Salve a tutti,
sto restaurando una XL500r e dovendo cambiare il gruppo corona-catena-pignone ne ho trovato una che è nuovo impacchettato e originale, dunque molto bene, ma appunto degli anni 80.
Secondo voi gli O-ring della catena non saranno rovinati a stare lì 30 anni e più...?
Insomma, voi la prendereste o optereste per un ricambio più recente?
Grazie per il vostro illuminato parere.
Simone
Dubbio su ricambio corona
Re: Dubbio su ricambio corona
Ciao, tieni la catena in un bagno d'olio da trasmissioni (80w90) per una notte, sgocciola molto bene e poi monta.
Alla peggio si consuma prima del previsto.
prima di ingrassarla nuovamente, ricordati di pulirla o lo zozzo si mischia con il grasso nuovo e fa peggio che non aver fatto nulla.
Riccardo
Alla peggio si consuma prima del previsto.
prima di ingrassarla nuovamente, ricordati di pulirla o lo zozzo si mischia con il grasso nuovo e fa peggio che non aver fatto nulla.
Riccardo
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)