prima xl...

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
Rispondi
neo5127
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 24, 2010 7:46 pm

prima xl...

Messaggio da neo5127 » mar mag 25, 2010 8:13 am

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sto cercando la mia prima xl. potete darmi qualche consiglio? sono in zona roma e vorrei usarla anche quotidianamente. iscritta asi aumenta molto di prezzo?
grazie a tutti, spero di entrare presto a far parte della famiglia!

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Re: prima xl...

Messaggio da kaku500r » mar mag 25, 2010 12:15 pm

neo5127 ha scritto:ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sto cercando la mia prima xl. potete darmi qualche consiglio? sono in zona roma e vorrei usarla anche quotidianamente. iscritta asi aumenta molto di prezzo?
grazie a tutti, spero di entrare presto a far parte della famiglia!
Ciao e benvenuto,
per le tue esigenze penso un XL 600 RM sia l'ideale. :wink:
Per quanto riguarda l'iscrizione ovviamente un centone in piu' potrebbero chiedertelo.

http://www.moto.it/moto-usate/honda/xl- ... sg=2396697

:wink:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: prima xl...

Messaggio da TambourineMan » mar mag 25, 2010 1:47 pm

kaku500r ha scritto: per le tue esigenze penso un XL 600 RM sia l'ideale.
Solo se apprezzi le tipiche linee anni 80... :wink:

Benvenuto!!!


Comunque dipende molto anche dalla previsione di uso che potrai farne in fuoristrada.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

neo5127
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 24, 2010 7:46 pm

Messaggio da neo5127 » mar mag 25, 2010 6:11 pm

@tambourineman poco fuoristrada inizialmente, al massimo qualche sterrato tranquillo.

@kaku500r bellissima quella che mi hai indicato, ma irragiungibile per il mio budget...

grazie per le indicazioni, continuo la ricerca. :D

Ferdinando89
Messaggi: 92
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:59 am

Messaggio da Ferdinando89 » mar mag 25, 2010 8:23 pm

vai di 600r, non hai il botoncino, ma pesa molto meno, tutt'altra storia!

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » mar mag 25, 2010 10:29 pm

Ferdinando89 ha scritto:vai di 600r, non hai il botoncino, ma pesa molto meno, tutt'altra storia!
Sì, fra la R e la RM ci sono circa 20 kg, ed inoltre la prima ancora risente dello stile anni 70, se pur più aggressiva, mentre la seconda è in design tipico anni 80, vedi sella che avvolge il serbatoio, grafiche e carrozzeria spigolose, eccetera.
Più agile la prima, più comoda la seconda.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » mer mag 26, 2010 1:54 am

Ferdinando89 ha scritto:vai di 600r, non hai il botoncino, ma pesa molto meno, tutt'altra storia!
si, ma dentro roma se fa "ciuff" al semaforo, e stai un po' in mezzo alla strada, ti passano sopra senza problemi.. ..considerando che è la prima moto.. ..meglio l'RM :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

neo5127
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 24, 2010 7:46 pm

Messaggio da neo5127 » mer mag 26, 2010 8:07 am

la differenza di peso tra la R e la RM è abbastanza significativa...certo il problema del "ciuf" al semaforo può essere preoccupante per chi non conosce bene la moto. ho visto alcuni post che trattano il problema, gli darò un'occhiata.
grazie per i consigli...ne ho davvero bisogno!

Rispondi