( ex-RADIATORE OLIO???) ora-SCONTRO FRA CUCINE

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
wild
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:40 am
Località: brescia/bologna/fonteblanda
Contatta:

( ex-RADIATORE OLIO???) ora-SCONTRO FRA CUCINE

Messaggio da wild » gio set 07, 2006 4:05 pm

qualkuno di voi ritiene possibile inserire.....in qualke modo....un radiatore per il raffreddamento dell'olio???????
La cosa mi incuriosisce parecchio....anche perchè moolto moolto sinceramente non mi piace perniente quanto scaldano...( almeno la mia...xl600lm pd 04 dell'85......raggiunge i 450 gradi centigradi.....circa!)...
Il mio è solo un delirio??????

(giuro che non ho fumato.)
Ultima modifica di wild il gio dic 06, 2007 2:53 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine

Immagine

Teddyboy
Messaggi: 131
Iscritto il: gio nov 10, 2005 1:39 pm
Località: Roma

Messaggio da Teddyboy » gio set 07, 2006 5:04 pm

Allora lo fate apposta... :shock:
Arriverà il giorno del redderationem...

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: ???RADIATORE OLIO?????

Messaggio da NERO » gio set 07, 2006 5:10 pm

wild ha scritto:qualkuno di voi ritiene possibile inserire.....in qualke modo....un radiatore per il raffreddamento dell'olio???????
La cosa mi incuriosisce parecchio....anche perchè moolto moolto sinceramente non mi piace perniente quanto scaldano...( almeno la mia...xl600lm pd 04 dell'85......raggiunge i 450 gradi centigradi.....circa!)...
Il mio è solo un delirio??????

(giuro che non ho fumato.)
Wild'arvialcul !!!!!
A parte che esteticamente farebbe cagare....
poi perchè togliere questa la caratteristica di scaldare parecchio ?
Assieme all'odore che fa (misto di benzina/olio bruciato/fango) dovrebbe regalarti emozioni e non fastidi....
Se i sintomi persistono, rivolgersi ad un concessionario Kymko :wink:

wild
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:40 am
Località: brescia/bologna/fonteblanda
Contatta:

Messaggio da wild » gio set 07, 2006 5:32 pm

BLACK....ci hai raggione anke te....pero' la mia ankora nn puzza di fango...( è puliiita e liiimpida!!!) diciamo ke nn sono ancora abbastanza pronto x il fuoristr...e poi affrontarlo da solo.....MMMHHHHHHH.....
Anzi proprio oggi nell'uscire da casa mia nel girare ...ero su stradina nn asfaltata.. ma caspita...a quasi passo d'uomo ( quindi non ai 60 o 80 alll'ora, al massimo ai 20!!!)...dicevo che solo nell'uscire dalla stradina ancora poco che mi parte la moto.... E SEMPRE IL DAVANTI ! ! ! !
Immagine

Immagine

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » gio set 07, 2006 6:04 pm

wild ha scritto:BLACK....ci hai raggione anke te....pero' la mia ankora nn puzza di fango...( è puliiita e liiimpida!!!) diciamo ke nn sono ancora abbastanza pronto x il fuoristr...e poi affrontarlo da solo.....MMMHHHHHHH.....
Anzi proprio oggi nell'uscire da casa mia nel girare ...ero su stradina nn asfaltata.. ma caspita...a quasi passo d'uomo ( quindi non ai 60 o 80 alll'ora, al massimo ai 20!!!)...dicevo che solo nell'uscire dalla stradina ancora poco che mi parte la moto.... E SEMPRE IL DAVANTI ! ! ! !
Non è puzza :evil: si chiama odore :D
Poi tu puoi lavarla finchè ti pare, ma se ha i suoi bei km ed ha 20 anni, quell'odore resta... sniffala bene... (la moto !)

Per il tuo problema... faccio fatica a capire bene (ti parte a 20 Km/h :shock: )
2 piccoli consigli al volo :
1) Com'è messo il pneum. anteriore ?
2) Non è che stai troppo sbilanciato sul post. come posizione in sella?

Ti consiglio comunque di fare un giro con un amico esperto e di fargli eventualmente provare la moto.
Da qui è difficile...
Altro consiglio, evita di uscire in fuoristrada solo, dammi retta..
PS. Il Wild'arvialcul era scherzoso... non ti sei offeso vero ? :wink:

wild
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:40 am
Località: brescia/bologna/fonteblanda
Contatta:

Messaggio da wild » gio set 07, 2006 6:39 pm

si...a 20 km/h gia' sento l'anter che tende a scivolare via.... :oops: ( e la colpa è solo mia....)
B) la gomma davanti...certo nn è nuova...ma nn credo faccia tutta sta differenza...
C) la posizione in sella???l'ho considerata...ma più avanti di cosi'.......pensa che vado a tociare la punta nella benzina.....( :lol: )
4) un amico che ne sappia????mi spiace,....ma qui nn ne conosco purtroppo....Sono tornato ad abitare qui da un anno...dopo 13 anni di assenza...
6) SI CHE MI SONO OFFESO...E DIFATTI DA ADESSO IN POI NN TI PARLO PIù....
9) mi rendo contobenissimo che tu da lassu' nn puoi nulla....ma ti ringrazio lo stesso x la disponibilità...
H) te che olio usi??????Io extravergine.......solo extravirgo!
pigreco) comunque se qualke weekend ti va ....io li passo a BOLOGNA....se non sei troppo vekkietto per una birra...ci si puo' vedere...
Immagine

Immagine

wild
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:40 am
Località: brescia/bologna/fonteblanda
Contatta:

Messaggio da wild » gio set 07, 2006 7:04 pm

BLACK ha scritto: Altro consiglio, evita di uscire in fuoristrada solo, dammi retta..
:
MA è LA STRADINA DI CASA MIAAA......NON è FUORISTRADA!!!..EH EH EH
Immagine

Immagine

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » gio set 07, 2006 9:04 pm

..io direi che bastava non frenasse con il freno anteriore.. (riminescenze della scuteranza??)

..e magari neanche con il posteriore..

..un po' di freno motore, all'inizio.. ..e sempre più gas, con il tempo, per imparare.. :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

agobio
Messaggi: 423
Iscritto il: gio dic 09, 2004 3:24 pm
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Re: ???RADIATORE OLIO?????

Messaggio da agobio » gio set 07, 2006 10:04 pm

wild ha scritto:qualkuno di voi ritiene possibile inserire.....in qualke modo....un radiatore per il raffreddamento dell'olio???????
La cosa mi incuriosisce parecchio....anche perchè moolto moolto sinceramente non mi piace perniente quanto scaldano...( almeno la mia...xl600lm pd 04 dell'85......raggiunge i 450 gradi centigradi.....circa!)...
Il mio è solo un delirio??????

(giuro che non ho fumato.)
ahhh ma allora cerchi la lite....dillo no??
dai ti aspetto fuori....dopo voglio vedere se continui con queste idee perniciose!!

qui le moto le riportiamo come mamma le ha fatte.....il radiatore c'era??NO e allora...però c'è sullo sputerone....

dai dillo che ti senti attratto dallo sputerone....e non puzza neanche...e poi sai che porca figura eh??

comunque ti aspetto fuori :lol: :lol: :lol: :lol:

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: ???RADIATORE OLIO?????

Messaggio da almakantara » gio set 07, 2006 10:14 pm

agobio ha scritto:
wild ha scritto:qualkuno di voi ritiene possibile inserire.....in qualke modo....un radiatore per il raffreddamento dell'olio???????
La cosa mi incuriosisce parecchio....anche perchè moolto moolto sinceramente non mi piace perniente quanto scaldano...( almeno la mia...xl600lm pd 04 dell'85......raggiunge i 450 gradi centigradi.....circa!)...
Il mio è solo un delirio??????

(giuro che non ho fumato.)
ahhh ma allora cerchi la lite....dillo no??
dai ti aspetto fuori....dopo voglio vedere se continui con queste idee perniciose!!

qui le moto le riportiamo come mamma le ha fatte.....il radiatore c'era??NO e allora...però c'è sullo sputerone....

dai dillo che ti senti attratto dallo sputerone....e non puzza neanche...e poi sai che porca figura eh??

comunque ti aspetto fuori :lol: :lol: :lol: :lol:
..io sono già li che aspetto!! :evil:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

agobio
Messaggi: 423
Iscritto il: gio dic 09, 2004 3:24 pm
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Re: ???RADIATORE OLIO?????

Messaggio da agobio » gio set 07, 2006 10:17 pm

almakantara ha scritto:
agobio ha scritto:
wild ha scritto:qualkuno di voi ritiene possibile inserire.....in qualke modo....un radiatore per il raffreddamento dell'olio???????
La cosa mi incuriosisce parecchio....anche perchè moolto moolto sinceramente non mi piace perniente quanto scaldano...( almeno la mia...xl600lm pd 04 dell'85......raggiunge i 450 gradi centigradi.....circa!)...
Il mio è solo un delirio??????

(giuro che non ho fumato.)
ahhh ma allora cerchi la lite....dillo no??
dai ti aspetto fuori....dopo voglio vedere se continui con queste idee perniciose!!

qui le moto le riportiamo come mamma le ha fatte.....il radiatore c'era??NO e allora...però c'è sullo sputerone....

dai dillo che ti senti attratto dallo sputerone....e non puzza neanche...e poi sai che porca figura eh??

comunque ti aspetto fuori :lol: :lol: :lol: :lol:
..io sono già li che aspetto!! :evil:
...te magno er core te magno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: ???RADIATORE OLIO?????

Messaggio da almakantara » gio set 07, 2006 10:33 pm

agobio ha scritto:
almakantara ha scritto:
agobio ha scritto: ahhh ma allora cerchi la lite....dillo no??
dai ti aspetto fuori....dopo voglio vedere se continui con queste idee perniciose!!

qui le moto le riportiamo come mamma le ha fatte.....il radiatore c'era??NO e allora...però c'è sullo sputerone....

dai dillo che ti senti attratto dallo sputerone....e non puzza neanche...e poi sai che porca figura eh??

comunque ti aspetto fuori :lol: :lol: :lol: :lol:
..io sono già li che aspetto!! :evil:
...te magno er core te magno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
..guarda che io stavo dalla parte tua.. ..aaa sttrooonzzzzo!! Si te pijo te rompo' :evil:
Ultima modifica di almakantara il ven set 08, 2006 12:42 am, modificato 1 volta in totale.
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

agobio
Messaggi: 423
Iscritto il: gio dic 09, 2004 3:24 pm
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Messaggio da agobio » gio set 07, 2006 11:14 pm

.....seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D :D

wild
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:40 am
Località: brescia/bologna/fonteblanda
Contatta:

Messaggio da wild » ven set 08, 2006 8:13 am

OHHH....RAGAAA.....Ma io sono gia' fuori !!!!......sul retro....a fumare una "sigarettina"...
CHE DITE...passate a farvi una fumatina?????
Immagine

Immagine

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » ven set 08, 2006 9:10 am

wild ha scritto:
BLACK ha scritto: Altro consiglio, evita di uscire in fuoristrada solo, dammi retta..
:
MA è LA STRADINA DI CASA MIAAA......NON è FUORISTRADA!!!..EH EH EH
Certo che è la stradina di casa tua... l'avevo capito... ma pensavo che per te fosse già fuoristrada... :lol: :lol:
Dai scherzo... in alto avevi scritto :
"..diciamo ke nn sono ancora abbastanza pronto x il fuoristr...e poi affrontarlo da solo.....MMMHHHHHHH..... "

Certo che ci si vede un giorno a Bologna, però il "vecchietto" preferisce un buon rosso alla birra, accompagnato da pane montanaro e salame tagliato grosso :lol:

Rispondi