Dopo xl600r , xl600lm è venuto il turno (di nuovo) della XR
Spero di farvi cosa gradita linkando qui i miei lavoretti.
Il motore è quasi uguale alle XL.
Sono poche le differenze. I problemi sono più o meno gli stessi.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index. ... =47345.135
mic_cas ha scritto: 44500 km
Il corona virus ci ha 'regalato" più tempo da dedicare alla "casa"
Dopo aver grippato 2 volte (2016 circa 28500 km) per rottura pompa, brasato 2 alberi a camme e bilancieri (per non aver pulito il filtro nel telaio), sostituito la centralina difettosa,..... il rumoraccio del motore (e consumo olio) è diventato troppo fastidioso.
https://youtu.be/zPjWJxCw0Xk
https://youtu.be/BNQCdbCZ18U
Avevo anche sostituito la catena di distribuzione nel 2015 a circa 27500 km e mi sembra sia da sostituire nuovamente.
Km fatti in fuoristrada e strada.
https://youtu.be/d38vsDBewAI
Quindi dopo circa 16000 km dal grippaggio mi sono deciso a smontare
I segni sul pistone colpiscono più l'occhio che il tatto
Il movimento del pistone all'interno del cilindro è evidente.
Il piede di biella ha un leggerissimo gioco sullo spinotto.
Il gioco della biella sull'albero sulla verticale non è percebile mentre il gioco orizzontale è più importante rispetto quello che ricordavo
Farò qualche misura
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