li applico e gli d'ho sopra dell'altro treasparente ?
o li applico e basta ?
ciao
saluti!!
Carlo
DR BIG 750'89
Carlo
DR BIG 750'89