Pagina 1 di 1
Carburazione ottima da fermo....
Inviato: ven set 18, 2009 2:29 pm
da itrael
... ma quando mi muovo si spegne spesso.
Ho seguito l'indicazione di regolazione della vite dell'aria(1 giro e mezzo svitata e poi centrare il punto intermedio tra le due riduzioni di numero di giri) ma non riesco a trovare il punto in quanto la vite non sembra influenzare il regime del motore.
M'illuminate?
P:S: è una 600R
Re: Carburazione ottima da fermo....
Inviato: ven set 18, 2009 3:13 pm
da TambourineMan
itrael ha scritto:... ma quando mi muovo si spegne spesso.
Magari dico una cretinata: immondizia nella (nelle) vaschetta che rompe in movimento?
Re: Carburazione ottima da fermo....
Inviato: ven set 18, 2009 3:40 pm
da NERO
itrael ha scritto:... ma quando mi muovo si spegne spesso.
Ho seguito l'indicazione di regolazione della vite dell'aria(1 giro e mezzo svitata e poi centrare il punto intermedio tra le due riduzioni di numero di giri) ma non riesco a trovare il punto in quanto la vite non sembra influenzare il regime del motore.
M'illuminate?
P:S: è una 600R
io faccio così :
1) regolo il minimo attorno ai 1300/1400 giri.
2) regolo la vite dell'aria fino al punto in cui sale maggiormente di giri.
3) riporto il minimo ai 1300/1400 giri
Re: Carburazione ottima da fermo....
Inviato: ven set 18, 2009 7:33 pm
da itrael
TambourineMan ha scritto:itrael ha scritto:... ma quando mi muovo si spegne spesso.
Magari dico una cretinata: immondizia nella (nelle) vaschetta che rompe in movimento?
Non è una cretinata ma non applicabile nel mio caso: ho pulito i carburatori questa mattina.
Inviato: sab set 19, 2009 11:56 pm
da gemdx
una volta avevo dimenticato quella mezza specie di cuffietta dei getti (interno vaschetta). Mi accadeva la stessa cosa.
Inviato: dom set 20, 2009 7:19 pm
da itrael
gemdx ha scritto:una volta avevo dimenticato quella mezza specie di cuffietta dei getti (interno vaschetta). Mi accadeva la stessa cosa.
Grazie del consiglio ma quelli ci sono....
Inviato: mer set 23, 2009 3:11 pm
da itrael
Aggiorno la situazione: la vite dell'aria abbassa il numero di giri solo se avvitata tutta a fondo, l'ho svitata fino ad ottenere la più uniforme rotazione del motore e , a motore caldo, ho regolato il minimo a circa 1500 giri.
Ieri ho scoperto che la scintilla sulla candela è abbastanza debole(almeno a mio parere) così ho avvicinato a 0,5 mm la distanza degli elettrodi per aiutarla un po'.
La pipetta funzionava in modo discontinuo e l'ho sostituita. Vado ora a comprare una candela nuova.
Al momento il risultato è che sia a caldo che a freddo, in movimento,a volte si spegne, senza un'apparente logica.
Se l'accendo e la lascio ferma al minimo gira regolarmente senza intoppi.
Ho la sensazione che sia un problema più elettrico che di carburazione ma mi rimetto a chi ne sa più di me e...... non ci vuole molto