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Consiglio prezzo Honda XL500R 1982
Inviato: gio nov 26, 2009 6:15 pm
da fedezeta
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio su quanto potrei chiedere per vendere la moto in questione, adesso di mio possesso.
Il motore è purtroppo si è inchiodato oggi, possibile grippaggio o chissà , era stato messo a nuovo da poco, cambiati numerosi paraoli, guarnizioni, filtri ecc.
Di estetica è ancora in buono stato, se vorrete vi posterò delle foto.
Cosa mi dite... che cosa potri farci su???
Grazie, ciao!
Fede
Re: Consiglio prezzo Honda XL500R 1982
Inviato: gio nov 26, 2009 6:53 pm
da almakantara
fedezeta ha scritto:Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio su quanto potrei chiedere per vendere la moto in questione, adesso di mio possesso.
Il motore è purtroppo si è inchiodato oggi, possibile grippaggio o chissà , era stato messo a nuovo da poco, cambiati numerosi paraoli, guarnizioni, filtri ecc.
Di estetica è ancora in buono stato, se vorrete vi posterò delle foto.
Cosa mi dite... che cosa potri farci su???
Grazie, ciao!
Fede
senza foto non si può dire.. ..e poi un motore grippato è sempre una rogna e osprattutto una spesa di 300/400 euro..
..ma come hai fatto a grippare se l'hai rimesso a pooto da poco?.. ..ipotizzo, tu pensavi che il meccanico avesse fatto il pieno di olio, e lui pensava che lo facessi tu, e hai girato senza olio??
considera che una grave piaga di questi problemi è l'usura dell'albero a cammes, se ha lavorato senz'olio potrebbe essersi rovinato... ..e chissà il resto del motore..
..direi che non ci hai fatto un affarone a grippare.. ..e soprattutto a madonne calde, di pensare a venderla per non volerci spendere altri soldi. ...perchè così la vendi a veramente poco rispetto a quanto ci hai speso
Re: Consiglio prezzo Honda XL500R 1982
Inviato: gio nov 26, 2009 7:54 pm
da TambourineMan
almakantara ha scritto: osprattutto una spesa di 300/400 euro..
Per fare qualsiasi lavoro che non sia cambiare la candela o registrare le punterie devi tirar giù tutto.
Re: Consiglio prezzo Honda XL500R 1982
Inviato: gio nov 26, 2009 7:55 pm
da TambourineMan
fedezeta ha scritto:
Il motore è purtroppo si è inchiodato oggi
Inchiodato come? che ha fatto? che rumore?
Che lavori gli avevi fatto?
Inviato: gio nov 26, 2009 9:11 pm
da fedezeta
Il motore era stato completamente revisionato... in precedenza aveva girato senza olio, aveva i bilancieri consumati insieme all'albero a camme.
Ho fatto rifare completamente il motore:
albero a camme, bilancieri, catena distribuzione, pistone e fasce + rettifica + lucidatura valvole, dischi frizione, volano, paraoli vari del motore e tutte le guarnizioni, filtro dell'olio.
Speravo venisse fuori un lavoretto con i fiocchi, ma la moto ha fatto esattamente 2km e poi si è inchiodata: ero in strada, 30km/h in rilascio dal gas, improvvisamente si inchioda la ruota dietro, tiro la frizione e accosto. Da quel momento non c'è verso di usare il pedale di avviamento, completamente bloccato.
Rimango dell'idea che sia una grippatura, ma non mi spiego bene il motivo. Ad ogni modo penso che numerosi dei componenti che ho fatto cambiare siano ancora perfettamente nuovi dopo 2km e dunque potrebbero essere utili a molti.
Inviato: gio nov 26, 2009 9:17 pm
da rickb
fedezeta ha scritto:Il motore era stato completamente revisionato... in precedenza aveva girato senza olio, aveva i bilancieri consumati insieme all'albero a camme.
Ho fatto rifare completamente il motore:
albero a camme, bilancieri, catena distribuzione, pistone e fasce + rettifica + lucidatura valvole, dischi frizione, volano, paraoli vari del motore e tutte le guarnizioni, filtro dell'olio.
Speravo venisse fuori un lavoretto con i fiocchi, ma la moto ha fatto esattamente 2km e poi si è inchiodata: ero in strada, 30km/h in rilascio dal gas, improvvisamente si inchioda la ruota dietro, tiro la frizione e accosto. Da quel momento non c'è verso di usare il pedale di avviamento, completamente bloccato.
Rimango dell'idea che sia una grippatura, ma non mi spiego bene il motivo. Ad ogni modo penso che numerosi dei componenti che ho fatto cambiare siano ancora perfettamente nuovi dopo 2km e dunque potrebbero essere utili a molti.
Se ti si è fermata a 2km dal meccanico, riportagliela e fagliela ricontrollare da capo, ad occhio qualcosa non l'ha fatta a modino, non mi stupirei se l'avesse rimontata a pene di segugio..
Ric
Inviato: gio nov 26, 2009 9:23 pm
da carlo1974
tutto può essere.....un condotto olio ostruito, una rettifica troppo stretta....scusa, riportaglielo e digli che ti è successo...magari non è neanche un problema enormemente grave...una grippatura, a parte il costo vivo delle guarnizioni, c'è pistone -fasce e rettifica (un 30 euro di rettifica...) . aggiungi la manodopera e saran 250-300 euro...sempre se non hai piegato il sotto, ma non credo...
Inviato: gio nov 26, 2009 9:39 pm
da kaku500r
fedezeta ha scritto:Il motore era stato completamente revisionato... in precedenza aveva girato senza olio, aveva i bilancieri consumati insieme all'albero a camme.
Ho fatto rifare completamente il motore:
albero a camme, bilancieri, catena distribuzione, pistone e fasce + rettifica + lucidatura valvole, dischi frizione, volano, paraoli vari del motore e tutte le guarnizioni, filtro dell'olio.
Speravo venisse fuori un lavoretto con i fiocchi, ma la moto ha fatto esattamente 2km e poi si è inchiodata: ero in strada, 30km/h in rilascio dal gas, improvvisamente si inchioda la ruota dietro, tiro la frizione e accosto. Da quel momento non c'è verso di usare il pedale di avviamento, completamente bloccato.
Rimango dell'idea che sia una grippatura, ma non mi spiego bene il motivo. Ad ogni modo penso che numerosi dei componenti che ho fatto cambiare siano ancora perfettamente nuovi dopo 2km e dunque potrebbero essere utili a molti.
beh, scusa, vabbe che la moto ha 20 anni ,ma dopo il ripristino che hai fatto fare , la garanzia è d'obbligo .....il tuo mecca, se è un mecca serio, deve aggiustarti la moto senza batter ciglio!!!!!!!
Inviato: gio nov 26, 2009 9:59 pm
da viperandevil
Rimango dell'idea che sia una grippatura, ma non mi spiego bene il motivo. Ad ogni modo penso che numerosi dei componenti che ho fatto cambiare siano ancora perfettamente nuovi dopo 2km e dunque potrebbero essere utili a molti.
[/quote]quali i sintomi per decretare che si tratta di grippatura?
Inviato: ven nov 27, 2009 6:30 am
da TambourineMan
rickb ha scritto:ad occhio qualcosa non l'ha fatta a modino, non mi stupirei se l'avesse rimontata a pene di segugio..
Ric
Non riesco a non esser d'accordo...
Mecca?
Inviato: ven nov 27, 2009 8:36 am
da pierre56
TambourineMan ha scritto:rickb ha scritto:ad occhio qualcosa non l'ha fatta a modino, non mi stupirei se l'avesse rimontata a pene di segugio..
Ric
Non riesco a non esser d'accordo...
Facci sapere qual'é il meccanico! Così partiamo preparati!!!!
Sono sicuro che puoi risolvere senza grandi spese. I meccanici sono quasi tutti seri, se si sparge la voce (e si sparge) che il tal mecca non lavora bene in genere chiudono e con i tempi che corrono hanno tutto l'interesse a soddisfare il cliente in modo che parli bene dei lavori fatti
Pierre56
Inviato: ven nov 27, 2009 1:26 pm
da fedezeta
Ad ogni modo quanto potrei chiedere per venderla?
Inviato: ven nov 27, 2009 2:47 pm
da class
fedezeta ha scritto:Ad ogni modo quanto potrei chiedere per venderla?
Dalle 350 alle 500 Euro.
Inviato: ven nov 27, 2009 2:56 pm
da almakantara
fedezeta ha scritto:Ad ogni modo quanto potrei chiedere per venderla?
dobbiamo cmq vederla prima...
..ma concordo con il fatto che deve rifartela senza battere ciglio.. ..certo è che se non ti sei fatto fare la ricevuta.. .."obbligarlo", è un po' difficile..
..anche secondo me o è un condotto d'olio ostruito o una rettifica troppo "giusta" .. ..o magari qualcosa con l'albero a cammes o le valvole.. ..tutte parti dove ha messo le mani..