Pistone XL 500 R

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
Rispondi
Supersonix
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 08, 2024 6:17 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Pistone XL 500 R

Messaggio da Supersonix » lun ago 19, 2024 6:34 pm

Ciao a tutti,
Sono possessore , da febbraio di quest'anno, di una Honda xl500r (pd02) del 1982 ; la moto andava bene,purtroppo il mese scorso ho iniziato a sentire un rumore metallico proveniente dal motore(ancora tutto originale ,mai stato aperto,25000km).
Sentiti un paio di esperti in materia , sembrava essere proveniente dal basamento(gioco eccessivo biella) ;
L'altro giorno ho iniziato a smontare il motore e mi sono accorto di aver grippato! Sul cilindro sono evidenti due segni longitudinali (larghi circa 4 cm) che corrono dal basso fino alla parte superiore,sia nella parte di aspirazione che in quella di scarico per intenderci.La biella è ancora intatta fortunatamente 😅
Ora sarei intenzionato a rifare il motore,rettifica cilindro e sostituzione pistone(oltre a frizione ,catena distribuzione e paraolio vari),vorrei chiedere se a tal proposito ci sono marche da preferire per il pistone (wiseco,wossner...) e la frizione.
Grazie, Daniele.

Rispondi