Pezzi vari per Dominator

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
Stefano65

Pezzi vari per Dominator

Messaggio da Stefano65 » mer nov 25, 2009 6:30 pm

Se a qualcuno può interessare, un mio amico dispone di alcuni pezzi per Dominator. Si tratta, anzi si trattava, di NX650M rosso, ora demolito.
Ci sono disponibili:
- plastiche rosse in discreto/buono stato (paraf ant + paraf post + carene + cupolino + paragambe forcella)
- serbatoio in buono stato (non mi pare abbia botte) con tappo, chiave e rubinetto
- gambe forcella (dritte e senza perdite d'olio)
- pinza freno anteriore + tubi
- pompa freno posteriore + tubi
- cruscotto
- fanale anteriore
- forcellone con leveraggi Pro-Link (ma senza ammortizzatore)
- stampella laterale
- manubrio (dritto....)
- piastre sterzo
- airbox
- cablaggi elettrici
- scarichi (condizioni così-così....)
- pedane passeggero

Non ci sono le centraline e nemmeno il motore (già andato via da un pezzo).
Alcuni pezzi sono adattabilissimi per TA o per XL LM/RM.
Se vi interessa qualcosa mandatemi mp.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Spi

Re: Pezzi vari per Dominator

Messaggio da Spi » mar gen 05, 2010 10:07 pm

Stefano65 ha scritto:Se a qualcuno può interessare, un mio amico dispone di alcuni pezzi per Dominator. Si tratta, anzi si trattava, di NX650M rosso, ora demolito.
Ci sono disponibili:
- plastiche rosse in discreto/buono stato (paraf ant + paraf post + carene + cupolino + paragambe forcella)
- serbatoio in buono stato (non mi pare abbia botte) con tappo, chiave e rubinetto
- gambe forcella (dritte e senza perdite d'olio)
- pinza freno anteriore + tubi
- pompa freno posteriore + tubi
- cruscotto
- fanale anteriore
- forcellone con leveraggi Pro-Link (ma senza ammortizzatore)
- stampella laterale
- manubrio (dritto....)
- piastre sterzo
- airbox
- cablaggi elettrici
- scarichi (condizioni così-così....)
- pedane passeggero

Non ci sono le centraline e nemmeno il motore (già andato via da un pezzo).
Alcuni pezzi sono adattabilissimi per TA o per XL LM/RM.
Se vi interessa qualcosa mandatemi mp.
Ho passato parola su Endurostradali
http://www.endurostradali.it/forum/view ... 76#p117876
Ciao

Spi

"Gli innocenti non sapevano che quella cosa era impossibile da fare e la fecero."
(Bertrand Russel).

Già HONDA XL 600R PD03
poi HONDA XRV750 AT RD07A

DeXoLo
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da DeXoLo » mar gen 05, 2010 11:07 pm

Domanda:
Io potrei aver bisogno di un devio luci (o freccie) insomma quello sinistro, perchè causa inutilizzo per molto tempo è un po inchiodato. Però non ho ancora provato a smontarlo, quindi magari riesco a recuperarlo.
Quello del domi è uguale? E comunque è disponibile?

Domanda 2.
Il parafango basso del dominator si può montare sull'XL RM?

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » mar gen 05, 2010 11:31 pm

DeXoLo ha scritto:Domanda:
Io potrei aver bisogno di un devio luci (o freccie) insomma quello sinistro, perchè causa inutilizzo per molto tempo è un po inchiodato. Però non ho ancora provato a smontarlo, quindi magari riesco a recuperarlo.
Puoi provare a "schiodarlo" spruzzandogli dentro del WD40, di solito funziona. Il blocchetto del devioluci del Dominator è identico a quello dell'RM/LM con, in più, il pulsante del "passing" (la sfanalata con l'abbagliante). Non ho verificato, però, la corrispondenza coi connettori.
In ogni caso è disponibile, anche se mi pareva un po' inchiodato anche questo.
DeXoLo ha scritto:Domanda 2.
Il parafango basso del dominator si può montare sull'XL RM?
Non senza un certo adattamento. Sul Dominator è fissato su una piastra a sua volta avvitata alle forcelle che hanno delle apposite sedi filettate. C'è da dire che le forcelle del Dominator si possono montare sull'RM....

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

DeXoLo

Messaggio da DeXoLo » mar gen 05, 2010 11:39 pm

Stefano65 ha scritto:Puoi provare a "schiodarlo" spruzzandogli dentro del WD40, di solito funziona.......Non ho verificato, però, la corrispondenza coi connettori..........In ogni caso è disponibile, anche se mi pareva un po' inchiodato anche questo

......Il parafango..........Non senza un certo adattamento.....
Domattina la porto a casa e vediamo se riesco a sbloccarlo, eventualmente se non si sblocca si può provare ad adattare quello del domi, se fosse sbloccabile anche lui. Per i connettori non penso sia un grande problema, al massimo forbici e saldatore a stagno.....

Per il parafango pensavo fosse plug&play, in modo da tenere l'uno e l'altro e quello basso smontarlo in caso di offroad. No problem, si farà compagnia con l'altra parafangona che ho in garage 8)

Grazie per la pronta risposta :wink:

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » mar gen 05, 2010 11:45 pm

DeXoLo ha scritto:
Stefano65 ha scritto:Puoi provare a "schiodarlo" spruzzandogli dentro del WD40, di solito funziona.......Non ho verificato, però, la corrispondenza coi connettori..........In ogni caso è disponibile, anche se mi pareva un po' inchiodato anche questo

......Il parafango..........Non senza un certo adattamento.....
Domattina la porto a casa e vediamo se riesco a sbloccarlo, eventualmente se non si sblocca si può provare ad adattare quello del domi, se fosse sbloccabile anche lui. Per i connettori non penso sia un grande problema, al massimo forbici e saldatore a stagno.....

Per il parafango pensavo fosse plug&play, in modo da tenere l'uno e l'altro e quello basso smontarlo in caso di offroad. No problem, si farà compagnia con l'altra parafangona che ho in garage 8)

Grazie per la pronta risposta :wink:
Io montai il parafango basso 2 anni fa in occasione dell'Elefantentreffen.
Ha fatto un buon servizio, ma l'ho smontato il giorno successivo al mio rientro perché, ai miei occhi, la moto con quel parafango era inguardabile.
L'anno scorso ho rifatto il viaggio col suo parafango originale.
Il mio era comunque un parafango basso universale della Ufo, trovato a Novegro e pagato una miseria (era nuovo, ma con 2 dita di polvere sopra).
Prova a cercare nei cataloghi di quelli che fanno plastiche universali (Ufo, Cemoto, Acerbis, etc...).

DeXoLo

Messaggio da DeXoLo » mar gen 05, 2010 11:57 pm

Io infatti monterei quello basso senza togliere quello alto :D

Non sapevo ci fossero quelli universali, comunque guarderò in giro, tra l'altro il mese prossimo c'è automotoretrò qua a torino, ed io un salto lo faccio sempre, e, come a novegro, gli affari si fanno rovistando nel ciarpame :D

PS OT

Vai all'elefante anche quest'anno?

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » mer gen 06, 2010 12:04 am

DeXoLo ha scritto: PS OT

Vai all'elefante anche quest'anno?
Si :wink:
Prima a Solla, con l'XL. Poi, lavoro e altro permettendo, forse anche al Nurburgring, ma col Tiger.

DeXoLo

Messaggio da DeXoLo » mer gen 06, 2010 12:10 am

Tiger? :?:

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » mer gen 06, 2010 8:38 am

DeXoLo ha scritto:Tiger? :?:
Immagine
:wink: :wink: :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Spi

Messaggio da Spi » mer gen 06, 2010 9:37 am

Per mia esperienza personale, i devio Honda sono tutti tranquillamente smontabili: io l'ho fatto sia con quello dell'Xl che con quello dell'@.
Una volta aperto, lavaggio del grasso secco con WD40 e rilubrificazione con grasso idoneo. :wink:

Attenzione a non perdere la molletta dell'interruttore delle frecce :wink:
Ciao

Spi

"Gli innocenti non sapevano che quella cosa era impossibile da fare e la fecero."
(Bertrand Russel).

Già HONDA XL 600R PD03
poi HONDA XRV750 AT RD07A

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » mer gen 06, 2010 3:55 pm

Spi ha scritto:
Per mia esperienza personale, i devio Honda sono tutti tranquillamente smontabili: io l'ho fatto sia con quello dell'Xl che con quello dell'@.
Una volta aperto, lavaggio del grasso secco con WD40 e rilubrificazione con grasso idoneo. :wink:

Ottimo!
Ad essere sinceri non ho mai avuto bisogno di smontarli, sono sempre riuscito a sistemarli (quel paio di volte che ce n'è stato bisogno) spruzzando WD40 da fuori.
Però buono a sapersi :wink:

In commercio esiste anche uno spray disossidante oleoso: scioglie l'ossido e le eventuali sporcizie sui contatti e contemporaneamente li lubrifica.

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » mer gen 06, 2010 3:57 pm

TambourineMan ha scritto:
DeXoLo ha scritto:Tiger? :?:
Immagine
:wink: :wink: :wink:
Ehm, non quella, ma questa (in livrea blu):

Immagine

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » mer gen 06, 2010 4:02 pm

Stefano65 ha scritto:
Spi ha scritto:

Ottimo!
Ad essere sinceri non ho mai avuto bisogno di smontarli, sono sempre riuscito a sistemarli (quel paio di volte che ce n'è stato bisogno) spruzzando WD40 da fuori.

In commercio esiste anche uno spray disossidante oleoso: scioglie l'ossido e le eventuali sporcizie sui contatti e contemporaneamente li lubrifica.
confermo.. ..io addirittura, preso dallo sconforto per non riuscirne a trovare uno messo bene.. ..e rapito dall'animo mac gyveriano, ricostruii il passaggio di posizione delle luci con stagno e filo di rame..

Immagine

Immagine

le foto fanno un po'.. ..yamaha.. ..ma stavo facendo altro e non il fotografo :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » mer gen 06, 2010 4:27 pm

almakantara ha scritto:
Stefano65 ha scritto:
Spi ha scritto: Per mia esperienza personale, i devio Honda sono tutti tranquillamente smontabili: io l'ho fatto sia con quello dell'Xl che con quello dell'@.

Ottimo!

confermo.. ..io addirittura, preso dallo sconforto per non riuscirne a trovare uno messo bene.. ..e rapito dall'animo mac gyveriano, ricostruii il passaggio di posizione delle luci con stagno e filo di rame..

Immagine

Immagine

le foto fanno un po'.. ..yamaha.. ..ma stavo facendo altro e non il fotografo :wink:
Direi che hai fatto tuo lo spirito di "Gunny" Highway: "improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo". :wink: :lol:

Rispondi