Caro avigni, anche tu quì ????? dura risolvere il problema del cra-cra !!!!avigni ha scritto:Devo averlo già accennato, sulla pseudo Honda Suzuki made in Cina, Puma 250, oltre ai difetti di una motoretta economica c'è chi accusa un cra cra proveniente dalla zona pignone, solo in partenza.
Qualcuno, come me ad esempio, ha risolto cambiando la catena con una Regina OR ed il rumore è sparito, qualcuno però pur avendo sostituito la catena si ritrova ancora ste cacchio di rumore, cercando la soluzione si è già pensato a quasi tutto, frizione compresa, però noi, diversi sapientoni, abbiamo ancora un dubbio, pur avendo tutti le nostre esperienze non siamo totalmente d'accordo sul gioco pignone.
Chi asserisce che deve essere bloccato nella maniera più assoluta al suo alberino di trasmissione, altri che un certo gioco lo può avere.
Ovviamente tutti i nostri discorsi prendono come base il motore Honda dal 125 sino al 230 che è poi il nostro o almeno la sua copia.
Ecco la domanda, aldilà che questo gioco sia la causa del cra cra, per vostra esperienza sulle XL Honda originali di quella cilindrata il pignone è bello fisso oppure un minimo di gioco c'è.
Se riesco, perchè e molto pesante, vi allego un video ove si vede meglio il tutto.
Grazie.
prima di tutto buon anno e te e avigni 2 .
ho appena venduto una mia xl 200 r e anche lei aveva lo stesso problema di stò cra-cra in partenza, speravo di trovare uno spunto per risolvere il problema .ma pare che non ci sia soluzione ........per adesso.
ho pensato anche alla torsione della culla aperta , ma non so se è la strada giusta.
per adesso con il ricavato della vendita della xl mi farò la marmitta bassa ,e poi si vedrà , io non ho ancora cambiato corona e catena , ma dopo il 10 torna il tornitore e si fa la modifica.
adesso so dove trovarti noi pseudo hondisti 223 ora profughi di puma , mi sa che dobbiamo transfugare in un honda skyteam V-raptor.................. ciao e a presto.