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getti minimo xlrPD03...AIUTO

Inviato: ven ago 06, 2010 2:30 pm
da gabbrone
Salve a tutti
Dopo un periodo di indecisione ho deciso anche grazie ai vostri consigli di tenere la mia xl R PD03 del '83; sono contento della decisione e orgogliONE della mia moto.
Tanto che l'ho attrezzata per le vacanze....vi farò vedere la soluzione economica e funzionalissima per le borse laterali!!
Il problema è che l'ho portata a fara un tagliando generale (cambio pastiglie freni,cambio olio, pulizia carburatore) per la modica cifra di 200 euro!! sticazzi!!....va beh una volta ogni 10 anni si può fare.
Solo che la moto non tiene più il minimo e mi si spegne perchè hanno sostituito il filtro dell'aria usurato e la benzina rimane troppo "grassa".
In casa non avevano i getti del minimo da sostituire così se ne riparla a settembre....però vado in vacanza ad agosto!!!
Qualcuno mi può dare un consiglio su come risolvere il problema o aiutarmi a trovare i getti??
AIUUUTOOO
Cazzarola la moto era perfetta, gli hanno messo mano ed ora mi fa tribolare.
Se tolgo spudortamente il filrto dell'aria la moto ritorna a vivere gioiosa come prima

Inviato: ven ago 06, 2010 5:46 pm
da rickb
carburazione grassa!, con il filtro sano passa meno aria e quindi la miscela aria-benza si fa piu' ricca...segui le indicazioni del manuale di officina (c'e' sul sito ed in parecchi post nel forum) per ritararla e vai sereno...certo che per 200 cocozze potevano anche carburarla :evil: ; buone vacanze ;) , ric

Inviato: ven ago 06, 2010 5:55 pm
da gabbrone
grazie rickb, hai ragione potevano sforzarsi anche percè glie l'ho riportata 2 volte!!
Ci provo, però non vorrei fare danni, poi non ho il getto, dove lo trovo?qual è lamisura giusta?

Inviato: ven ago 06, 2010 9:00 pm
da rickb
gabbrone ha scritto:grazie rickb, hai ragione potevano sforzarsi anche percè glie l'ho riportata 2 volte!!
Ci provo, però non vorrei fare danni, poi non ho il getto, dove lo trovo?qual è lamisura giusta?
nessun getto..C'e' una vite apposta, leggi il manuale ;) ...Ric

Inviato: mar ago 10, 2010 2:16 pm
da gabbrone
Ma non intenti la vite del minimo che sta a destra sotto il serbatoio?
Perchè quella non risolve nulla, regola solo il minimo

Inviato: mar ago 10, 2010 7:23 pm
da rickb
gabbrone ha scritto:Ma non intenti la vite del minimo che sta a destra sotto il serbatoio?
Perchè quella non risolve nulla, regola solo il minimo
infatti...l'altra :)...leggi il manuale ;) ric

Inviato: lun ago 16, 2010 4:51 pm
da gabbrone
Ciao rickb
Ho letto il manuale, regolato la vite che dicevi seguendo le istruzioni (regolando anche la vite del minimo), ma non si riesce a trovare la regolazione giusta
Rimane sempre su di giri e/o il minimo troppo basso
Come cavolo devo fare?!??!?!?!
Aiuuuto

Inviato: lun ago 16, 2010 5:22 pm
da rickb
gabbrone ha scritto:Ciao rickb
Ho letto il manuale, regolato la vite che dicevi seguendo le istruzioni (regolando anche la vite del minimo), ma non si riesce a trovare la regolazione giusta
Rimane sempre su di giri e/o il minimo troppo basso
Come cavolo devo fare?!??!?!?!
Aiuuuto
La procedura è quella descritta nel manuale, solo ti consiglio di fare una regolazione piccola alla volta (vite carburazione <-> vite del minimo) e poi fatti un bel giro prima di ritoccare nuovamente i carburatori, così il motore si "pulisce" dalla regolazione precedente e si capisce meglio cosa dare tra le due..

Non ricordo di dove sei, ma se stai intorno a Milano, un'occhio ce lo posso dare ;)

Ric

Inviato: lun ago 16, 2010 5:54 pm
da gabbrone
Ciao
rickb
Grazie della disponibilità!
in effetti sembra proprio una questione di regolazioni millimetirche
Domani la riporto dai "super"meccanici e vediamo se risolvono
In caso contrario magari ti ricontatto e approfitto della tua disponibilità.
Io sono di Verbania (+0-100 km da Milano)
Grazie


gabbrone