romagna :giretto esplorativo sabato 7 e domenica 8 novembre
romagna :giretto esplorativo sabato 7 e domenica 8 novembre
allora, sabato 7 e domenica 8 novembre io e rickb ci incontreremo per esplorare nuovi sentieri da proporre per un raduno che siterrà a brevissimo (indicativamente verso il 21-22 novembre.) se qualcuno volesse partecipare all'esplorazione , è bene accetto. nella giornata di sabato consiglio gomme tassellate oppure pilota valido , perchè non sappiamo cosa andiamo trovando . domenica si rifarà il giro con gomme più stradali per verificare il grado di difficoltà , quindi chi ha gomme non specialistiche consiglio di venire domenica . posso ospitare a casa mia e ho anche il ricovero coperto per le moto (oltre che l'officina per rimettere a posto eventuali problemi...).
ciao!
L'idea è comunque quella di una scampagnata non assatanata, noi si va con delle mote leggere perché quelle abbiamo, chi volesse aggregarsi con un'africa o un transalp è comunque il benvenuto e ci adegueremo con piacere.
Ric
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
Non fare il terrorista, ho visto gente con l'africa che pareva avere un CRF sotto le chiappe.carlo1974 ha scritto:africa e transalp li sconsiglio, almeno per sabato.....poi, una volta visto il percorso se ne parla.se per caso ci troviamo dei discesoni come quella volta, con fondo in argilla e per di più bagnata, l'africa la ritrovano in spiaggia...
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
Re: romagna :giretto esplorativo sabato 7 e domenica 8 novem
Che genere di raduno?carlo1974 ha scritto: un raduno che siterrà a brevissimo (indicativamente verso il 21-22 novembre.)
Saluti
Trike
Trike
un raduno per fare un ultima uscita in fuoristrada non estremo tra amici . ti dico subito , trike , che non è un raduno monomarca, ma chi vuole venire è accettato qualsiasi marca di moto abbia e di qualsiasi età . io ci vado con l'honda perchè quella ho...rickb viene con l'honda, theos se riesce ad essere pronto coi documenti, viene con l'honda, agobio viene con l'xl , poi, gl'altri non sò....forse ci sarà un dominator e forse uno o due xt....è una scusa per fare un giro fra amici. nero, il 7 e l'8 ci sarà l'esplorazione dei percorsi per valutare la loro fattibilità , il raduno sarebbe per il 21-22 novembre , quindi fai tempo ad evaquarla la fiorentina !
ciao!
-
- Messaggi: 2019
- Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:27 pm
- Località: carmignano-prato
- Contatta:
allora, oggi pomeriggio ho cominciato l'esplorazione di alcuni sentieri da fare "ognitempo" . ero col 350 e con la morosa dietro (per essere sicuro che fossero fattibili da tutti...) . dunque, rickb, ti ricordi quella pista che portava a quella spianata in cima dove c'era quel "panettone" che non hai voluto fare a salire ma solo a scendere ? bè, con ammara sorpresa, la discesona di ciottoli che era facile ma non banale, è sparita !!!! tutta pianata e la stanno per asfaltare !!!!! quindi di quel passaggio, il tratto carino adesso è lungo solo un paio di km.....poi sono andato a vedere i ruderi di montepoggiolo dove c'era un piccolo tratto in off carino (meno di 1 km...) ma che comunque portava al rudere del castello con una bellissima visuale delle valli sottostanti (se non c'è foschia si vede il mare....) quindi un'ottimo posto per fermarsi a fare foto , ma è tutto recintato e c'è un cancello con mega luchetto....quindi urge trovare altri posti....poi, i collegamenti fra i vari percorsi me li studio io....
ciao!
allora, novità !!!! mi sono appena messo in contatto con un esperto della zona . dunque, il programma di base è questo : affiancato a noi ci sarà anche un gruppetto con auto fuoristrada ( credo 4-5 auto...) . uno di loro (il mio contatto...) conosce a memoria tutti i sentieri e sentierini della zona , in quanto li percorre da 20 anni con qualsiasi mezzo . gli ho spiegato chi siamo, che mezzi abbiamo e le nostre capacità (non cerchiamo percorsi estremi , non ne siamo capaci e non abbiamo mezzi idonei..). lui ha detto che ha in mente percorsi dove non dovremmo avere problemi . sostiene che qualche pezzo con fango ci potrà essere , ma che comunque lo ritiene fattibile con motociclette come le nostre (e con gomme come le nostre..) . quindi qualche rallentamento può esserci, ma lui sostiene che non ci saranno ostacoli oscenamente difficili. questo sabato non può venire in esplorazione, ma si è offerto per questa domenica , ovviamente se non piove (lui è in macchina, ma io no......). comunque vi tengo agiornati . vi crea problemi avere qualche auto da fuoristrada al seguito ? io ho detto che la cosa la trovo ottima (loro han sempre atrezzi dietro, oltre che corde e quant'altro che possono sempre fare comodo...) voi cosa ne pensate ?
ciao!
-
- Messaggi: 533
- Iscritto il: sab set 12, 2009 5:42 pm
- Località: San Miniato PI