Salve a tutti sono nuovo di queste parti e dovendo restaurare una honda XL600R del '85 mi sono accorto ke non partiva ma il motore era libero, ho cominciato ad aprire dal gruppo carburatori e pulendo mi sono accorto della piastra taglia calore appunto ke è tra carburatore e cilindro è rotta nella parte superiore dove hanno sede gli o-ring, con conseguente estrusione degli stessi e quindi difficoltà di avviamento. Per fare prova del 9 ho momentaneamente sostiuito gli o-ring danneggiati con due di sezione + grossa e come speravo il motore è partito bene. Vorrei sapere se a qualcuno di Voi è capitato e come avete risolto visto ke magazzino Honda dice pezzo esaurito???
Esiste possibilità di reperirlo o conviene farlo a tornio???
Saluti e...alla prossima ciao.
Piastra taglia calore cilindro/carburatore (bakelite)
-
- Contatta:
Re: Piastra taglia calore cilindro/carburatore (bakelite)
credo si trovi.. ..ma quello che devi controllare è il solco della guarnizione, perchè negli anni ne hanno cambiato la forma, quindi cambiano le loro forme..Luca03MN ha scritto:Salve a tutti sono nuovo di queste parti e dovendo restaurare una honda XL600R del '85 mi sono accorto ke non partiva ma il motore era libero, ho cominciato ad aprire dal gruppo carburatori e pulendo mi sono accorto della piastra taglia calore appunto ke è tra carburatore e cilindro è rotta nella parte superiore dove hanno sede gli o-ring, con conseguente estrusione degli stessi e quindi difficoltà di avviamento. Per fare prova del 9 ho momentaneamente sostiuito gli o-ring danneggiati con due di sezione + grossa e come speravo il motore è partito bene. Vorrei sapere se a qualcuno di Voi è capitato e come avete risolto visto ke magazzino Honda dice pezzo esaurito???
Esiste possibilità di reperirlo o conviene farlo a tornio???
Saluti e...alla prossima ciao.
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83