Alternativa autarchica alle borse in alluminio.
Alternativa autarchica alle borse in alluminio.
Per il momento le ho montate sull'africona, ma in vista dell'inverno(visto il costo), ne monterò altre due sulla xl 500r, comunque per darvi l'idea:
Non saranno ipertecnologiche come quelle in alluminio,
non saranno leggere come quelle in alluminio,
non sono di certo belle come quelle in alluminio,
MA:
Sono a tenuta stagna come quelle in alluminio,
sono capienti quasi come quelle in alluminio (45x35x20),
sono più robuste di quelle in alluminio
sono riparabili più di quelle in alluminio,
La marca è: Esercito Italiano contenitore per trasporto munizioni 20mm.
COSTANO MOLTO MENO CHE QUELLE IN ALLUMINIO (10 euri cadauna).
E poi, "piaciute a me piaciute a tutti!".
Non saranno ipertecnologiche come quelle in alluminio,
non saranno leggere come quelle in alluminio,
non sono di certo belle come quelle in alluminio,
MA:
Sono a tenuta stagna come quelle in alluminio,
sono capienti quasi come quelle in alluminio (45x35x20),
sono più robuste di quelle in alluminio
sono riparabili più di quelle in alluminio,
La marca è: Esercito Italiano contenitore per trasporto munizioni 20mm.
COSTANO MOLTO MENO CHE QUELLE IN ALLUMINIO (10 euri cadauna).
E poi, "piaciute a me piaciute a tutti!".
i piloti inseguono il loro sogno,
percorrendo il loro dramma.
-
- Contatta:
NERO ha scritto:Quando hai un attimo, mandami un paio di foto del supporto e scrivimi come l'hai realizzato.palpio ha scritto:Presente quando vuoi, fai un fischio.NERO ha scritto:P A L P I O T E C H !! P.S. ho poi bisogno di te per il supporto gps x l'AT
Grazie e a buon rendere..
ecco interessante pure questo, allora facciamo così, metti in copia anche me per il supporto, e poi mi dici come faccio per prenderne un paio pure io di quelle "valigie"??.. ..sull'estetica mi sento di dire che sono moooooooolto più fighe di quelle di alluminio... ..la differenza di peso quant'è? o meglio, quanto pesano queste?? perchè mi posso fare un conto volumetrico per pensare (sempre che siano acquistabili e che non sia per te un problema), di prenderne 4..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
Se riesco ad andarci ... in provincia di Lucca più precisamente a Massarosa c'è un ometto che ritira e rivende materiale proveniente dalla base americana di Camp Derby e dall' esercito italiano; l' ultima volta che ci sono andato di quelle cartuccere cen'erano a bizzeffe.......
Dovrebbe essere qui:
CFopiate ed incollate il codice in Google maps e vi appare la "discarica".
Dovrebbe essere qui:
Codice: Seleziona tutto
43.866814,10.294168
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.
Sono cassette per munizioni usate in ambito NATO per una pluralità di munizioni dai 20mm da cannoncino ai 12,7 da carro armato.
Il peso è la nota dolente in quanto siamo sui 8/9 chili ogni cassetta, (tanto io viaggio sempre solo).
All'esterno si presentano con un'aria vissuta, mentre l'interno e pari al nuovo.
Avendo già sulla mia moto le staffe per le valige della nonfango, non ho fatto altro che svitare i due supporti tondi inferiori e la staffa per lo scatto della serratura, presenti su dette staffe, in corrispondenza dei fori di fissaggio dei telaietti ho saldato alle cassette delle barre di filettato da 8mm, e ho avvitato le cassette con dei semplici dati autobloccanti.
Per rendere maggiormente usufruibile il tutto sui coperchi ho montato 4 staffettine per fare passare cinghie o elastici.
Sono cassette per munizioni usate in ambito NATO per una pluralità di munizioni dai 20mm da cannoncino ai 12,7 da carro armato.
Il peso è la nota dolente in quanto siamo sui 8/9 chili ogni cassetta, (tanto io viaggio sempre solo).
All'esterno si presentano con un'aria vissuta, mentre l'interno e pari al nuovo.
Avendo già sulla mia moto le staffe per le valige della nonfango, non ho fatto altro che svitare i due supporti tondi inferiori e la staffa per lo scatto della serratura, presenti su dette staffe, in corrispondenza dei fori di fissaggio dei telaietti ho saldato alle cassette delle barre di filettato da 8mm, e ho avvitato le cassette con dei semplici dati autobloccanti.
Per rendere maggiormente usufruibile il tutto sui coperchi ho montato 4 staffettine per fare passare cinghie o elastici.
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Ne esistono di diverse misure anche più piccole, io ho cercato la misura che più si avvicinava a quelle in alluminio, infatti sono 3 cm più piccole in profondità , per gli attacchi me li faccio io con un pò di pazienza.gianni500xl ha scritto:fighissime! si trovano anche più piccole o solo di questa misura? e le staffe per il 500 le puoi fare o le cerchi già fatte?
-
- Contatta:
è che in effetti, andandoci da solo è un conto, ma 20 chili in più solo di bauli non è un'ottima cosa..palpio ha scritto:Ne esistono di diverse misure anche più piccole, io ho cercato la misura che più si avvicinava a quelle in alluminio, infatti sono 3 cm più piccole in profondità , per gli attacchi me li faccio io con un pò di pazienza.gianni500xl ha scritto:fighissime! si trovano anche più piccole o solo di questa misura? e le staffe per il 500 le puoi fare o le cerchi già fatte?
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
Tenendo pure conto che quella massa mèna per bene sui supporti della povera 500...almakantara ha scritto: è che in effetti, andandoci da solo è un conto, ma 20 chili in più solo di bauli non è un'ottima cosa..
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Contatta:
si, non secondario, e infatti servirebbero le piastre come le ha palpio, con anche il traversino fra loro (dietro la targa), per non farle collassare sulla moto..TambourineMan ha scritto:Tenendo pure conto che quella massa mèna per bene sui supporti della povera 500...almakantara ha scritto: è che in effetti, andandoci da solo è un conto, ma 20 chili in più solo di bauli non è un'ottima cosa..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
giudizio
Hai detto bene piaciute a te piaciute a tutti......oddio che brutte
-
- Contatta:
dici una cosa del genere?avigni ha scritto:Ti è capitato di vedere anche qualcosa che assomigli ad un bauletto?
è nello stesso stile, utile per spostare dalla strada chi rompe i cohones..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87