Impianto elettrico Honda xl250sb dell'81.

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gursempson
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Impianto elettrico Honda xl250sb dell'81.

Messaggio da gursempson » mar ott 12, 2010 6:39 pm

Salve a tutti, ho la necessità di reperire la treccia completa che và dalla strumentazione al codino dello stop posteriore della mia grigiona. Ormai il mio è inservibile e mi sono rotto di smonare ogni sei mesi per ripararlo !:evil: :D

almakantara
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Re: Impianto elettrico Honda xl250sb dell'81.

Messaggio da almakantara » mer ott 13, 2010 1:56 am

gursempson ha scritto:Salve a tutti, ho la necessità di reperire la treccia completa che và dalla strumentazione al codino dello stop posteriore della mia grigiona. Ormai il mio è inservibile e mi sono rotto di smonare ogni sei mesi per ripararlo !:evil: :D
rifarlo?!?
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Messaggio da gursempson » mer ott 13, 2010 12:07 pm

Non è semplice, perchè ci vuole molta pazienza ed i fili con i connettori delle giuste dimensioni. L'ho riparato più volte, ma sono sempre a punto e a capo :cry: L'ideale sarebbe trovarne uno completo se non proprio nuovo, almeno passabile. :wink:

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Messaggio da almakantara » mer ott 13, 2010 5:37 pm

gursempson ha scritto:Non è semplice, perchè ci vuole molta pazienza ed i fili con i connettori delle giuste dimensioni. L'ho riparato più volte, ma sono sempre a punto e a capo :cry: L'ideale sarebbe trovarne uno completo se non proprio nuovo, almeno passabile. :wink:
questo è ovvio, ma considerando l'età del mezzo, rifarlo non sarebbe una cattiva idea.. ..io l'ho fatto con la R..

..il problema dei connettori è relativo, poichè rifacendolo da capo, puoi anche variare la distanza dei connettori, e farli arrivare in uno spazio più comodo per essere chiusi..

per i materiali, si trovano sia set di connettori "Old style" ma nuovi, oppure si va su quelli nuovi a chiusura stagna, costano pochi euro, ma l'impianto diventa veramente affidabile, questi:

Immagine

Immagine

sono connettori MTA, li montano di serie DUCATI e FIAT, e qui trovi i loro cataloghi:

http://www.mta.it/on-multi/index.jsp?in ... er=1&tab=1

il prodotto è perfetto, appositamente disegnato per non far penetrare l'acqua...

poi filo e termo restringente (da riscaldare a impianto poggiato sulla moto, così prende le forme giuste)
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Messaggio da gursempson » mer ott 13, 2010 5:52 pm

Grazie, è un ottimo sistema :wink: , io mi perdevo a tentare di ricostruirlo fedelmente ed in effetti non avevo preso in considerazione strade alternative :idea: . A buon rendere :D

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