cerco xl500s
-
- Messaggi: 219
- Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:45 pm
- Località: Mestre VE
cerco xl500s
io continuo a cercare una bella xl500s in zona triveneto.....
ciao a tutti
ciao a tutti
-
- Messaggi: 1546
- Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Pietrasanta (Lu)
Re: cerco xl500s
tempo fà c'era una bella 500 S (B?)in zona treviso mi pare 2500 euri cerca nei vari siti di venditacrisvenice ha scritto:io continuo a cercare una bella xl500s in zona triveneto.....
ciao a tutti
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
-
- Messaggi: 219
- Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:45 pm
- Località: Mestre VE
La realtà è un'altra, tu non ti decidi perchè sei combattuto tra la XL500S e la XL600R dell'86 bianca e bleu...
Eterno dilemma ESSE o NON ESSE ... questo è il problema
Eterno dilemma ESSE o NON ESSE ... questo è il problema
paolo6840@inwind.it
XL 600 LM '89 - XL 600 R '83
XL 500 SZ '79 - XL 250 S '79
XL 250 S '80 - XL 250 R '84
XL 500 R '84 - XR 350 R '85
CR 250 R '84 - DR 500 '83
Fantic 301 '89
XL 600 LM '89 - XL 600 R '83
XL 500 SZ '79 - XL 250 S '79
XL 250 S '80 - XL 250 R '84
XL 500 R '84 - XR 350 R '85
CR 250 R '84 - DR 500 '83
Fantic 301 '89
-
- Messaggi: 219
- Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:45 pm
- Località: Mestre VE
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Quelli originali se ne trovano a pacchi, sia rossi che neri.crisvenice ha scritto: peccato che abbia gli ammortizzatori posteriori marzocchi.....
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Messaggi: 219
- Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:45 pm
- Località: Mestre VE
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Ma devi tener presente che se è tutta originale, non riverniciata ed ha un chilometraggio accettabile una 500S quei soldi li vale tutti. Del resto è una cifra proporzionata al prezzo corrente delle altre, come la 500R e la 600R, molto meno rare, ma che se originali oramai non si trovano a meno di 1500 ed oltre.crisvenice ha scritto:si ma per i miei gusti vuole troppo (€ 2500), eppoi anche il tono (non trattabile) non mi piace.TambourineMan ha scritto:Quelli originali se ne trovano a pacchi, sia rossi che neri.crisvenice ha scritto: peccato che abbia gli ammortizzatori posteriori marzocchi.....
Buon per lui...
Prova ad offrirgli 2000, magari tra due o tre mesi ti richiama lui...
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Messaggi: 219
- Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:45 pm
- Località: Mestre VE
e quella in vendita da tanti mesi a Trento??
Secondo me è bella ma a € 2000 non riesce a darla via quindi, secondo la legge di mercato per la quale il prezzo è dato dall'incrocio tra la curva della domanda e dell'offerta, qual'è il prezzo?
A me piacciono quasi tutte le moto - specialmente quelle d'epoca - ed ho notato che di questi tempi, moto bellissime in condizioni eccezzionali, a prezzi più che buoni.....non vanno via.
Secondo me, inoltre, le moto da enduro/cross come Honda XL ed XR, sono molto più sopravalutate delle moto da strada.
Ovviamente le mie sono opinioni personali.
Vedi qua:
http://www.subito.it/suzuki-gs500e-ravenna-9074457.htm
http://www.subito.it/yamaha-it5-xs-vicenza-8637113.htm
http://www.subito.it/suzuki-gsx-1100-es ... 790990.htm
Secondo me è bella ma a € 2000 non riesce a darla via quindi, secondo la legge di mercato per la quale il prezzo è dato dall'incrocio tra la curva della domanda e dell'offerta, qual'è il prezzo?
A me piacciono quasi tutte le moto - specialmente quelle d'epoca - ed ho notato che di questi tempi, moto bellissime in condizioni eccezzionali, a prezzi più che buoni.....non vanno via.
Secondo me, inoltre, le moto da enduro/cross come Honda XL ed XR, sono molto più sopravalutate delle moto da strada.
Ovviamente le mie sono opinioni personali.
Vedi qua:
http://www.subito.it/suzuki-gs500e-ravenna-9074457.htm
http://www.subito.it/yamaha-it5-xs-vicenza-8637113.htm
http://www.subito.it/suzuki-gsx-1100-es ... 790990.htm
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
..chiamasi crisi..crisvenice ha scritto: ed ho notato che di questi tempi, moto bellissime in condizioni eccezzionali, a prezzi più che buoni.....non vanno via
..e hai voglia il papi a dire che non c'è..
..la gente pensa prima al pane a tavola e poi alla moto in garage
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 219
- Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:45 pm
- Località: Mestre VE
o semplicemente viene rivista la lista delle priorità ........
un amico mio che ha un ruolo importante presso una grande azienda automobilistica tedesca, parlando della crisi, che a riguardo è nera che più nera non si può, sopratutto dato il fatto che è crollato il mercato dell'usato, mi disse che era vero che erano in crisi ma se guardavano gli ultimi 10 anni, tra incentivi fiscali, rottamazioni, tremonti bis etc, c'era stata una impennata dei volumi e valori che addesso sono caduti.
Però se epuri il grafico degli incentivi, vedi che c'è continuità tra i valori odierni e la crescita di10-5 anni fa.....solo che tutti si erano drogati e pensavano che fosse la norma.
Solito discorso fatto mille volte......quanto erano valutate le moto usate prima dell'euro? Dopo sono raddoppiate così come jeans, scarpe, cibo, libri etc tec.
QUindi quando di una Yamaha xt 500 chiedono 4500 euro mentre nuova costa 5000 (ed è tecnologicamente un altro mondo) c'è da riflettere.
Va bene moda, va bene vintage, ma il prezzo deve comunque essere appropriato per un mezzo vecchio.
E' come quando qualcuno mi disse che l'XL250s è rara....si, tanto rara che oggi ne trovi 5 o 6 in vendita.....
un amico mio che ha un ruolo importante presso una grande azienda automobilistica tedesca, parlando della crisi, che a riguardo è nera che più nera non si può, sopratutto dato il fatto che è crollato il mercato dell'usato, mi disse che era vero che erano in crisi ma se guardavano gli ultimi 10 anni, tra incentivi fiscali, rottamazioni, tremonti bis etc, c'era stata una impennata dei volumi e valori che addesso sono caduti.
Però se epuri il grafico degli incentivi, vedi che c'è continuità tra i valori odierni e la crescita di10-5 anni fa.....solo che tutti si erano drogati e pensavano che fosse la norma.
Solito discorso fatto mille volte......quanto erano valutate le moto usate prima dell'euro? Dopo sono raddoppiate così come jeans, scarpe, cibo, libri etc tec.
QUindi quando di una Yamaha xt 500 chiedono 4500 euro mentre nuova costa 5000 (ed è tecnologicamente un altro mondo) c'è da riflettere.
Va bene moda, va bene vintage, ma il prezzo deve comunque essere appropriato per un mezzo vecchio.
E' come quando qualcuno mi disse che l'XL250s è rara....si, tanto rara che oggi ne trovi 5 o 6 in vendita.....
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
appuntocrisvenice ha scritto:o semplicemente viene rivista la lista delle priorità ........
almakantara ha scritto: ..la gente pensa prima al pane a tavola e poi alla moto in garage
verissimo, e di ciò ho l'esperienza diretta della bolla speculativa dell'IT, quando migliaia di aziende cominciarono a proporsi sul mercato IT, e tutti entusiasti di questi servizi in rete che avrebbero cambiato il mondo, hanno investito, per poi appunto vedere esplodere quella bolla in una serie di bancarotte per le suddette aziende, e milioni di investitori per stracci, ma si pensò che non poteva più risuccedere, e che era colpa dell'IT, e nemmeno 15 anni dopo siamo da capo, ma purtroppo la storia pare che non ci abbia mai insegnato niente..crisvenice ha scritto:un amico mio che ha un ruolo importante presso una grande azienda automobilistica tedesca, parlando della crisi, che a riguardo è nera che più nera non si può, sopratutto dato il fatto che è crollato il mercato dell'usato, mi disse che era vero che erano in crisi ma se guardavano gli ultimi 10 anni, tra incentivi fiscali, rottamazioni, tremonti bis etc, c'era stata una impennata dei volumi e valori che addesso sono caduti.
Però se epuri il grafico degli incentivi, vedi che c'è continuità tra i valori odierni e la crescita di10-5 anni fa.....solo che tutti si erano drogati e pensavano che fosse la norma.
io faccio anche un discorso leggermente diverso, visto che la nostra mentalità da acquirenti di oggetti è anche cambiata, in ottica generazionale, mio nonno se vedeva una cosa che costava più dell'altra, pensava che quella che costava di più doveva effettivamente essere migliore perchè aveva il prezzo più altro; mio padre, pensava più o meno la stessa cosa, ma negli anni 80 non c'era da porsi il problema, e quindi spendere di più per una cosa dava valore aggiunto più alla persona che alla cosa stessa, e poi siamo a me, che invece mi trovo a vedere un oggetto X e l'equivalente cinese che costa un terzo, e che faccio? spesso compro il cinese pensando che quando si romperà (perchè questo è sicuro), ne comprerò uno nuovo, e finchè non ne avrò sostituiti 3 dello stesso, non ho cmq investito la stessa cifra iniziale.. ..e non avendo cassa, perchè ormai mettere da parte qualcosa è un lusso, o si fa così o non si compra...crisvenice ha scritto:Solito discorso fatto mille volte......quanto erano valutate le moto usate prima dell'euro? Dopo sono raddoppiate così come jeans, scarpe, cibo, libri etc tec.
QUindi quando di una Yamaha xt 500 chiedono 4500 euro mentre nuova costa 5000 (ed è tecnologicamente un altro mondo) c'è da riflettere.
Va bene moda, va bene vintage, ma il prezzo deve comunque essere appropriato per un mezzo vecchio.
E' come quando qualcuno mi disse che l'XL250s è rara....si, tanto rara che oggi ne trovi 5 o 6 in vendita.....
...e allora ecco il parallelo con la moto, e così invece di comprare le XT500 che costano 5000 euro sul mercato, si prendono le XL che costano la metà o un'altra moto, che magari costa un quarto e così via, quindi il valore assoluto tra prezzo di vendita/rarità /collezionismo, secondo me, va parecchio a farsi benedire, e rimane valido forse per 20 persone sul territorio nazionale, e invece tutti gli altri si "adattano" tranquillamente, questo lo vedi anche nei mercatini.
..o da quanti comprano BMW X3, o Porche Boxter con motore audi (??) 1800, o chi compra l'iphone cinese.. ..insomma, siamo il popolo wannabe in tutto ormai
alla fine, io che sono nato quando le mie XL sono state prodotte, non sono legato sentimentalmente a un loro ricordo particolare, semplicemente è la linea dell'enduro anni '80 che mi piace.. ..e quando cercavo un 600, provai TT, XR, e poi trovai la mia XL a una cifra irrisoria e la presi, ma so ceh se all'epoca avessi trovato un TT o un'XR a una cifra decente, ora FORSE, non avrei tante XL
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 2019
- Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:27 pm
- Località: carmignano-prato
- Contatta:
non sono d'accordo... si trovano ancora moto a poco .. moto con 10/15 anni... che sono in un "limbo" di mercato...ne' nuove ne' vecchie.. che non hanno ancora un interersse storico/collezionistico.. se cerchi una xl 500s i prezzi che vedi non sono nemmeno tanto alti.. ma a guardare le moto che hai postato, anche quelle non sono poi cosi' belle.. alcuni qua hanno delle gran belle moto.. tenute da favola.. tutte originali.. perfettamente conservate.. quelle fanno la differenza.. prova a sentire quanto vuole Oscar della sua xl 250 s in vendita..quella è un gioiellino e costa come un gioiellino.. anche io ho avuto xl messe peggio.. roba da 400/700 euro.. ma mi spiace.. se le vuoi a poco di poco bisogna accontentarsi..crisvenice ha scritto: Solito discorso fatto mille volte......quanto erano valutate le moto usate prima dell'euro? Dopo sono raddoppiate così come jeans, scarpe, cibo, libri etc tec.
QUindi quando di una Yamaha xt 500 chiedono 4500 euro mentre nuova costa 5000 (ed è tecnologicamente un altro mondo) c'è da riflettere.
Va bene moda, va bene vintage, ma il prezzo deve comunque essere appropriato per un mezzo vecchio.
E' come quando qualcuno mi disse che l'XL250s è rara....si, tanto rara che oggi ne trovi 5 o 6 in vendita.....
Bruscoli, tutto il resto è noia.
-
- Messaggi: 219
- Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:45 pm
- Località: Mestre VE
Mi infilo nella discussione anche se non sono un esperto di moto da enduro tanto meno di honda XL-XR etc....anche se da ragazzo ogni tanto mi prestavano una XR500.
Secondo me ci sono varie cose da analizzare sulle moto sia da strada che sporche,innanzi tutto una moto di 10/12 anni vale poco per una serie di motivi in Italia il primo che per molti anni siamo stati veramente degli spreconi e una moto che avesse circa 25.000 km era considerata oramai spacciata o quasi...mentre invece al contrario poteva ancora dare molto e nei mercatini gli affari li facevano i tedeschi,inglesi,francesi...e cosi via.
secondo punto in Italia siamo penalizzati dal bollo e una moto di 10 o + anni sino a raggiungimento dei 20 paga un botto come bollo,io stesso ho comperato lo scorso anno un Kawa zzr 600 unipropietario a 850 euro perfetta solo perchè il tipo la usava poco e non voleva pagare un bollo cosi alto.
Passiamo alle moto sporche..secondo me trovarne una decente non dico perfetta ma + che decente a 2200/2500 di oltre 20 anni bisogna prenderla al volo (sempre che la si voglia veramente) perchè bisogna tenere conto che le moto da strada il + delle volte la si lava,la si lucida io stesso se prendo la pioggia quando torno a casa prima asciugo la moto e poi vado ad asciugarmi io stesso,ma quanti curano cosi una enduro??
Quindi una enduro se tutto va bene nella sua vita non è andata solo per strada ma fatto anche fuori strada,raschiato,caduta etc......quindi trovarla bella oggi e anche a prezzo la vedo dura,e poi bisogna capire quante ancora sono sopravvissute a tutto queste cose quindi il prezzo lievita anche per quello.
Per quanto riguarda le moto postate nei link....bhe son molto belle tenute da colui che tutto sà è può ma...sul mercato a parte la XS non hanno mai suscitato particolari interesse,erano considerate delle moto cosi cosi già da nuove
Altra storia invece la XS750 3 cil. moto troppo rara da noi e poco conosciuta,quindi senza mercato anche se io ritengo sia na Signora moto,ma si potrebbe citarne molte altre tipo le Kawasaki KR250 con il motore a tandem che in italia non sono quasi mai arrivate o se arrivate sono finite praticamente tutte sulle piste o a fare gare di salita.
Scusate se mi sono prolungato nella risposta ma sti argomenti mi prendono bene
Secondo me ci sono varie cose da analizzare sulle moto sia da strada che sporche,innanzi tutto una moto di 10/12 anni vale poco per una serie di motivi in Italia il primo che per molti anni siamo stati veramente degli spreconi e una moto che avesse circa 25.000 km era considerata oramai spacciata o quasi...mentre invece al contrario poteva ancora dare molto e nei mercatini gli affari li facevano i tedeschi,inglesi,francesi...e cosi via.
secondo punto in Italia siamo penalizzati dal bollo e una moto di 10 o + anni sino a raggiungimento dei 20 paga un botto come bollo,io stesso ho comperato lo scorso anno un Kawa zzr 600 unipropietario a 850 euro perfetta solo perchè il tipo la usava poco e non voleva pagare un bollo cosi alto.
Passiamo alle moto sporche..secondo me trovarne una decente non dico perfetta ma + che decente a 2200/2500 di oltre 20 anni bisogna prenderla al volo (sempre che la si voglia veramente) perchè bisogna tenere conto che le moto da strada il + delle volte la si lava,la si lucida io stesso se prendo la pioggia quando torno a casa prima asciugo la moto e poi vado ad asciugarmi io stesso,ma quanti curano cosi una enduro??
Quindi una enduro se tutto va bene nella sua vita non è andata solo per strada ma fatto anche fuori strada,raschiato,caduta etc......quindi trovarla bella oggi e anche a prezzo la vedo dura,e poi bisogna capire quante ancora sono sopravvissute a tutto queste cose quindi il prezzo lievita anche per quello.
Per quanto riguarda le moto postate nei link....bhe son molto belle tenute da colui che tutto sà è può ma...sul mercato a parte la XS non hanno mai suscitato particolari interesse,erano considerate delle moto cosi cosi già da nuove
Altra storia invece la XS750 3 cil. moto troppo rara da noi e poco conosciuta,quindi senza mercato anche se io ritengo sia na Signora moto,ma si potrebbe citarne molte altre tipo le Kawasaki KR250 con il motore a tandem che in italia non sono quasi mai arrivate o se arrivate sono finite praticamente tutte sulle piste o a fare gare di salita.
Scusate se mi sono prolungato nella risposta ma sti argomenti mi prendono bene