Valvola Air Cut Off Carburatori KeiHin PH68 su Honda XL600R

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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adimauro
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Valvola Air Cut Off Carburatori KeiHin PH68 su Honda XL600R

Messaggio da adimauro » dom ago 15, 2010 10:02 pm

Ciao a tutti,
la membrana perforata della valvola cut off rende difficoltosa la messa in moto?
Ciao e grazie
Alessandro
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almakantara
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Re: Valvola Air Cut Off Carburatori KeiHin PH68 su Honda XL6

Messaggio da almakantara » lun ago 16, 2010 10:11 am

adimauro ha scritto:Ciao a tutti,
la membrana perforata della valvola cut off rende difficoltosa la messa in moto?
Ciao e grazie
Alessandro
si
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Messaggio da satanello1974 » mar nov 30, 2010 6:49 pm

ciao a tutti!!che funzione ha questa valvola?e che problemi potrebbe dare nell'avviamento del moore se fosse bucata?grazie

Stefano65
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Re: Valvola Air Cut Off Carburatori KeiHin PH68 su Honda XL6

Messaggio da Stefano65 » mar nov 30, 2010 7:43 pm

adimauro ha scritto:Ciao a tutti,
la membrana perforata della valvola cut off rende difficoltosa la messa in moto?
Ciao e grazie
Alessandro
No.
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Messaggio da Stefano65 » mar nov 30, 2010 7:56 pm

satanello1974 ha scritto:ciao a tutti!!che funzione ha questa valvola?
Ne avevamo discusso in passato.
Serve per evitare che, in fase di rilascio (quando il motore ruota ad alti giri, ma il gas è chiuso), ci sia un eccessivo smagrimento della miscela. Ciò porta a combustioni nei collettori di scarico o nella marmitta, in pratica i famosi "scoppiettii", più o meno fragorosi. In tal modo si preserva l'integrità di collettori, marmitta e valvole di scarico, favorendo nel contempo il raffreddamento delle valvole di aspirazione.
satanello1974 ha scritto:e che problemi potrebbe dare nell'avviamento del moore se fosse bucata?grazie
Funzionando solo nelle fasi in cui vi è elevata depressione nel collettore di aspirazione (elevati giri e gas chiuso), semplicemente non interviene.
L'effetto più avvertibil quando è rotta la membrana sono scoppiettii in rilascio, che non si eliminano nemmeno regolando a puntino la vite miscela.
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Dani
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Re: Valvola Air Cut Off Carburatori KeiHin PH68 su Honda XL6

Messaggio da Dani » mar nov 30, 2010 8:02 pm

adimauro ha scritto:Ciao a tutti,
la membrana perforata della valvola cut off rende difficoltosa la messa in moto?
Ciao e grazie
Alessandro
Se hai problemi di avviamento e la membrana è perforata può darsi che il carburatore, in generale, abbia bisogno di una revisionata.....

ciao

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Messaggio da satanello1974 » gio dic 02, 2010 1:21 pm

scusate, sono andato in honda, ma la membrana del cut-off si vende insieme alla molla ed al coperchio, per un costo di 100 euro circa, sapete dove posso trovare solo la membrana?anche usata ma in buone condizioni?è uguale a quella di qualche altro modello? grazie!

almakantara
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Messaggio da almakantara » gio dic 02, 2010 6:34 pm

satanello1974 ha scritto:scusate, sono andato in honda, ma la membrana del cut-off si vende insieme alla molla ed al coperchio, per un costo di 100 euro circa, sapete dove posso trovare solo la membrana?anche usata ma in buone condizioni?è uguale a quella di qualche altro modello? grazie!
http://www.alttec-classics.de

..solamente che ho scoperto ora che hanno cambiato il sito, e mentre prima ci si arrivava ad intuito a trovare le cose, ora senza il tedesco mi sa tanto che non si trova un ciufalo.. ...maledetti pizzardoni.. ..ad ogni modo sul sito costava non più di una trentina di euro..

..per l'usato lascia stare, perchè sono cotte, e quando le stacchi e le rimetti si deformano..
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Messaggio da satanello1974 » gio dic 02, 2010 8:28 pm

mi puoi dire se è questo?e quale kit prendere?anche se sono della xl500 vanno bene lo stesso?.....grazie
http://motorradteile-iz.de/themes/kateg ... gorieid=13
o forse questo?
http://motorradteile-iz.de/themes/kateg ... fertype=12

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Messaggio da satanello1974 » dom dic 05, 2010 2:56 pm

nessun aiuto per la scelta?ma posso ripararla?tanto mica va in contatto con la benzina!!!

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Messaggio da Stefano65 » lun dic 06, 2010 12:01 am

Dicono che si possa riparare con silicone e tanta pazienza.
Per sapere quale è esattamente il modello adatto sul sito tedesco bisognerebbe chiederlo a loro....sapendo il tedesco :roll: :wink:
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Messaggio da satanello1974 » lun dic 06, 2010 5:51 pm

....allora vado con la tanta pazienza e poi vi informo sui risultati, credo che venga bene!

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