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recupero honda xl 125
Inviato: ven feb 12, 2010 10:09 pm
da giulio1x
La moto è ferma a qualche chilometro dalla base, devo recuperarla domani.
credo devo smontarla bene perchè ci vado con la uno, quindi dovrò togliere forcella, ruota posteriore, serbatoio sella parafango post e credo anche motore perchè altrimenti pesa troppo e non ce la fo a caricarla. un telaio simile l'ho già trasportato con la uno senza problemi. riesco a fare tutto in qualche ora? poi comincia il restauro. mille cose da fare.
Inviato: sab feb 13, 2010 12:49 am
da VRC®
Non conosci nessuno con un furgone?
Io ad essere sincero non so come farcela stare, cioè, non so cosa serva smontare di preciso.
Credo ruote e forcelle, dovrebbe bastare...e, se c'è benzina, il serbatoio...
Inviato: sab feb 13, 2010 12:52 am
da giulio1x
niente furgone purtroppo! l'olio del motore esce se lo inclino?
Inviato: sab feb 13, 2010 12:53 am
da VRC®
In teoria no...però vai a fidarti, io ho lasciato in motore inclinato in avanti (anche se per una settimana) e ho dovuto poi pulire mezzo garage...
Inviato: sab feb 13, 2010 6:40 pm
da almakantara
giulio1x ha scritto:niente furgone purtroppo! l'olio del motore esce se lo inclino?
leggo solo ora, e se non sei andato, se mi passi a prendere domani, ci andiamo insieme, e con la uno basta smontare anche meno, tanto se sei vicino a casa, puoi farla spuntare anche dal cofano
Inviato: dom feb 14, 2010 2:06 pm
da giulio1x
alla fine l'ho portata a casa a spinta, perchè non pesa tanto, c'erano due belle discese ed il resto il tratto era per lo più pianeggiante ed in un'ora ho fatto tutto. l'unico inconveniente gli automobilisti che ti superano e si fermano ad un metro da te. gli automobilisti e gli scooteristi. mah.
adesso nel tempo libero vorrei fare un restauro come si deve. avrei trovato una nx con 25k a 450, magari scende a 400 e potrei prendere il motore
ma per me è meglio provare provare ad aprire quello che ho e metterlo a posto, se è possibile.
per smontare il motore si devono scollegare i contatti elettrici che ad una prima osservazione sembra siano vicino al pignone o sbaglio? purtroppo il semicarter ha le viti a croce, non le brugole, forse avrò qualche problema a svitarlo. domani provo.
in pratica se tolgo serbatoio e sella togliere il motore dovrebbe essere semplice.
Inviato: lun feb 15, 2010 12:43 am
da VRC®
giulio1x ha scritto:alla fine l'ho portata a casa a spinta, perchè non pesa tanto, c'erano due belle discese ed il resto il tratto era per lo più pianeggiante ed in un'ora ho fatto tutto. l'unico inconveniente gli automobilisti che ti superano e si fermano ad un metro da te. gli automobilisti e gli scooteristi. mah.
adesso nel tempo libero vorrei fare un restauro come si deve. avrei trovato una nx con 25k a 450, magari scende a 400 e potrei prendere il motore
ma per me è meglio provare provare ad aprire quello che ho e metterlo a posto, se è possibile.
per smontare il motore si devono scollegare i contatti elettrici che ad una prima osservazione sembra siano vicino al pignone o sbaglio? purtroppo il semicarter ha le viti a croce, non le brugole, forse avrò qualche problema a svitarlo. domani provo.
in pratica se tolgo serbatoio e sella togliere il motore dovrebbe essere semplice.
Per il motore credo che ne trovi in giro, io ne ho presi due per 250€ in tutto...
Se è un XL125S ha il motore diverso dall'NX, che monta lo stesso del 125R.
Inviato: lun feb 15, 2010 12:22 pm
da giulio1x
la mia è la pd dell'86, monta il motore della xlr e non è difficile da trovare. però vorrei perderci un po' di tempo ad aprirlo e vedere cosa deve essere cambiato. ho trovato su subito la distribuzione completa, sto aspettando le foto, magari le vediamo insieme. se costa poco credo sia il caso di comprarla anche senza aver visto cosa si è rotto perchè era rumorosa. oltre alla distribuzione può essersi danneggiato qualcos'altro?