lench ha scritto:Ciao, un meccanico di fiducia mi ha consigliato quest'olio:
CHAMPION 4T RACING 5W50 ESTER
Rapporto qualita' prezzo ottimo 10 euro al litro.
qualcuno lo conosce?
questo è quello che dicono su quest'olio
CHAMPION 4T RACING 5W50 ESTER
100% SYNTHETIC ENGINE OIL FOR HEAVY DUTY 4-STROKE MOTORCYCLES.
CHAMPION 4T RACING 5W50 ESTER is a fully synthetic oil for 4-stroke engines, specially used for the competition in very severe circumstances (circuit, cross, enduro, quads).
* Exceptional high lubricating power.
* Qualified for engines with integrated gear boxes without any danger for slipping of the clutch.
* Reduces friction and wear : enhances the performances and the lifetime of your motorcycle.
* Resists without any problem high temperatures and reduces deposits.
specifiche dell'olio
ovviamente se avessi visto sul forum di discussioni sull'olio ce ne sono a palate, soprattutto perchè non c'è ma una risposta "unica"...
..forse 5-50 lo vedo un po' estremo considerando che già 10-40 va bene..
..e poi è un sintetico, mentre c'è chi suggerisce come migliori i semisintetici, senza considerare chi sostiene che questi oli sono sicuramente extra performanti ma per moto moderne, e non per moto vecchie come le nostre dove potrebbe non "calzare" a pennello..
..ma sai il risultato qual'è? è come con le donne, ognuno sceglie quella che più gli piace e con cui si trova meglio, ma che soprattutto fa meno danno, e al massimo se non si trova bene, la cambia