Strappi durante il moto

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Aleoz_89
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ago 26, 2011 6:27 pm

Strappi durante il moto

Messaggio da Aleoz_89 » mer apr 16, 2014 12:21 pm

Ciao a Tutti,

tempo fa la moto non andava e mi accorsi che stavo girando con le valvole un po' tirate quindi, non avendo gli spessori giusti, regolai il gioco a 20 decimi sia per aspirazione che per scarico, giusto per vedere se il problema fosse quello; ebbene la moto andava bene nonostante il classico ticchettio di testa.
Dopo aver comprato gli spessori giusti ho regolato il gioco a 10 in aspirazione ed a 15 in scarico (tenendomi largo in scarico in quanto sarebbe 12 da manuale); dopo cio' la moto ha assunto un comportamento irregolare, appunto strappa durante il moto ad acceleratore fisso se non si e' a pieno carico, ma accelerando a manetta la moto va bene.
Ho pensato fosse un problema legato alla corrente ma non e' cosi'. A questo punto rimane il carburatore, a mio parere, cosa ne dite?
La cosa strana e' che prima di regolare le valvole con il gioco corretto tutto filava liscio....-.-

Spero sappiate aiutarmi

Alessio

gemdx
Messaggi: 756
Iscritto il: mer dic 01, 2004 2:49 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Palombara Sabina
Contatta:

Re: Strappi durante il moto

Messaggio da gemdx » mer apr 16, 2014 1:51 pm

tempo fa mi era successo ed era la centralina (600R)
però mi viene da pensare alla ultima tua regolazione delle punterie. che è successo?

Aleoz_89
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ago 26, 2011 6:27 pm

Re: Strappi durante il moto

Messaggio da Aleoz_89 » mer apr 16, 2014 1:58 pm

Grazie mille per la risposta. Non so casa sia accaduto ma ho aperto i tappi due volte per assicurarmi che il gioco fosse quello corretto.
Rimarco che a tutto acceleratore la moto va bene; invece strappa in tutte le altre condizioni, anche in fase di rilascio dell-acceleratore.

Grazie ancora

Alessio

Aleoz_89
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ago 26, 2011 6:27 pm

Re: Strappi durante il moto

Messaggio da Aleoz_89 » sab apr 26, 2014 9:32 pm

RISOLTO!

Gli elettrodi della catena erano schiacciati l'uno sull'altro (2-3 decimi)

Ho cambiato la candela ed è tutto ok!

Rispondi