Ciao a tutti,
ho un problema con la mia XL che non riesco a risolvere! La moto al minimo mi si spegne emettendo un ciuf, ho pulito il carburatore e cambiato i getti, ho registrato le valvole e anche smerigliate che smontando la testata ho verificato che un po' non tenevano più ermeticamente; ho controllato il collettore di aspirazione quello che collega carburatore e cilindro e non è crepato; ho anche verificato che tutti gli strumenti elettrici quali pick-up e bobina avessero i valori da manuale; dopo tutte queste verifiche la moto continua ad avere lo stesso problema e faccio fatica a carburarla e il minimo è anche irregolare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha magari risolto? Potrebbe esserci della sporcizia anche in qualche canale del carburatore che fa passare aria al minimo a ghigliottina chiusa?
P.S in marcia e accelerando la carburazione sembra ok, la moto non ha nessuna esitazione e sale molto bene di giri.
Grazie a tutti.
Xl400R si spegne al minimo
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: Xl400R si spegne al minimo
al 90% è un problema di valvole
E l'altro 10%? perchè anche io ero arrivato a pensare alle valvole però ho appena rifatto la sede che prima effettivamente un po' non tenevano e registrate (0,05 entrate 0,10 scarico) ma da lo stesso problema.... proverò ad andare oltre tolleranza si sentirà rumore di punteria ma almeno verifico se lo fa ancora
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
esatto, tienile un po più aperte poi vedi se risolvi
Ti ringrazio!
Aggiornamento: problema risolto per fortuna!! il problema era la valvola di cut-off probabilmente ormai bucata.