Bellissima giornata.. ..prevedo weekend di en plein

Itinerari, diari di viaggio e suggerimenti su dove e come portare le nostre XL in giro per il mondo on/off road.
almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Bellissima giornata.. ..prevedo weekend di en plein

Messaggio da almakantara » ven mag 09, 2008 11:54 pm

oggi sono tornato a casa dai miei genitori, dopo un mese in cui, quelle altre due volte che l'ho fatto, ho beccato pioggia = niente moto..

..oggi era un tempo splendido, alle 14 avevo finito caffè e sigaretta, e non ci ho pensato un attimo "vado a provare i nuovi regali che mi sono fatto" (stivali, pantaloni, protezione schiena, guanti)..

..in mezz'ora sono ad arrotolare il telo coprimoto, e ad aspettare che la moto si scaldi.
Parto, mi fisso come meta una piccola stazione sciistica locale, da raggiungere attraversando altri due piccoli centri urbani fra le montagne, si sale fra curve e natura (circa 70 chilometri),.
Il fatto di essere venerdì pomeriggio, e che ormai l'ultima neve rimasta addobba solo un po' il ciglio delle strade, mi lascia una lunghissima solitudine rigenerante, mi permette di godere del motore che si sta rodando per bene, il controllo secondo dopo secondo delle reazioni, ripassando a mente tutte le parti coinvolte nel movimento del motore, rincuorandomi di aver fatto tutto per bene..

alla fine, non ho resistito a mettere le gomme sulla neve, e mi sono divertito tanto.. 8) 8)

..a ritorno ho deciso di variare un po' il percorso, nella parte finale e ho aggiunto una ventina di chilometri di strada bianca, altrettanto piacevole..

totale 96 chilometri, e domani si continua..

Immagine

..nel frattempo eccovi qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » sab mag 10, 2008 3:35 am

Bravo alma...sicuramente lassù respiravi a pieni polmoni e mentre salivi ti aumentava la curiosità della curva dopo e da come descrivi traspare l'euforia dell'andare avanti....bello e rilassante ogni tanto un giretto in solitudine in mezzo alla natura!!!! :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

24roscio69
Messaggi: 945
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
Località: primaporta(emigrante romano)
Contatta:

ok

Messaggio da 24roscio69 » sab mag 10, 2008 2:15 pm

bello. bravo. goditela.
aiutati, che zio t'aiuta!

Troglos Apvlia
Messaggi: 288
Iscritto il: sab dic 10, 2005 10:59 am
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da Troglos Apvlia » sab mag 10, 2008 4:36 pm

...ed io che pensavo di fare le foto più brutte di tutto il web.......
TROGLOS APVLIA: ovvero la quint'essenza dell'ignoranza in moto (non su strada).

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » sab mag 10, 2008 7:21 pm

Troglos Apvlia ha scritto:...ed io che pensavo di fare le foto più brutte di tutto il web.......
si, ma tu con la macchina fotografica, io con la fotocamera del cellulare..

..insomma, ricordi il mio cellulare, se facesse anche le foto stupende, sarebbe il non plus ultra :lol: :lol: :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » sab mag 10, 2008 8:31 pm

Che bella la tua XL col suo parafango posteriore originale :wink: :lol:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » sab mag 10, 2008 8:41 pm

Stefano65 ha scritto:Che bella la tua XL col suo parafango posteriore originale :wink: :lol:
thanks...

..a fra poco la puntata odierna 8) 8)
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Messaggio da jejè » sab mag 10, 2008 8:59 pm

grande alma!!! :wink:
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

riccardo
Messaggi: 758
Iscritto il: sab ott 23, 2004 8:51 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bussero (Milano)
Contatta:

Messaggio da riccardo » sab mag 10, 2008 10:36 pm

bella Alma!!! e godiamocele ste moto! Anche in Lombardia oggi 2 sono usciti con le XL

:wink:

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » sab mag 10, 2008 11:48 pm

IIa puntata

..e come diceva la canzone, on the road again, le emozioni sono le stesse di ieri, ma devo aggiungere che da tempo non mi sentivo così "felice" di svegliarmi di mattina, dopo poche ore di sonno..

..una doccia e di nuovo in sella, dopo aver fatto un paio di "giri di servizio" e rimessomi sull'asfalto con l'idea di fare una sorpresa a Mario, sulla strada penso bene di andare a scroccare un caffè da un amico, ma caro mi è costato.. ..ho fatto una pausa di un paio di ore a fare delle suolette di cemento per installare un gazebo ( :? :? ).. ..ma questa è un'altra storia..

..spolveratomi dalla polvere, cambio itinerario, e abbandono l'idea di andare da mario, visto mai che mi debba mettere ad asfaltare qualche pezzo di strada..

opto per qualche altra curva su strada, finchè non mi si accende una lampadina, pensando di avere da li a poco una strada che porta ad un eremo, dove l'unica altra volta che c'ero stato ero con l'RX50.. ..e ho consumato un mare di frizione.. ..oggi mi sembrava di salire in seggiovia 8) 8)

e dopo una lunga salita, e una sigaretta in cima al "tutto", non sono più riuscito a staccare le gomme dallo sterro. Scendondo inquadro una stradina bianca che attraversa un'intera valletta semi incolta, e li è stata la fine, una specie di parco giochi, ogni tanto qualche diramazione che si ricollegava alle altre, se non fossi entrato in riserva a fare su e giù, sarei rimasto li a fare la notturna..

..tornando a casa ho preferito passare sui bordi erbosi della strada, per non rovinare questo bel pomeriggio :wink: :wink:

certo, ora la stanchezza si fa un po' sentire, ma ho un sorriso gigante che placa tutto il resto..

..il percorso di oggi, circa 110 KM

Immagine

..qualche di foto:

Immagine

foto - clicca
foto - clicca
foto - clicca
foto - clicca

Immagine

foto - clicca
foto - clicca
foto - clicca
foto - clicca
foto - clicca
foto - clicca
foto - clicca
foto - clicca

Immagine

foto - clicca

Immagine

foto - clicca

Immagine

foto - clicca

..l'unica cosa che non ho capito è perchè oggi addirittura mi è uscito il cielo rosso nelle foto (devo verificare, ma penso sia colpa della batteria, poca carica=foto ciofeca :?), me l'avrà mandata Troglos

:? :? :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

24roscio69
Messaggi: 945
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
Località: primaporta(emigrante romano)
Contatta:

ok

Messaggio da 24roscio69 » dom mag 11, 2008 1:33 am

bravo. capiamo il sorriso. :wink: però caro mio, non si va in quei posti da solo. ok?
aiutati, che zio t'aiuta!

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: ok

Messaggio da almakantara » dom mag 11, 2008 1:47 am

24roscio69 ha scritto:bravo. capiamo il sorriso. :wink: però caro mio, non si va in quei posti da solo. ok?
hai ragione, ma avevo cmq il cellulare :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

24roscio69
Messaggi: 945
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
Località: primaporta(emigrante romano)
Contatta:

azz

Messaggio da 24roscio69 » dom mag 11, 2008 1:53 am

si bella robba. se quel cell funziona come fa le foto, io non ci farei molto affidamento. :lol: senti dottò, dellà non mi hai più risp. dove azz bisogna prenotà sta camera per single? la procedura registrazione diceva che la struttura principale ha solo camere da 5posti mi pare. misà che non se po fa. tu ad esempio quale struttura hai prenotato?
aiutati, che zio t'aiuta!

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: azz

Messaggio da almakantara » lun mag 12, 2008 3:05 pm

24roscio69 ha scritto:si bella robba. se quel cell funziona come fa le foto, io non ci farei molto affidamento. :lol: senti dottò, dellà non mi hai più risp. dove azz bisogna prenotà sta camera per single? la procedura registrazione diceva che la struttura principale ha solo camere da 5posti mi pare. misà che non se po fa. tu ad esempio quale struttura hai prenotato?
ti è arrivata una email (anzi due, che ti sei registrato pure due volte *tacci tua), con una valanga di indirizzi di altri agriturismo nelle vicinanze..

..io ho una doppia a dogana vecchia..

Avevi avuto una buona pensata, cioè aprire un topic per la camera 6 posti, e vedere di dividerlo con altri, prova a farlo, se magari non hai risultati in una settimana, ti prenoti per conto tuo ad un'altro agriturismo.. :wink: :wink:

P.S.: il cellulare funziona benissimo, è solo la cam che è quel che è.. :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

24roscio69
Messaggi: 945
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
Località: primaporta(emigrante romano)
Contatta:

ok

Messaggio da 24roscio69 » lun mag 12, 2008 4:53 pm

mi so registrato 2volte perchè non ci si capisce un cav li. se le cose(procedura registrazione) vengono fatte meglio(più chiare), vedrai che uno non si registra 2 volte. :wink: ad esempio, se uno lo può vedere prima di entrare nella registrazione, che alla dogana han solo camere da min 6posti, è meglio e non si sbaglia registrandosi 2volte. no, ci ho ripensato, non posso dormì in camera con altri, me puzzano li piedi(e dico la minima). quindi, se gli altri so interessati, apriranno loro un topic. meglio che ho potuto trovà, è all'hotel, l'unico che ha camere singole e a 45 compresa colaz. certo, non mi piace dormì in città, preferivo gli altri elencati che stan in campagna, però han min camere doppie e min a 70. c'è differenza co 45, no. alla fine prenoto all'hotel, anzi l'ho già fatto.
aiutati, che zio t'aiuta!

Rispondi