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problemi xl 600 lm

Inviato: lun mar 22, 2010 10:04 am
da lench
Ciao,
durante i lavoretti di rimessa a nuovo ho avuto 2 problemi....
mi dite se sono gravi e come posso risolverli.

- il primo e' un piccolo trafilaggio olio dal coperchio valvole... lascio cosi'... cambiare la guarnizione e' un lavoretto semplice.... la porto dal meccanico?

- il filtro di spugna era tutto secco e in bricciole..... ho smontato l'airbox e ho pulito tutto; la mia domanda e' ...posso avere altri problemi se alcune bricciole sono andate verso i carburatori? considerate che quando era tutta montata accesa girava come un orologio svizzero.

grazie

Inviato: lun mar 22, 2010 12:18 pm
da lench
un'altra domanda.
Esistono dei kit cuscinetti per manutenzione leveraggi?
Se si dove posso trovarli?
grazie

Inviato: lun mar 22, 2010 1:46 pm
da djembe
i leveraggi sono su boccole, non cuscinetti. Se non sono devastati pare che durino quanto la moto. Per il filtro cambialo, ma io non starei lì a pulire carburatori o altro se gira bene.

Per il trafilaggio qualcuno ha rimediato con un "roiportino" di pasta rossa se non erro.

Inviato: lun mar 22, 2010 7:56 pm
da dido
i leveraggi sono su cuscinetti ad aghi! attenzione quando sfili il perno che ti cadono i rullini del cuscinetto. Lava bene il tutto, e se non c'è ruggine che ha "butterato" il perno, dai una bella ingrassata. Controlla e pulisci gli oring delle boccole. Se gli oring sono rotti devi cambiarli. Per il filtro aria , anche se si è sbriciolato, la rete dovrebbe trattenere le parti più grosse della spugna. Per quanto riguarda le parti sottili del filtro che malauguratamente fossero passate attraverso la rete e aspirate, non mi preoccuperei, perchè sicuramente sono state aspirate e bruciate. Quindi non dovrebbe servire pulire il carburatore,se non per scrupolo.

Inviato: mar mar 23, 2010 9:09 am
da djembe
:oops:

Pensavo che fosse come il 600R ee il 350R....