xl 500s:benzina senza piombo rovina motore?

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rischio0
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xl 500s:benzina senza piombo rovina motore?

Messaggio da rischio0 » ven ott 02, 2009 7:23 pm

ho sentito pareri contrastanti,c'è ki mi dice ke è tutto tranquillo c'è ki mi dice ke devo assolutamente usare un correttore di ottani..o come si kiama..non so..datemi un consiglio..grazie

antonio64
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Messaggio da antonio64 » ven ott 02, 2009 7:44 pm

Per sentito dire, so che ci sarebbe un problema alle sedi valvole con la senza piombo, per questo bisogna usare un sostitutivo del piombo da mettere ad ogni pieno. Ce ne sono di varie marche in commercio, e si trovano sia nei negozi di auto-motoricambi che nei centri commerciali.
Per gli ottani invece, ho letto da qualche parte che bisognerebbe usare la 98, ma in pratica poi io personalmente uso la normale 95, e non ho nessun problema. Solo d'estate con il caldo, è capitato che dovendo accelerare bruscamente durante un sorpasso, ho sentito il battito in testa, cosa che peraltro è poi scomparsa usando la 98 ottani. Questa la mia esperienza. Ciao
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TambourineMan
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Messaggio da TambourineMan » ven ott 02, 2009 8:00 pm

antonio64 ha scritto: Solo d'estate con il caldo, è capitato che dovendo accelerare bruscamente durante un sorpasso, ho sentito il battito in testa, cosa che peraltro è poi scomparsa usando la 98 ottani. Questa la mia esperienza. Ciao
Questo lo fa anche la mia, ed anche usando la 98. Immagino che siano un po' di incrostazioni nella camera di scoppio.
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quello_là
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Messaggio da quello_là » mar ott 06, 2009 6:13 pm

ma con i rapporti di compressione irrisori delle nostre pachidermone usando la verde ci possono essere problemi di battito in testa allora???
Fabio
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Messaggio da Stefano65 » mar ott 06, 2009 6:23 pm

quello_là ha scritto:ma con i rapporti di compressione irrisori delle nostre pachidermone usando la verde ci possono essere problemi di battito in testa allora???
Fai un po' di ricerca nei topic passati, si è già parlato in passato di benza e problemi vari fino allo sfinimento.... :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
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Messaggio da TambourineMan » mar ott 06, 2009 6:36 pm

quello_là ha scritto:ma con i rapporti di compressione irrisori delle nostre pachidermone usando la verde ci possono essere problemi di battito in testa allora???
Perchè no? hanno almeno 9:1.
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Messaggio da quello_là » mar ott 06, 2009 8:47 pm

TambourineMan ha scritto:
quello_là ha scritto:ma con i rapporti di compressione irrisori delle nostre pachidermone usando la verde ci possono essere problemi di battito in testa allora???
Perchè no? hanno almeno 9:1.
beh,a me sembra poco,fermorestando che se deve essere un compromesso per la durata del motore,ben venga!!

ma è vero che con l rossa le valvole hanno tolleranze differenti che con la verde??
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Messaggio da TambourineMan » mar ott 06, 2009 8:51 pm

quello_là ha scritto: beh,a me sembra poco,fermorestando che se deve essere un compromesso per la durata del motore,ben venga!!

ma è vero che con l rossa le valvole hanno tolleranze differenti che con la verde??
Se per tolleranza intendi il gioco non saprei, credo di no.
Comunque per gli ottani molti di noi vanno con la super verde a 95, io credo che a dover scegliere meglio un buon sostitutivo del piombo che una benzina con più ottani, io faccio entrambi, la benzina sempre e l'additivo una si e una o due no.
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Messaggio da quello_là » mar ott 06, 2009 9:08 pm

TambourineMan ha scritto:
quello_là ha scritto: beh,a me sembra poco,fermorestando che se deve essere un compromesso per la durata del motore,ben venga!!

ma è vero che con l rossa le valvole hanno tolleranze differenti che con la verde??
Se per tolleranza intendi il gioco non saprei, credo di no.
Comunque per gli ottani molti di noi vanno con la super verde a 95, io credo che a dover scegliere meglio un buon sostitutivo del piombo che una benzina con più ottani, io faccio entrambi, la benzina sempre e l'additivo una si e una o due no.
no, intendo la battuta
ti spiego;un mesetto fa ho fatto rifare la testa alla mini minor,motore fatto chiaramente per la rossa,il meccanico ha detto che ora le valvole hanno la tolleranza per la verde,lasciando a intendere che ora dovrebbe funzionare meglio ecc....così pensavo che rifacendo quando sarà il momento la testata alle xl il problema additivi non ci sarà +....se non per il problema ottani....CREDO PER INTUIZIONE che la diffrenza stia nella zona di contatto della valvola sulla testa che magari è + estesa per la verde ed minore per la rossa......boh
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riccardo
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Messaggio da riccardo » mer ott 07, 2009 8:57 am

metti l'additivo e dormi tranqui....

gupa
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Messaggio da gupa » gio ott 08, 2009 9:09 am

pensavo...girano in tutto il mondo!! con benzine che maaaah.. mi piacerebbe sapere se nelle steppe siberiane o nella savana africana ci mettono l'additivo al piombo!!! :wink: :lol:
el vecio....respira ancora!!!
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