albero a camme

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
fioredavide13

albero a camme

Messaggio da fioredavide13 » lun apr 12, 2010 9:39 pm

ciao a tutti, sono fresco fresco di acquisto ! un xl 600 lm pd 04 1986... nelle mie folli elucubrazioni l intenzione è di sistemarla un po di motore e ciclistica e poi andare a ottobre in marocco, per farmi qualche pista, senza pretese se non quella di non rimanere a piedi.
cerco quindi affidabilità in una moto di oltre vent anni , la moto è già da un buon meccanico per rettifica cilindro, pistone nuovo, revisione carburatori , cambo catena distribuzione, tagliandi generali etc.. il problema è che l'ALBERO A CAMME è UN PO MANGIATO cosi come un bilanciere.. MA l albero a camme non si trova ne originale ne come parte aftermarket . qualcuno sa dirmi chi potrebbe fornirmi un albero a camme uguale ?C E' QUALCUNO CHE PRODUCE O RIPRISITINA ALBERI A CAMME PER LA MIA HONDA XL 600 LM PD 04 1986? avrei una certa urgenza.. HELPPP!!!

Stefano65

Re: albero a camme

Messaggio da Stefano65 » lun apr 12, 2010 10:06 pm

fioredavide13 ha scritto:ciao a tutti, sono fresco fresco di acquisto ! un xl 600 lm pd 04 1986... nelle mie folli elucubrazioni l intenzione è di sistemarla un po di motore e ciclistica e poi andare a ottobre in marocco, per farmi qualche pista, senza pretese se non quella di non rimanere a piedi.
cerco quindi affidabilità in una moto di oltre vent anni , la moto è già da un buon meccanico per rettifica cilindro, pistone nuovo, revisione carburatori , cambo catena distribuzione, tagliandi generali etc.. il problema è che l'ALBERO A CAMME è UN PO MANGIATO cosi come un bilanciere.. MA l albero a camme non si trova ne originale ne come parte aftermarket . qualcuno sa dirmi chi potrebbe fornirmi un albero a camme uguale ?C E' QUALCUNO CHE PRODUCE O RIPRISITINA ALBERI A CAMME PER LA MIA HONDA XL 600 LM PD 04 1986? avrei una certa urgenza.. HELPPP!!!
Mi risulta che l'albero a camme si trova.
In alternativa, come ho fatto io, puoi trovare un albero a camme dell'XL600R che va bene lo stesso.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

fioredavide13

CAMME

Messaggio da fioredavide13 » lun apr 12, 2010 10:14 pm

TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA.. MA DICI CHE SI TROVA DAI CONCESSIONARI HONDA? PROVO AD ANDARCI ALLORA.

almakantara
Contatta:

Re: CAMME

Messaggio da almakantara » mar apr 13, 2010 12:04 am

fioredavide13 ha scritto:TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA.. MA DICI CHE SI TROVA DAI CONCESSIONARI HONDA? PROVO AD ANDARCI ALLORA.
nono fermo non andare, altrimenti prendi una di quelle botte al cuore che non ti riprendi più :lol: :lol: :lol:

penso che con il prezzo che ti chiede honda, ci prendi una xl :wink:...

http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... E++03.html (considera che a questo prezzo devi aggiungere l'iva :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Stefano65

Re: CAMME

Messaggio da Stefano65 » mar apr 13, 2010 1:25 am

almakantara ha scritto:
fioredavide13 ha scritto:TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA.. MA DICI CHE SI TROVA DAI CONCESSIONARI HONDA? PROVO AD ANDARCI ALLORA.
nono fermo non andare, altrimenti prendi una di quelle botte al cuore che non ti riprendi più :lol: :lol: :lol:

penso che con il prezzo che ti chiede honda, ci prendi una xl :wink:...

http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... E++03.html (considera che a questo prezzo devi aggiungere l'iva :wink:
Purtroppo confermo quanto detto da Alma: il mio amico meccanico doveva riparare un Dominator con gli stessi danni, albero a camme e bilancieri andati. Dal conce Honda gli hanno fatto un preventivo di 800 (OTTOCENTO!) euri per l'albero a camme! Gli ho consigliato di vedere da cmsnl, dove l'ha preso a poco più della metà......
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

fioredavide13

cms

Messaggio da fioredavide13 » mar apr 13, 2010 10:41 am

grazie dell'info..
ho chiamato gli olandesi ci cms ma l albero a camme non è disponibile ne per la versione lm ne per la r..

ho chiamato la piu fornita officina honda di verona e non si trovano.

sto cercando qualcuno che li rifaccia oppure che mi rifaccia quello usurato ma non riesco a trovare nessuno!

il mio meccanico dice che ancora quello vecchio va bene lo stesso .. pero visto il viaggio che voglio intraprendere (ben sapendo di volerlo fare con una moto gia vecchiotta) non vorrei trovarmi a piedi in mezzo al marocco!

mi potete aiutare?

fioredavide13

INTROVABILE

Messaggio da fioredavide13 » mar apr 13, 2010 12:05 pm

HO CHIAMATO TOTTENE CONCESSIONARIO HONDA MOLTO GRANDE, NEANCHE LORO CE L HANNO E IN EUROPA NON SI TROVA.. CMS NON CE L HA.. HO CHIAMATO UN TECNICO DI REGGIO EMILIA CHE POTREBBE RIPROFILARLO (SE è RIMASTO DEL MATERIALE) MA COMUNQUE MI COSTEREBBE UNA CIFRA

QUALCUNO NE HA UNO DA VENDERMI?

almakantara
Contatta:

Re: INTROVABILE

Messaggio da almakantara » mar apr 13, 2010 9:23 pm

fioredavide13 ha scritto:HO CHIAMATO TOTTENE CONCESSIONARIO HONDA MOLTO GRANDE, NEANCHE LORO CE L HANNO E IN EUROPA NON SI TROVA.. CMS NON CE L HA.. HO CHIAMATO UN TECNICO DI REGGIO EMILIA CHE POTREBBE RIPROFILARLO (SE è RIMASTO DEL MATERIALE) MA COMUNQUE MI COSTEREBBE UNA CIFRA

QUALCUNO NE HA UNO DA VENDERMI?
l'idea di riprofilarlo, non è da scartare, e non capisco perchè i costi sono così alti, se non sbaglio qui a roma lo fanno per 60 euro a camma, ergo 240 euro, il che significa il prezzo che fa cmsnl..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

mike
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: albero a camme

Messaggio da mike » mar apr 13, 2010 9:59 pm

fioredavide13 ha scritto:ciao a tutti, sono fresco fresco di acquisto ! un xl 600 lm pd 04 1986... nelle mie folli elucubrazioni l intenzione è di sistemarla un po di motore e ciclistica e poi andare a ottobre in marocco, per farmi qualche pista, senza pretese se non quella di non rimanere a piedi.
Cerca su ebay per un usato con le keyword: xl 600 camshaft (oppure) xl 600 Nockenwelle. Esamina il forum Offro di questo sito.

Accertati dalle foto, o scrivi al venditore, che le superfici delle camme siano prive di screzi e altri danni.

Ne vedo uno in asta per xl 600 su ebay USA che scade tra 5gg.

Tieni conto della compatibilita' indicata da Stefano65.

Infine ci sono gli alberi del XR600 (produzione anni '80) di cui potresti valutare la compatibilita'...

A questo proposito, un produttore USA http://www.hotcamsinc.com/ produce una versione dal elaborazione dell'albero per xr600.
-----
XL 600 LM f

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » mar apr 13, 2010 10:13 pm

Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87