Ciao ragazzi.
Sono stato a fare la via del sale con la mia fida XL 600 RM dell,87.
Purtroppo il capo gita ha sbagliato strada e mi son trovato su di una salita lunga e pietrosissima.
Gran fatica e sfrizionate continue.
A tre quarti mi ha lasciato!
Aprendo il tappo dell'olio motore sul telaio odore di wustrel bruciati e mettendo qualsiasi marcia il motore saliva di giri ma non si muoveva!
Girato la moto e sceso a valle a motore spento sperando si raffreddasse ma nulla.
Alla prima salita faceva l'effetto del cambio automatico,sale di giri ma non si muove.
Non vi dico la difficoltà per tornare alla base!
Oltre ad essermi giocato il secondo giorno di gita.
Peccato...cose che capitano con le moto anziane.
Ora vi chiedo lumi poiché vorrei cambiare la frizione con le mie mani:
-esiste una guida per tale intervento?
-avete suggerimenti per i ricambi che mi davo procurare ,magari non originali?
-devo anche cambiare l'olio motore ,essendo nuovo?
-servono chiavi /estrattori speciali?
-se non fosse bruciata ma solo incollata come dovrei fare?
Grazie davvero.