Complimenti a te e soprattutto alla tua 600Rgemdx ha scritto:lo statore della 600R è partito... e l'ho portato a far riavvolgere.
I sintomi: avviamento difficoltoso a pedivella ma a spinta partiva subito.
A presto per aggiornamenti
cronistoria:
a 40.000 km: spippato lo statore originale; rimedio: sostituito con originale!
a 80.000 km: spippato secondo statore originale; rimedio: riavvolto statore
a 160.000 km: spippato statore riavvolto; rimedio: riavvolto statore
a 235.000 km: spippato statore riavvolto; riparazione prossima!
statore 600R
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Re: statore 600R
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..e io mo l'ho trovato, però volendo vengo da te con l'altro statore che ho e ce li riavvolgiamo insieme e vediamo che ne tiriamo fuori...gemdx ha scritto:almaaaaaaaaaa...
ma adesso me lo dici che si poteva fare anche a casa??????
Ultima modifica di almakantara il gio lug 05, 2007 1:26 am, modificato 1 volta in totale.
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occorrerà trovare buoni materiali e verificarne i costi, tu hai contatti per farlo??gemdx ha scritto:anfatti!
..chiunnque abbia contatti o possibilità di reperire buon materiale ci faccia sapere, proviamo noi l'esperimento e se va, beh.. ..mettiamo su un'azienda
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mah, se fosse solo quello, pensi che uno che fa i riavvolgimenti profesisonali non ce la fa con du lire, se non a gratisse?? Io ne conosco uno, proverò a chiedere..gemdx ha scritto:io intanto mi faccio dire il numero di spire!
il problema non è la resina che si cuoce con l'olio ma lo smalto che ricopre il conduttore e lo isola. La classe di quello smalto deve essere elevata.
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In bocca al lupo per il lavoro
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Re: statore 600R
penso che il mio statore sia andato,ecco perche fa fatica ad accendersi,ma se la butto in discesa lo fa,ho misurato il filo rosso/nero e massa mi segna 9 kohm non sono un po troppi?
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Re: statore 600R
si... sono decisamente troppi
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Re: statore 600R
allora rotto per rotto sto provando a riavvolgere la bobina dell'accensione,ho solo del filo preso da uno statore di un tzr 125,ma lavorando a secco e come nuovo,peccato sia abbastanza spesso
Re: statore 600R
Il filo smaltato te lo puoi procurare dai riparatori di motori elettrici. Io eviterei di usare del filo recuperato da vecchi avvolgimenti in quanto svolgendolo potresti rovinare la smaltatura isolante e saresti allo stesso punto di prima.Jonny ha scritto:allora rotto per rotto sto provando a riavvolgere la bobina dell'accensione,ho solo del filo preso da uno statore di un tzr 125,ma lavorando a secco e come nuovo,peccato sia abbastanza spesso
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Re: statore 600R
Io ho provato a rifare gli avvolgimenti da me su un Tenere 600. Costo del materiale (filo e resina) 10 euro, 10 ore di lavoro (quindici bobine da 50 spire) e funziona. Quando vai a recuperare filo e resina porta unpezzo di filo vecchio cosi che ti danno quello col diametro giusto. Quando sbobini, fatti un bello schemino senza fretta con Nr spire, direzione oraria o antioraria, passaggi del filo,ecc. Non è difficile ma ci vuole molta pazienza.
"Dico quello che penso e faccio quello che dico."