Ciao a tutti,
la mia lm tende a perdere olio dalla testa e fin qui non è una particolarità : la cosa che mi fa pensare è che continui a gocciolare (poco poco) pure quando la moto è spenta e ferma da una settimana...
A voi è mai capitato?
la perdita è vicino al collettore di scarico.
saluti!
Perdita olio dalla testa xl600lm anche da spenta: normale?
-
Perdita olio dalla testa xl600lm anche da spenta: normale?
Xl : poca spesa, tanta resa.
Re: Perdita olio dalla testa xl600lm anche da spenta: normal
Ciao Rata, trasuda o gocciola? Non penso che "perda" dallo scarico, dovresti avere le fasce andate e quando accesa un fumo da bestia, penso che provenga dal coperchio punterie controlla.RataVuloira ha scritto:Ciao a tutti,
la mia lm tende a perdere olio dalla testa e fin qui non è una particolarità : la cosa che mi fa pensare è che continui a gocciolare (poco poco) pure quando la moto è spenta e ferma da una settimana...
A voi è mai capitato?
saluti!
Certo che se vedi la perdita anche dopo una settimana di inutilizzo non è un trasudamento, ma una perdita e abbondante, d'altronde nel coperchio punterie l'olio è presente in abbondanza ed essendo la termica inclinata in avanti ecco che questo continua ad uscire.
Smonta il coperchio punterie, cambia la quarnizione e metti anche un filo di ermetico, chiudi rispettando la sequenza e i kg di serraggio, vedrai che risolvi.
Ci sei alla bagna?
CB750K2
Transalp 650
Transalp 650
-
Re: Perdita olio dalla testa xl600lm anche da spenta: normal
Ciao Enzo, ci sarò alla bagna cauda! (spero ci sia anche tu!!)enzo7/2 ha scritto:Ciao Rata, trasuda o gocciola? Non penso che "perda" dallo scarico, dovresti avere le fasce andate e quando accesa un fumo da bestia, penso che provenga dal coperchio punterie controlla.RataVuloira ha scritto:Ciao a tutti,
A voi è mai capitato?
saluti!
Certo che se vedi la perdita anche dopo una settimana di inutilizzo non è un trasudamento, ma una perdita e abbondante, d'altronde nel coperchio punterie l'olio è presente in abbondanza ed essendo la termica inclinata in avanti ecco che questo continua ad uscire.
Smonta il coperchio punterie, cambia la quarnizione e metti anche un filo di ermetico, chiudi rispettando la sequenza e i kg di serraggio, vedrai che risolvi.
Ci sei alla bagna?
lasciandola ferma una settimana ha fatto 2/3 gocce... fortunatamente la moto non fuma dalla marmitta, fuma dal collettore di scarico quando ci finisce una goccia di OLIO!!!
a vista, infatti, sembra che perda dal coperchio.
Proverò a fare quel che mi consigli!
grazie
Xl : poca spesa, tanta resa.