catena di distribuzione
catena di distribuzione
Ciao a tutti.....ragà l'altro giorno ho sentito un rumore sinistro provenire dalla testata per pochi secondi....mi hanno detto ke sicuramente è il tendicatena della distribuzione
Sapete quanto si spende circa???
Grazie....e un lampeggio tutti
GRAZIE XL
HONDA XL 600 RM '86
TRIUMPH TIGER 1050 '08
PIAGGIO SI '92
HONDA XL 600 RM '86
TRIUMPH TIGER 1050 '08
PIAGGIO SI '92
-
- Contatta:
Re: catena di distribuzione
sull'RM?allegrix ha scritto:Ciao a tutti.....ragà l'altro giorno ho sentito un rumore sinistro provenire dalla testata per pochi secondi....mi hanno detto ke sicuramente è il tendicatena della distribuzione
beh, il tendicatena in se non costa molto, perchè cambi la molla che costa 4 euro, e l'oring, pochi centesimi... ..ma devi togliere il coperchio valvole, quindi relativa guarnizione (circa 35 euro), e magari sarebbe da vedere, valutando il chilometraggio, se pure è il caso si cambiare la catena di distribuzione, circa 100 euro... ..inoltre se il pattino spingi catena è consumato, circa 20 euro (e per sostituirlo devi levare anche la testa.. ..e quindi che fai.. ..VISTO CHE CI SEI.. non controlli anche i gommini guida valvole, circa 5 euro l'uno? )
..questi sono i costi "vivi".. ..senza mano d'opera.. ..considerando però che sulla RM si può fare questo lavoro senza scendere il motore, i costi dovrebbero essere più contenuti
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
grazie mitico almakantara!!!!!!
lo so ke mi avresti risposto
Cmq è una Rm con 42400 km, di cui 2000 in mano mia. L'ho acquistata restaurata e con vari lavori al motore ( a loro dire ).
Il rumore l'ha fatto un paio di volte andando piano e per pochi secondi.
Il mio meccanico mi ha kiesto 200 euri in tutto....meglio questi ke spaccare tutto....
Grazie ancora.
lo so ke mi avresti risposto
Cmq è una Rm con 42400 km, di cui 2000 in mano mia. L'ho acquistata restaurata e con vari lavori al motore ( a loro dire ).
Il rumore l'ha fatto un paio di volte andando piano e per pochi secondi.
Il mio meccanico mi ha kiesto 200 euri in tutto....meglio questi ke spaccare tutto....
Grazie ancora.
GRAZIE XL
HONDA XL 600 RM '86
TRIUMPH TIGER 1050 '08
PIAGGIO SI '92
HONDA XL 600 RM '86
TRIUMPH TIGER 1050 '08
PIAGGIO SI '92
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
chiedo aiuto ai toscaniiiiialmakantara ha scritto: senza scendere il motore
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
-
- Contatta:
addiritturaaaa, e che ho detto? quisquiglie, pinzellaccheredjembe ha scritto:chiedo aiuto ai toscaniiiiialmakantara ha scritto: senza scendere il motore
@allegrix:
tecnicamente sei a 8000 chilometri dalla "distribuzione", sulla carta, ma se i lavori erano già stati fatti stai tranquillo..
..la cifra di 200 euro, pezzi compresi (senza catena di distribuzione, ma magari con il pattino), vanno bene
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
- Contatta:
.. in effetti questa volta si tratta di poca cosa..almakantara ha scritto:addiritturaaaa, e che ho detto? quisquiglie, pinzellaccheredjembe ha scritto:chiedo aiuto ai toscaniiiiialmakantara ha scritto: senza scendere il motore
vanno bene
direi di un uso improprio/dialettale di un verbo intransitivo che comunque, a volte puo' reggere anche un complemento oggetto...
in sostanza.. scendere è intransitivo.. ma puo' essere usato nella frase .. "alma scende le scale" ... avendo il complemento oggetto una correlazione logica col verbo, essendo questo uno dei due casi in cui gli intransitivi si accompagnano col comlemento oggetto ( l'altro è la comune radice.. per esempio.." correre una corsa podistica"...)...
da noi.. Danteschi-toscani.. avremmo usato l'espressione " tirare giu' il motore" o " smontare il motore"... piu' belle.. piu' rotonde...
intendendo piu' proprio l'uso del verbo scendere nell'espressione, per esempio.. "alma scenda dalla moto, smetta per sempre.. e si cancelli da questo Forum..."..
va bene, djembe ??'
Bruscoli, tutto il resto è noia.
-
ohhhhhh l'accademia della crusca! Mi fa morire!!!!!!!!!!!
In ogni caso "Alma scende le scale" è una locuzione ben diversa da "Alma scende il motore dal telaio" perchè non estrae o smonta o abbassa le scale, ma scende (da)lle scale.....
La volta che scriverò io con errrori chissà che culo mi verrà fatto!!! Ma fa parte del gioco..
In ogni caso "Alma scende le scale" è una locuzione ben diversa da "Alma scende il motore dal telaio" perchè non estrae o smonta o abbassa le scale, ma scende (da)lle scale.....
La volta che scriverò io con errrori chissà che culo mi verrà fatto!!! Ma fa parte del gioco..
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
-
- Contatta:
si si.. infatti ho detto che è un uso improprio-dialettale.. dovuto, appunto al fatto che pur essendo intransitivo a volte viene usato come se lo fosse.. questo trae in inganno qualcuno...djembe ha scritto:ohhhhhh l'accademia della crusca! Mi fa morire!!!!!!!!!!!
soprattutto in ciociaria...
-
eh eh si vede che ai studiatotoscanovero500R ha scritto:.. in effetti questa volta si tratta di poca cosa..almakantara ha scritto:addiritturaaaa, e che ho detto? quisquiglie, pinzellaccheredjembe ha scritto: chiedo aiuto ai toscaniiiii
vanno bene
direi di un uso improprio/dialettale di un verbo intransitivo che comunque, a volte puo' reggere anche un complemento oggetto...
in sostanza.. scendere è intransitivo.. ma puo' essere usato nella frase .. "alma scende le scale" ... avendo il complemento oggetto una correlazione logica col verbo, essendo questo uno dei due casi in cui gli intransitivi si accompagnano col comlemento oggetto ( l'altro è la comune radice.. per esempio.." correre una corsa podistica"...)...
da noi.. Danteschi-toscani.. avremmo usato l'espressione " tirare giu' il motore" o " smontare il motore"... piu' belle.. piu' rotonde...
intendendo piu' proprio l'uso del verbo scendere nell'espressione, per esempio.. "alma scenda dalla moto, smetta per sempre.. e si cancelli da questo Forum..."..
va bene, djembe ??'
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
-
- Contatta:
Nn preoccuparti, appena trovo un mezzo raro da monetizzare adeguatamente,potrò ritirarmi in tutta tranquillità dal forum.toscanovero500R ha scritto:si si.. infatti ho detto che è un uso improprio-dialettale.. dovuto, appunto al fatto che pur essendo intransitivo a volte viene usato come se lo fosse.. questo trae in inganno qualcuno...djembe ha scritto:ohhhhhh l'accademia della crusca! Mi fa morire!!!!!!!!!!!
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
- Contatta:
che ti ci metti anche te a fare discorsi a bischero come que' mentecatto di carletto????almakantara ha scritto:Nn preoccuparti, appena trovo un mezzo raro da monetizzare adeguatamente,potrò ritirarmi in tutta tranquillità dal forum.toscanovero500R ha scritto:si si.. infatti ho detto che è un uso improprio-dialettale.. dovuto, appunto al fatto che pur essendo intransitivo a volte viene usato come se lo fosse.. questo trae in inganno qualcuno...djembe ha scritto:ohhhhhh l'accademia della crusca! Mi fa morire!!!!!!!!!!!
... certo che tu' sei permaloso di nulla, eh..
Caro toscano, mi pare che tu non sia meno permalosotoscanovero500R ha scritto:che ti ci metti anche te a fare discorsi a bischero come que' mentecatto di carletto????almakantara ha scritto:Nn preoccuparti, appena trovo un mezzo raro da monetizzare adeguatamente,potrò ritirarmi in tutta tranquillità dal forum.toscanovero500R ha scritto: si si.. infatti ho detto che è un uso improprio-dialettale.. dovuto, appunto al fatto che pur essendo intransitivo a volte viene usato come se lo fosse.. questo trae in inganno qualcuno...
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
-
- Contatta:
eh già ..rickb ha scritto:Caro toscano, mi pare che tu non sia meno permalosotoscanovero500R ha scritto:che ti ci metti anche te a fare discorsi a bischero come que' mentecatto di carletto????almakantara ha scritto: Nn preoccuparti, appena trovo un mezzo raro da monetizzare adeguatamente,potrò ritirarmi in tutta tranquillità dal forum.
Ric
..e pensa che non gli ho detto che in realtà in nessuna parte della ciociaria si usa "scendere una cosa"... ...ma si dice "calare".. ..in ciociaro avrei "calato il motore" o "levato il motore".. ..ma si sa, veniamo etichettati come gli ignoranti/pecorari d'Italia e tocca tenersela
P.S.: per il tosco.. ..non sono permaloso, amo semplicemente le sfide e avere l'ultima parola, e mi infervoro, ma non me la prendo di certo.. ..e lo sai, altrimenti non credo che parleremmo tanto tranquillamente..
..per la battuta alla "carletto", hai visto che non ti ho risposto li dove avrei parlato sul serio.. ..qui lo faccio per coglionarti un po'
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87