catena XL 600R '85
catena XL 600R '85
Ciao a tutti,
la mia catena è arrivata davvero alla fine... dopo che mi è saltata un paio di volte e che ho dovuto metterla a posto a mano in mezzo alla strada con l'unico ausilio di una penna bic, ll'ho fatta stringere... purtroppo la regolazione è arrivata proprio alla fine!
Il meccanico (nonchè rivenditore di ricambi ) mi ha consigliato di cambiare catena, pignone ecc. per la cifra di 130 euro circa.
Voi che mi consigliate? Togliere uno o due anelli alla catena non basta?
Grazie a tutti.
Nicola.
la mia catena è arrivata davvero alla fine... dopo che mi è saltata un paio di volte e che ho dovuto metterla a posto a mano in mezzo alla strada con l'unico ausilio di una penna bic, ll'ho fatta stringere... purtroppo la regolazione è arrivata proprio alla fine!
Il meccanico (nonchè rivenditore di ricambi ) mi ha consigliato di cambiare catena, pignone ecc. per la cifra di 130 euro circa.
Grazie a tutti.
Nicola.
---------- XL 600-R Paris Dakar 1985 ----------
-
- Contatta:
Re: catena XL 600R '85
se la catena è arrivata a fine corsa, cambiala, soprattutto perchè vorrà dire che anche corona, ma soprattutto il pignone, sono arrivati alla frutta. ...e ti basterà verificarlo guardando i denti di entrambi, se sono molto appuntiti, quasi acuminati, vuol dire che sono alla frutta..nicola.td ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie a tutti.
Nicola.
..130 euro per il trittico più installazione sono il giusto.. ..tanto una volta spesi, poi ti dureranno un bel po'
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
Re: catena XL 600R '85
Se ti ricorderai di pulirli ed ingrassarli/oliarli con regolaritÃalmakantara ha scritto: ..130 euro per il trittico più installazione sono il giusto.. ..tanto una volta spesi, poi ti dureranno un bel po'
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
ma utilizzando corona e pignone''acuminati'''cosa si rischia???voglio dire,finchè funziona....al livello di prestazioni cambia qualcosa???(SO che non si fa ma un mio amico con un cross 50cc scassato aveva la corona talmente finita che era diventata liscia,e per farla durare ancora un po' ricordo che l'aveva girata,e gli era durata un altra 50ina di km orqa, non dico di arrivare a questi livelli,ma finchè c'è dentatura....fa verdura!!!)
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
Prestazioni nulla, ma se ti salta la catena in staccata o si blocca in curva, quello che risparmi nella trasmissione lo investi dal dentistaquello_là ha scritto:ma utilizzando corona e pignone''acuminati'''cosa si rischia???voglio dire,finchè funziona....al livello di prestazioni cambia qualcosa???(SO che non si fa ma un mio amico con un cross 50cc scassato aveva la corona talmente finita che era diventata liscia,e per farla durare ancora un po' ricordo che l'aveva girata,e gli era durata un altra 50ina di km orqa, non dico di arrivare a questi livelli,ma finchè c'è dentatura....fa verdura!!!)
Se è evidentemente cotta, cambiala..
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
ma la catena non salta solo se è lenta???anche coi denti arrivati?rickb ha scritto: Prestazioni nulla, ma se ti salta la catena in staccata o si blocca in curva, quello che risparmi nella trasmissione lo investi dal dentista
Ric
mi ero fatto fare un preventivo per il trittico per la 125 r:era venuto sulla 50 ina:possibile???mi sembra poco...
Fabio
Possibile, specie se la catena è senza o-ring..quello_là ha scritto:ma la catena non salta solo se è lenta???anche coi denti arrivati?rickb ha scritto: Prestazioni nulla, ma se ti salta la catena in staccata o si blocca in curva, quello che risparmi nella trasmissione lo investi dal dentista
Ric
mi ero fatto fare un preventivo per il trittico per la 125 r:era venuto sulla 50 ina:possibile???mi sembra poco...
Mi pare una spesa accettabile, ad ogni modo una frequente manutenzione con bagnetto e sfregamento di spazzolino da denti in petrolio bianco, seguito da piacevole immersione notturna in olio da trasmissione primo prezzo, allungheranno la vita a qualsiasi catena
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
-
La catena, allungandosi, si indebolisce. E aumenta il rischio di rottura della stessa, evento che a volte succede, e quando succede sono dolori.
Il rischio va dal rovinare carter e ingranaggi del cambio fino al bloccaggio della ruota posteriore e conseguente volo del guidatore.
Sostituisci al più presto!
Il rischio va dal rovinare carter e ingranaggi del cambio fino al bloccaggio della ruota posteriore e conseguente volo del guidatore.
Sostituisci al più presto!
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
grazie mille a tutti!
e vabbè, mi tocca...
cmq è incredibile, dopo aleno 6-7 proprietari e 25 anni di vita sono stato il primo a fare una seria manutenzione alla moto, un pezzo alla volta... e lei si comporta cmq alla grandissima!
un ulteriore conferma della potenza delle nostre ragazze
e vabbè, mi tocca...
cmq è incredibile, dopo aleno 6-7 proprietari e 25 anni di vita sono stato il primo a fare una seria manutenzione alla moto, un pezzo alla volta... e lei si comporta cmq alla grandissima!
un ulteriore conferma della potenza delle nostre ragazze
---------- XL 600-R Paris Dakar 1985 ----------
Non sbagli, nonno Gupa, memoria ancora salda !gupa ha scritto:segui il consiglio e cambia... per il pignone basta una chiave da 10 ci sono due bulloncini o sbaglio?
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
-
- Contatta: